home > Dvd > Italiani

Settori


Promozioni

Italiani



  • SPINGENDO LA NOTTE PIU' IN LA LIBRO+DVD
    ,
    Data di pubblicazione: Febbraio 2008
    Codice: 9788804579656
    DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
    19,00

    Si tratta dell'edizione del libro di Mario Calabresi arricchita da un DVD in cui Luca Zingaretti dà voce alle pagine più intense della sua testimonianza, trasformandola in un evento teatrale di grande intensità. È la storia di una famiglia italiana ferita dal terrorismo. Una storia fatta di profondo dolore, ma anche di inattesa e spensierata allegria, in cui la voglia di vivere e l'amore per gli altri sono spesso riusciti a vincere l'odio e le divisioni che ancora oggi colpiscono il nostro paese. Una vicenda privata che appartiene a tutti noi. La storia dell'omicidio Calabresi è anche la storia di chi è rimasto dopo la morte di un commissario che era anche un marito e un padre. E di tutti quelli che hanno continuato a vivere dopo aver perso la persona amata durante la violenta stagione del terrorismo. Mario Calabresi, oggi giornalista di "Repubblica", racconta la storia e le storie di quanti sono rimasti fuori dalla memoria degli anni di piombo, l'esistenza delle "altre" vittime del terrorismo, dei figli e delle mogli di chi è morto: c'è chi non ha avuto più la forza di ripartire, di sopportare la disattenzione pubblica, l'oblio collettivo; e c'è chi non ha mai smesso di lottare perché fosse rispettata la memoria e per non farsi inghiottire dai rimorsi.

  • STUDIO AZZURRO CON DVD
    Curatore:
    Data di pubblicazione: Febbraio 2008
    Codice: 9788807740282
    DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
    21,90

    Sono pochissimi gli artisti italiani che negli ultimi venti anni siano stati esposti, esaltati, citati, premiati, copiati come Studio Azzurro. Da New York a Tokyo passando per tutte le capitali europee, non c'è grande museo che non abbia dedicato loro una mostra, un evento, una retrospettiva. Alcune loro opere sono considerate ormai dei classici e hanno semplicemente cambiato la storia dell'arte contemporanea. Ciò che rende unico il lavoro di Studio Azzurro è la straordinaria capacità di emozionare con la tecnologia, di assumere in pieno la sfida tecnologica e di restituirla in un'emozione che è anche trasferimento di sapere, semplice conoscenza sensibile. Da più di venti anni, attraverso videoambienti, ambienti sensibili e interattivi, performance teatrali e film, Studio Azzurro indaga le possibilità poetiche ed espressive di questi mezzi che così tanto incidono nelle nostre vite. Questo doppio DVD vuole essere sia una selezione delle opere più significative di Studio Azzurro (videotape, film, videoinstallazioni etc.) sia un catalogo completo e aggiornato di tutti i loro lavori.

  • VENTO CHE ACCAREZZA L'ERBA DVD (IL)
    Curatore:
    Data di pubblicazione: Febbraio 2008
    Codice: 9788807730139
    DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
    17,90

    Due DVD: il primo, "Il vento che accarezza l'erba", è ispirato all'occupazione britannica dell'Irlanda nel 1920, e segue le vicende di due fratelli che, dopo aver condiviso torture e ideali, si trovano su fronti opposti. Il secondo DVD, dal titolo "Carry on Ken", è un documentario sul regista, e ne racconta carriera e personalità attraverso interviste a colleghi e amici. Il libro contiene la sceneggiatura inedita del film e le ballate tradizionali degli indipendentisti irlandesi.

  • STORIA DELLA CHIESA CATTOLICA VOLUME 3  DA SAN FRANCESCO DVD
    Data di pubblicazione: Febbraio 2008
    Codice: 8013147481917
    DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
    12,90

  • STORIA DELLA CHIESA CATTOLICA VOLUME 4  DAL CONCILIO DVD
    Data di pubblicazione: Febbraio 2008
    Codice: 8013147481924
    DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
    12,90

  • MADRE TERESA UNA BAMBINA NOME GONXHE
    Data di pubblicazione: Gennaio 2008
    Codice: 9788839714329
    DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
    9,90

    Madre Teresa di Calcutta è, secondo i sondaggi, la donna più popolare del mondo. Milioni di persone, dalle più indigenti alle più facoltose, tanta gente comune ma anche tante teste coronate l'hanno conosciuta. Lei, che nel 1979 ha ricevuto il premio Nobel per la pace, è soggetto di libri, saggi, tesi di laurea, film e opere teatrali. Di lei si occupano giornali e tv, su di lei si incentrano convegni, seminai e forum in rete. Di Madre Teresa si conosce tutto. O quasi. Questo DVD, con il libro allegato che contiene testimonianze di alte personalità laiche e religiose, propone di mettere in luce gli aspetti della sua vita meno noti alla cultura occidentale, quelli legati alla sua infanzia e alla sua famiglia, e per farlo si serve della personale esperienza dell'autore direttamente con Madre Teresa e della testimonianza di persone che le sono state vicine e hanno condiviso con lei travagli e fede, desideri e progetti. Gjon Kolndrekaj ama ricordare Madre Teresa con un'immagine che, a suo sentire, ne raccoglie e definisce tutta la grandezza: "vedeva in ogni uomo un bambino da proteggere".

  • VIDEOCATECHISMO DEI FANCIULLI IO SONO CON VOI
    Data di pubblicazione: Gennaio 2008
    Codice: 8013147481573
    DISPONIBILE SUBITO
    12,90

  • STORIA DELLA CHIESA CATTOLICA VOLUME 1  DALLE ORIGINI DVD
    Data di pubblicazione: Gennaio 2008
    Codice: 8013147481894
    DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
    12,90

  • STORIA DELLA CHIESA CATTOLICA VOLUME 2 - (DVD )
    Data di pubblicazione: Gennaio 2008
    Codice: 8013147481900
    DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
    12,90

  • GENESI LA CREAZIONE E IL DILUVIO  DVD
    Data di pubblicazione: Gennaio 2008
    Codice: 8013147490018
    DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
    14,90

  • GIUSEPPE DVD SCHIAVO IN EGITTO
    Data di pubblicazione: Gennaio 2008
    Codice: 8013147490049
    DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
    15,90

    Dopo essere stato venduto dai suoi fratelli, Giuseppe, figlio di Giacobbe, divenuto schiavo, è costretto a patire stenti e sofferenze. Tuttavia, Dio non l'ha abbandonato e in sogno gli mostra la carestia che sta per abbattersi sull'Egitto permettendogli di avvertire il Faraone perché si provveda a raccogliere il cibo. Il Faraone, prendendo in grande considerazione la saggezza di Giuseppe, lo nomina governatore con il compito di radunare e distribuire il cibo. Così, a vent'anni dalla sua riduzione a schiavo, Giuseppe si trova di fronte ai suoi fratelli giunti in Egitto a chiedere un po' di grano per far sopravvivere la loro comunità...

  • GENESI DVD
    Data di pubblicazione: Gennaio 2008
    Codice: 8013147491015
    DISPONIBILE SUBITO
    9,90

    Con le immagini della Natura, potente e incontaminata, e il racconto di un pastore nomade alla sua discendenza riunita sotto una tenda, inizia la Genesi e con essa la storia della Bibbia. La creazione dell'uomo e della donna, il peccato di Adamo ed Eva tentati dal serpente, la cacciata dal Paradiso Terrestre, il primo delitto dell'umanità con il fratricidio di Caino, la condanna di Dio, la corruzione dilagante e la malvagità umana, il dolore di Dio per i peccati degli uomini, la scelta di Noè, uomo giusto e integro, la costruzione dell'Arca, il diluvio, origine della nuova umanità, il patto di Alleanza eterna tra Dio e ogni essere vivente.

    Contenuti:
    Capitoli di scena
    Sottotitoli per non udenti
    Schede biografiche e filmografiche di regista e attori
    Backstage
    Introduzione biblica di Gianantonio Borgonovo, docente di esegesi presso Università Cattolica di Milano

  • -


    Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
    Visa   MasterCard   PostPay   PayPal