home libri italiani libri religiosi sacra scrittura nuovo testamento vangelo

Settori

Vangelo



LE PIU' BELLE PAGINE DEL VANGELO
Autore:
Editore: MONDADORI
Data di pubblicazione: Febbraio 2017
Collana: SAGGI
Codice: 9788804673781
Nella predicazione del Papa, la meditazione delle pagine evangeliche costituisce uno dei momenti centrali, perché tutto nasce dal Vangelo e al suo messaggio tutto si riconduce, nella dimensione intima della fede e nella testimonianza della vita. A cominciare dal commento quotidiano delle letture della messa celebrata nella cappella della residenza di Santa Marta e, via via, nelle omelie, nei discorsi, nelle udienze, ben si vede come per il Papa sia un bisogno e un dovere prioritario mettersi personalmente a far assaporare la Parola di Dio, perché essa incontri e dimori nel cuore dei credenti. Nelle sue parole ritroviamo non solo l'originalità, la saporosità e la colloquialità del linguaggio che gli è familiare (le immagini, le metafore, le sottolineature), ma anche la congiunzione di una creatività meditativa che, attraverso un sobrio quanto intenso commento, sa esprimere l'essenziale da cogliere come esortazione spirituale, ammonimento morale, passione di ricerca. Concentrato sull'attualizzazione e la personalizzazione del Vangelo che deve vivere nell'oggi dell'uomo e penetrare ogni momento della sua esistenza, Francesco punta a far sì che il messaggio da cogliere non venga recepito come una bella «lezione» da ascoltare, ma arrivi a scuotere profondamente le coscienze e a portare ogni volta degli orientamenti concreti per la vita. Nel commento di Francesco ai brani evangelici si avverte la fede umile di chi vive dentro di sé quello che annuncia, e l'afflato del pastore che si pone in dialogo con chi lo ascolta, nella comune ricerca della verità e del bene, attinta alla luce e alla speranza del Vangelo. E in questo si avverte la tenerezza paterna del Papa; la premura materna della Chiesa che si riflette nelle sue parole; la forza dello Spirito – così spesso invocato – che lo illumina e lo guida. C'è in sostanza tutta la dimensione spirituale, ecclesiale e umana della predicazione come discernimento, messaggio e incontro, che si nutre anche della semplicità sapiente di Francesco nell'annunciare e testimoniare il Vangelo come Parola che vive. Nei testi qui raccolti appare nitidamente questa dimensione, nella quale si può leggere lo stesso tratto distintivo del suo pontificato, ovvero gli orizzonti ecclesiali e pastorali verso i quali desidera che la Chiesa cammini per essere autenticamente se stessa. Che siano alcuni momenti della storia di Gesù evidenziati nella prima parte di questa silloge oppure, nella seconda, alcuni aspetti fondamentali del messaggio evangelico, emerge sempre chiaramente ciò che per Francesco conta di più nell'incontrare Cristo e nel rimanere nel suo amore.
Prezzo
€ 17,00
In offerta a
14,45
Risparmi € 2,55
-15%




DISPONIBILE SUBITO
VANGELI  SINOTTICI E ATTI DEGLI APOSTOLI
Autore:
Editore: EDIZIONI DEHONIANE BOLOGNA
Data di pubblicazione: Febbraio 2016
Collana: FONDAMENTA
Codice: 9788810432075
I Vangeli di Matteo, Marco e Luca, che per le analogie dei loro contenuti sono detti sinottici, sono testi fondamentali della cultura occidentale. Questo volume, che prende in esame anche gli Atti degli Apostoli, offre un quadro introduttivo d'insieme che consente di cogliere il contesto letterario neotestamentario e quello canonico, gli aspetti storico-culturali e gli studi critici. I singoli Vangeli vengono inoltre esaminati da cinque punti di osservazione: la macrostruttura del racconto, l'articolazione del percorso, un testo chiave, i motivi teologici, i connotati storici e ambientali.
Prezzo
26,00


DISPONIBILE SUBITO
VANGELO CON LOGO GIUBILEO DELLA MISERICORDIA
Editore: SAN PAOLO
Data di pubblicazione: Ottobre 2015
Codice: 9788821596827
I quattro Vangeli in un’edizione speciale dedicata al Giubileo della Misericordia.
Testo CEI. Ideale per i pellegrini del Giubileo e per tutti i credenti. Copertina con il logo ufficiale del Giubileo della Misericordia.
Prezzo
2,90


DISPONIBILE SUBITO
IL RACCONTO E LA SCRITTURA. INTRODUZIONE ALLA LETTURA DEI VANGELI
Autori: ,
Editore: CAROCCI
Data di pubblicazione: Novembre 2014
Collana: LE SFERE
Codice: 9788843074112
Qual è l'attendibilità storica dei vangeli? Come si sono formati e su quali informazioni si basavano? Come si è arrivati ai diversi racconti orali e scritti della straordinaria vicenda di Gesù? Per rispondere a queste domande, nella prima parte del libro gli autori propongono una teoria critica della memoria e della tradizione; nella seconda, invece, suggeriscono una lettura antropologica dei testi, alla quale si accompagna un esame storico. L'intento è riscoprire le tracce degli eventi, incorporate ma spesso nascoste nelle testimonianze dei vangeli. Sulla figura di Gesù, subito dopo la sua morte, vi fu una molteplicità di informazioni trasmesse da gruppi che avevano conoscenze parziali ed erano dislocati in zone diverse della Terra di Israele. A partire da questo dato, gli autori ricostruiscono la mappa dei luoghi da cui provengono le fonti su cui si basa ciascun vangelo.
Prezzo
15,00


DISPONIBILE IN 2/4 GIORNI
VANGELI E ATTI DEGLI APOSTOLI INTERLINEARE GRECO LATINO ITALIANO
Autori: ,
Editore: SAN PAOLO
Data di pubblicazione: Novembre 2014
Collana: VANGELO - NUOVO TESTAMENTO / T
Codice: 9788821593840
Testo greco della 28ª edizione del Novum Testamentum Graece di Nestle-Aland. Nuova traduzione interlineare italiana del testo greco. Testo latino della Vulgata Clementina (Gramatica) corredato di accenti. Testo italiano delle Nuovissima versione dai testi originali, riveduto, suddiviso in pericopi e corredato di titoli. Repertorio delle pericopi parallele. Repertorio delle citazioni, allusioni o paralleli a Libri biblici e ad Apocrifi. Note elementari di critica testuale con le varianti principali. Elenco delle pericopi sinottiche. Indice delle citazioni dall'Antico Testamento. Indice delle allusioni e dei paralleli verbali. Indice dei riferimenti ad Apocrifi e ad altri Scrittori. Nel testo greco stampato sulle pagine di sinistra è stata inserita interlinearmente, a beneficio di quanti non conoscessero in modo adeguato la lingua in cui è stato redatto il Nuovo Testamento, una nuova traduzione italiana condotta in modo strettamente letterale, parola per parola, cercando di riprodurre anche i tempi e i modi dei verbi greci. Testo Latino e Nuovissima versione italiana scorrono parallele su colonne affiancate nelle pagine di destra.
Prezzo
32,50


DISPONIBILE SUBITO
IL VANGELO SENZA MONETA
Autore:
Editore: EFFATA'
Data di pubblicazione: Novembre 2014
Collana: SCRITTORI DI SCRITTURA
Codice: 9788874029952
La parabola del banchetto del ricco epulone e del povero Lazzaro che giaceva alla sua porta.
Prezzo
6,00


DISPONIBILE SUBITO
IL VANGELO QUOTIDIANO
Editore: MIMEP DOCETE
Data di pubblicazione: Ottobre 2014
Codice: 9788884242877
L'edizione del testo del Vangelo in piccolo formato servirebbe per pubblicizzare la Parola di Dio, affinché sia sempre vicino a lettore.
Prezzo
2,99


DISPONIBILE SUBITO
VANGELO E ATTI DEGLI APOSTOLI
Editore: EDIZIONI MESSAGGERO PADOVA
Data di pubblicazione: Ottobre 2014
Codice: 9788825039016
Edizione tascabile e maneggevole dei Vangeli e Atti degli Apostoli a cura della CEI (2008). Introduzione generale e note esplicative ai singoli libri a cura di Angelico Poppi.
Prezzo
1,75


DISPONIBILE SUBITO
VANGELO E ATTI DEGLI APOSTOLI
Editore: EDIZIONI MESSAGGERO PADOVA
Data di pubblicazione: Ottobre 2014
Codice: 9788825039023
Edizione tascabile e maneggevole dei Vangeli e Atti degli Apostoli a cura della CEI (2008). Introduzione generale e note esplicative ai singoli libri a cura di Angelico Poppi.
Prezzo
1,75


DISPONIBILE SUBITO
VANGELI E ATTI. VERSIONE INTERLINEARE IN ITALIANO
Curatore: REGGI R.
Editore: EDIZIONI DEHONIANE BOLOGNA
Data di pubblicazione: Settembre 2014
Collana: BIBBIA E TESTI BIBLICI
Codice: 9788810821091
Dei quattro Vangeli e del libro degli Atti il volume propone: - il testo greco: è tratto dall'edizione interconfessionale The Greek New Testament (GNT), basato prevalentemente sul codice manoscritto B (Vaticano), risalente al IV secolo; - la traduzione interlineare: eseguita a calco, cerca di privilegiare il più possibile gli aspetti morfologico-sintattici del testo greco, anche a scapito, in alcuni casi, della semantica; - il testo della Bibbia CEI a piè di pagina con a margine i passi paralleli. Non si tratta di una 'traduzione', ma di un 'aiuto alla traduzione': un utile strumento di facilitazione e sostegno per affrontare le difficoltà del greco e introdursi nel testo biblico in lingua originale.
Prezzo
28,00


DISPONIBILE SUBITO
-

‹ Precedente 1 2 3 4 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal