Il sussidio è costituito da un opuscolo di 104 pagine a colori + materiale multimediale disponibile sul sito www.edbscuoladigitale.it (disponibile a richiesta su DVD). Un valido testo di approfondimento (scritto con la collaborazione e la supervisione del biblista padre Alfio Filippi) che, insieme alle gallerie, ai video, alle schede interattive multimediali offre una panoramica efficace del Libro sacro della tradizione ebraico-cristiana, fonte di riferimento e di ispirazione per gran parte del patrimonio storico, letterario, artistico, musicale dell'Occidente.
Adamo ed Eva, Caino e Abele, Noè, Abramo, Gesù... Le storie dei grandi protagonisti della Bibbia, splendidamente illustrate, sono raccontate in un unico grande libro in modo semplice ma avvincente, per avvicinare bambini e ragazzi al mondo della religione. Un libro per educare, divertendo! Età di lettura: da 6 anni.
La Creazione raccontata per i più piccoli e splendidamente illustrata. Età di lettura: da 4 anni.
Le più belle storie della Bibbia attendono i ragazzi in questo cofanetto tutto da scoprire. Due libretti raccolgono racconti dell'Antico e del Nuovo Testamento riproposti con un linguaggio semplice e attuale e arricchiti da coloratissime illustrazioni. Ma c'è di più: completano la scatola un album di sticker con attività e giochi divertenti per conoscere alcuni celebri passi biblici e i loro protagonisti, un poster di grande formato che traccia un'efficace timeline dalla Creazione alla nascita di Cristo, e infine un fantastico modellino da montare dell'Arca di Noè con tanto di animali... Pronti a scoprire le meraviglie del Libro dei Libri? Età di lettura: da 8 anni.
"Le mie prime parole con la Bibbia", grazie a colori e a immagini accattivanti, è uno strumento per insegnare ai più piccoli alcune parole che trovano spunto nelle storie della Bibbia. È perfetto da leggere con i bambini e offre l'opportunità, indicando i disegni, di iniziare a raccontare storie tratte dall'Antico e Nuovo Testamento. Età di lettura: da 4 anni.
Scopri e dipingi la Bibbia è un libro-gioco da colorare, che meraviglierà i piccoli lettori (dai tre anni in su) quando, dopo aver dipinto con la penna ad acqua, scopriranno tutti i dettagli delle illustrazioni e ricostruiranno alcune tra le più belle pagine bibliche. Adamo ed Eva, Mosè, Davide e Golia, Giona, e infine alcuni episodi della vita di Gesù dalla nascita alle risurrezione.
Dopo aver ascoltato il racconto, il bambino con la penna ad acqua colora la scena e scopre i vari particolari. Il libro può essere colorato più volte, perché quando la pagina si asciuga i colori svaniscono.
Un emozionante viaggio lungo un intero anno attraverso gli episodi più amati della Bibbia. Ognuna delle 365 storie è accompagnata da un versetto della Bibbia, un riferimento alla scrittura e note o domande per approfondirne la conoscenza.
L’autore
Juliet David ha scritto molti libri per bambini. Ama la pittura, la musica e i viaggi in Israele e nei luoghi biblici.
L’illustratore
Jane Heyes, sin dall’infanzia, ha sempre amato cirdon- darsi di dipinti e disegni. Natura, paesaggi, uccelli e ani- mali sono una fonte costante di ispirazione per il suo lavoro. Ha pubblicato lavori in tutto il mondo e si dedica anche alla decorazione di carta, tessuti e ceramiche.
Le Storie della Bibbia, con illustrazioni coloratissime e testi semplici che avvicinano i bambini alla lettura. Età di lettura: da 5 anni.
La creazione, il diluvio e l’arca di Noè, Davide e Golia, la nascita di Gesù, il miracolo dei pani e dei pesci, la crocifissione, la risurrezione…
Tutti gli episodi più importanti della Bibbia raccontati per i più piccoli, con testi semplice e mirati e le bellissime e colorate illustrazioni di Silvia Colombo.
Le parabole di Gesù ci parlano di Dio e del suo mistero. Si rivolgono a tutti, grandi e piccini, perché nessuno è escluso dall'amore del Padre. Gesù, con la sua vita e con il suo insegnamento, trasmette i tratti più belli del volto di Dio. Suo desiderio è quello che ciascuno si senta figlio come lo è lui, amato come lo è lui, coinvolto come lo è lui. Per raggiungere questo scopo Gesù usa un linguaggio che tutti possono capire, facendo ricorso anche a immagini, simboli, scene quotidiane. Le parabole rientrano in questo tipo di comunicazione e desiderano parlare a tutti, grandi e piccini, principianti ed esperti... perché nessuno resti lontano dalla luce che sgorga dal volto del Padre. Un'edizione tutta illustrata che piacerà a grandi e piccini con i testi delle parabole adattati per i bambini. Età di lettura: da 6 anni.
Nella Vita di Gesù, illustrata da Antonio Molino, sono raccontati gli eventi principali della biografia di Cristo narrati nei Vangeli: l’Annunciazione, l’infanzia, i miracoli, le parabole, il tradimento di Giuda, la passione, la morte e la risurrezione, l’apparizione agli apostoli, l’ascensione in cielo, la discesa dello Spirito Santo. Una storia straordinaria e densa di significato, religioso e culturale, che più di una semplice ricostruzione è anche un invito concreto a leggere la Bibbia e a cogliere il senso profondo della parola di Dio e della figura di Gesù. I testi sono corredati da puntuali riferimenti biblici.
Dalla creazione al diluvio universale, da Davide e Golia a Mosè, una raccolta di appassionanti racconti illustrati, a misura di bambino, per conoscere i personaggi e le storie dell'Antico Testamento. Età di lettura: da 4 anni.