Canzoni per un'estate in compagnia. Una vera e propria colonna sonora per ogni momento di animazione.
Alcuni fra i migliori specialisti di Diritto canonico affrontano nella presente pubblicazione, il tema della liberta del consenso matrimoniale. Con questo volume, che raccoglie le conferenze dell'Arcisodalizio della Curia Romana, si affronta uno dei temi da semprefra i piu delicati della legislazione della Chiesa, quello della liberta del consenso matrimoniale, in particolare della liberta da costrizioni che provengono dall'esterno.
Il volume raccoglie le opinioni che 4 voci" autorevoli esprimono sul Vaticano II: Giovanni XXIII, Paolo VI, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI. " Al concilio ho avuto la grazia di partecipare anch'io e ne conservo nell'animo preziose e indimentcabili memorie" (Giovanni Paolo II); "Guardiamo con gratitudine al Vaticano II...Puo essere e divenire una grande forza per il necessario rinnovamento della Chiesa" (Benedetto XVI). "
Dopo i precedenti lavori di ricerca storica attorno ai testi del Concilio VAtivano II Dei verbum, Lumen gentium, Presbyterorum ordinis, Gaudium et spes e Sacrosanctum Cancilium, giunge a conclusione la presente opera che pone a disposizione degli studiosi il Decreto sull'ecumenismo approvato il 21 novembre 1964. Lo scopo primario del volume consiste nel coordinare la documentazione conciliare sul Decreto sull'ecumenismo in forma sinottica per permettere di cogliere lo sviluppo e il senso delle singole espressioni del testo. Per questo vengono esposte, in quattro colonne di testi paralleli, le successive redazioni, oggetto dello studio dei Padri conciliari fino alla promulgazione.
Questo fascicolo raccoglie dall'Ordo" per l'Inizio del Ministero Petrino del Vescovo di Roma i canti di spicco che quella eucologia riserva al Principe degli Apostoli. " La presente antologia racchiude sette inni sacri dedicati a san Pietro, eseguiti dal Coro della Sistina in occasione dell'inizio del ministero petrino del Vescovo di Roma, Benedetto XVI, durante le celebrazioni presso le Basiliche di San Pietro, di San Paolo, di San Giovanni in Laterano e di Santa Maria Maggiore.
Il messaggio del Santo Padre Benedetto XVI per la XXI Giornata Mondiale della Gioventu. In appendice L'eredita di Colonia", discorso del Santo Padre all'udienza generale nell'aula Paolo VI il 24 agosto 2005. " Il messaggio che Benedetto XVI invia ai giovani del mondo in occasione della XXI Giornata Mondiale della Gioventu richiama il Salmo 118. Continuando la consuetudine di Giovanni Paolo II, Sua Santita Papa Benedetto XVI incontrera i giovani giovedi 6 aprile 2006 in Piazza San Pietro in preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventu che sara celebrata la Domenica della Palme (9/4/06). Un ricordo particolare, proprio nei giorni durante i quali, un anno fa, si piangeva la morte del Grande Giovanni Paolo II. Nel libretto e proposto anche il testo del discorso pronunciato il 24 agosto 2005 da Benedetto XVI dopo l'incontro con i giovani a Colonia e in ricordo di 20 giornate della gioventu celebrate all'insegna del messaggio di Giovanni Paolo II
Il volumetto contiene i discorsi che Benedetto XVI ha tenuto durante il IV Convegno Nazionale della Chiesa Italiana di Verona (16-20 ottobre 2006).
Il presente volume raccoglie i documenti piu' significativi promossi dalla Congregazione per la Dottrina della Fede, dal 1966 al 2005. La Congregazione per la Dottrina della Fede,il cui compito e' quello di promuovere e di tutelare la dottrina sulla fedeed i costumi in tutto l'orbe cattolico", ha deciso di raccogliere in un solo volume tutti i suoi documenti piu' significativi a partire dal 1966 fino al 2005. Si tratta di interventi magisteriali che, respingendo obiezioni e deformazioni della fede o proponendo con autorevolezza nuovi approfondimenti della dottrina rivelata, accompagnano e aiutano la ricerca teologica. I Documenti intendono facilitare lo sforzo dei teologi a dare risposte adeguate alle questioni sempre nuove che sorgono nella cultura contemporanea. "
Le preghiere quotidiane più comuni nella lingua latina e in italiano.
Il latino è considerato molto utile per pregare nella stessa lingua durante gli incontri multietnici. Inoltre, per molti, ricorda le preghiere apprese nei primi anni della propria vita.
Un piccolo volume che presenta la biografia essenziale di santa Rita, la descrizione della "cassa solenne", un importante documento storico, le più significative preghiere a Santa Rita, le fotografie dei luoghi dove è vissuta e venerata santa Rita.