Gli angeli hanno nella nostra vita una responsabilità che non possiamo immaginare: dall’infanzia, fino all’ora della morte, la vita umana è circondata dalla loro protezione e dalla loro intercessione. Ma chi sono gli angeli? In tutto il loro essere sono servitori e messaggeri di Dio, e per il fatto che “vedono sempre la faccia del Padre” (Mt 18,10), sono potenti esecutori della sua parola e dei suoi comandi.
Sono creature puramente spirituali, e dunque dotate di intelligenza e volontà; ma sono altresì creature personali ed immortali, che superano in perfezione tutte le creature visibili.
Essi accompagnano l’uomo fin dalla creazione e lungo tutta la sua storia, annunciando la salvezza. La stessa vita del Verbo divino, dall’Incarnazione all’Ascensione, è circondata dall’adorazione e dal servizio degli angeli. Questo libro di preghiere con gli angeli è un aiuto prezioso per avvicinarci a queste creature e per imparare ad amare, invocare e rispettare questi fedeli amici degli uomini, che condurranno tutti noi alla Vita.
“L’amore racchiude tutte le vocazioni, l’Amore è tutto, abbraccia tutti i tempi e tutti i luoghi, in una parola è eterno”.
Santa Teresa di Gesù Bambino
“Storia di un’anima” fu pubblicato per la prima volta nel 1898, ad un anno di distanza dalla morte della piccola carmelitana. A più di cento anni di distanza il racconto autobiografico della sua breve vita continua a parlare al cuore di uomini e donne di tutto il mondo, facendo riscoprire loro la figura di Dio come Amore e Padre.
il libro presenta in maniera armonica e articolata il grande panorama dell insegnamento vincenziano. Sulla scia della celebre affermazione di bremond secondo cui il piu`grande degli uomini di azione ce lo ha dato la mistica", l'autore scruta nella vita e negli scritti del santo il fondo del suo essere totalmente donato a cristo che egli vede, alla luce della fede, presente nei suoi fratelli poveri e quindi ne ricava le linee della spiritualita propria di s.vincenzo. Il volumetto presenta quindi in maniera armonica e articolata il grande panorama dell' insegnamento vincen "
Una raccolta di preghiere, fatta per chiunque voglia intessere con il Dio cristiano un serio dialogo di amore che abbraccia tutte le dimensioni della vita. Prefazione di S.E. Mons. Ignazio Sanna
Questo libro racconta una storia del tutto speciale. Non comincia come le favole "C'era una volta...", perché non è una favola, ma la storia vera di una persona realmente esistita. La storia di Gesù in questo libro ci viene raccontata da un autore molto particolare: padre Aleksandr Men', un sacerdote russo vissuto nel XX secolo. Era un uomo buono, colto e coraggioso. (dalla prefazione di Giovanni Guaita).
Una raccolta di preghiere, fatta per chiunque voglia intessere con Dio un serio dialogo di amore che abbraccia tutte le dimensioni della vita. Vita capace di alzare lo sguardo e contemplare il Cielo. Prefazione di fra Jazo Zovko
Karl Heinz Brisch dimostra chiaramente come la teoria dell'attaccamento di Bowlby possa essere impiegata nella prassi clinica. Dopo uno sguardo di insieme agli aspetti principali della teoria dell'attaccamento, Brisch sviluppa un modello e una classificazione delle diverse forme dei disturbi dell'attaccamento, prendendo in considerazione fasce di età differenti, dai neonati ai bambini in età infantile e fino agli adulti. Basandosi su numerosi casi tratti dalla pratica reale, egli dimostra come si possa applicare un approccio orientato all'attaccamento in diverse situazioni - ambulatoriali, ospedaliere o in collaborazione con pediatri e ginecologi - e dà vita a un modello prezioso per diagnosticare e trattare i disturbi psichici da una nuova prospettiva. Inoltre, quest'approccio si rivela utile in campo pedagogico, dove può aprire più ampie prospettive di assistenza.
In tutti gli uomini c'e' sete di eterno, di soprannaturale, sia pure in maniera confusa e spesso frenetica. Ci sono tante espressioni di religiosita', che pero' non riescono a far decollare l'uomo verso la fede. Perche'?
Il volume espone cosa si intende per catechesi permanente e fornisce numerosi suggerimenti pratici.
Un testo per coloro che intendono approfondire le tematiche del mutamento culturale della società moderna e l'attuazione del Concilio Vaticano II.
Un piccolo libretto sulla confermazione.
Un libretto di preghiere per lo piu' inedite e spesso originali, nate dal cuore di autori talvolta non addetti": cioe' profani. Con vignette affiancate ai testi. "