Questa deliziosa collezione di racconti contiene quaranta storie popolari provenienti da tutto il mondo, ideali per essere condivise con i bambini.
Simpatiche illustrazioni danno calore e allegria alle storie, proponendo dei simpatici personaggi: uomini, animali e altre creature.
Storie perfette per essere lette ad alta voce, ma anche nel silenzio della propria stanzetta, le fiabe del "Cantastorie della buonanotte" regaleranno indimenticabili momenti di gioia ai lettori di tutte le età.
Dieci piacevoli storie tratte dalla Bibbia, da leggere ad alta voce, raccontate in modo gioioso e corredate da disegni di grande bravura.
Queste dieci favole, contenenti un'arguta morale, provengono da tutto il mondo. Sono raccontate allegramente con parole e disegni per la delizia di grandi e piccini
Queste dieci divertenti favole, provenienti da tutto il mondo, contengono una morale. Sono raccontate utilizzando semplici parole, accompagnate da incantevoli disegni, per terminare in bellezza la giornata con entusiasmo e buon umore.
Dall'erba verde e soffice alla larga chioma lanosa e ricciuta della pecorella, questo libro touch-and-feel presenta con gioia ai piccoli lettori la parabola della Pecorella Smarrita
Touch and feel - tocca e senti Da 2 anni +
Dalla stella luccicante a Gesù avvolto in fasce al calduccio, questo libro touch-and-feel presenta con letizia ai piccoli lettori il Natale di Gesù Bambino.
Uno psicanalista e un esegeta corrono il rischio del dialogo. Il primo perché è interessato dalla capacità dei testi fondatori della nostra cultura di esprimere la specificità dell'umus umano, il secondo perché è convinto che la psicoanalisi sviluppa un approccio dell'essere umano che non è estraneo ai testi che lavora. Dialogano su diverse tematiche: la Legge, la violenza, lo statuto della parola, l'origine, l'autorità, l'alterità, il femminile. Ciò che li sorprende durante i loro scambi è fino a che punto i testi della Bibbia, soprattutto quelli a carattere mitico, facciano continuamente eco ai concetti della psicoanalisi lacaniana. Secondo modalità certo differenti, i testi biblici e la psicoanalisi danno ad intendere che il mondo umano può essere pensato solo facendo spazio a quel che sfugge radicalmente.
Questo libro di Suor Maria Goretti è un modo efficace di servire i fratelli nella fede, aiutandoli a fare l'esame di coscienza, a vedersi nella verità davanti a Dio che tutto vede e al cui giudizio nulla può sfuggire. (S.E. Mons. Francesco Miccichè, vescovo di Trapani)
Touch and feel - tocca e senti Da 2 anni +
il libro nasce da un'esperienza di vivo contatto con la Parola che è il nutrimento quotidiano di una vita monastica ancorata alla lectio divina. Il metodo, descritto nei suoi passaggi fondamentali, accompagna il lettore a scoprire i segreti del tema della fraternità ferita dall'invidia dell'eletto che riceve la difficile missione della riconciliazione. Impresa cui è chiamato Davide per ricompattare il popolo di Dio nel segno della concordia, come mostra la narrazione di 1 Sam 17che con il suo sapiente chiaroscuro, prefigura l'unigenito Figlio di Dio, Signore e Salvatore dei suoi fratelli che, malati d'invidia, hanno cercato di liberarsi di lui.