legge ragionevole, saggia, giusta, il decalogo apre la strada alla radicalita cristiana.
È una sorta di "manuale dell'amicizia". Attraverso consigli, test, lettere e risposte, regole e "decaloghi", si aiutano i giovani a percorrere un cammino non sempre facile, ma necessario per crescere; un percorso con zone di luce e zone a rischio, che conduce verso mete di grande respiro.
L'opera, quasi un manuale di catechetica, propone un'adeguata risposta alle domande: che significato ha la catechesi per la costruzione della Chiesa? Che cosa vuol dire fare catechesi in una Chiesa in stato di evangelizzazione? Quali compiti e dimensioni ha oggi la catechesi? Quali gli agenti e i luoghi di una catechesi rinnovata?
Il quaderno contiene un calendario dell'Avvento, un presepio da ritagliare, puzzle, un quiz natalizio, canzoni da cantare, una scenetta di natale da recitare, decorazioni, una specialissima candela di Natale, adesivi.
un aiuto per la preparazione al rito del matrimonio.
Una lettura e interpretazione dell'esistenza umana particolarmente sensibili nei confronti della presenza cristiana nel mondo, e preoccupata di mettere al centro il problema del "significato" dell'uomo.
Il libretto reccoglie una piccola selezione di preghiere scritte dai santi nel corso dei secoli; le parole, lette con il cuore, possono diventare per noi esame di coscienza, traccia di meditazione, scuola di fede e preghiera.
Il libretto aiuta le famiglie cristiane, le comunità, i gruppi a dare ai pasti una dimensione comunitaria di fede.
Ciqnuantanove racconti scritti appositamente per essere utilizzati in incontri formativi, scolastici e catechistici con fanciulli e ragazzi. Ogni storia è preceduta da un inquadramento psicologico-catechistico ed è seguita da suggerimenti didattici utili a prolungare l'effetto della storia nel dialogo, nell'attività, nella vita.