Questo libretto offre un'antologia di brani selezionati dai discorsi del Papa giovani durante le Giornate Mondiali della Gioventù di Manila (1995), Parigi (1997) e Roma (2000). Giovanni Paolo II presenta "il Cristo che voi cercate". Quindi sollecita in nome di Cristo la risposta alla perenne domanda "Voi, chi dite che io sia?".
Il libretto analizza le insidie che impediscono la frequenza alla Confessione ed espone la grande catechesi di Cristo sul perdono: la parabola del padre misericordioso. Al termine, una "tavola rotonda" sulle domande più frequenti che giovani e adulti rivolgono ai sacerdoti sul sacramento della Riconciliazione.
Questa Via Crucis per ragazzi, pur mantenendo nell'insieme lo schema tradizionale delle classiche quattordici stazioni, presenta, nella struttura caratteristiche peculiari che tengono conto della capacità di attenzione e concentrazione dei destinatari. Nel testo si trova materiale abbondante e adeguato per la riflessione, l'attualizzazione e il coinvolgimento attivo dei ragazzi, soprattutto attraverso le preghiere dialogate.
Un libro illustrato che aiuta gli educatori a costruire un percorso didattico per sperimentare e giocare con i quattro elementi. Realizzando piccoli esperimenti, attività e giochi, i bambini toccano con mano le caratteristiche dell'elemento e trovano risposta alle loro inevitabili domande. Gli oggetti di gioco o di bricolage possono essere costruiti con l'aiuto dei cartamodelli fotocopiabili riportati al termine del volume.
Un originale libro interamente in cartoncino, da ritagliare, piegare, incollare, pinzare per ottenere con facilità decorazioni e sorprese per la casa, l'aula scolastica o quella di catechismo nel periodo di Quaresima.
Le immagini delle quindici stazioni della Via Crucis dello scultore Franco Fiabane nella parrocchia di S. Giovanni Bosco in Belluno illustrano questo libretto in cui le immagini stesse e il testo convocano tutti a una preghiera partecipata e intensamente spirituale.
Libretto illustrato a colori per una celebrazione della Via Crucis personale o comunitaria basata sui Salmi. Per ogni stazione, dopo il brano evangelico di riferimento, alcuni versetti di un Salmo aderente al tema della stazione, e una preghiera conclusiva.
Bergamasca, Caterina Cittadini (1801-1857) fondò con la sorella Giuditta la Congregazione delle Suore Orsoline di Somasca, dedicando la vita alla crescita e all'educazione delle bambine e delle giovani. È stata dichiarata Beata da Giovanni Paolo II nel 2001.
Il libretto contiene due documenti riguardanti i matrimoni misti interconfessionali, frutto di un dialogo più che decennale fra la Chiesa Cattolica e l'Unione delle Chiese Valdesi e Metodiste.