LE CAMPAGNE ELETTORALI IN ITALIA. PROTAGONISTI, STRUMENTI, TEORIE 
 Autore: NOVELLI EDOARDO 
 Editore: LATERZA
 Data di pubblicazione: Febbraio 2018
 Collana: LIBRI DEL TEMPO
 Codice: 9788858128107
 Dimensioni: 21,5 cm x 14,3 cm x 2,3 cm
 Peso: 260 g
 Pagine: 213
 Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
  
 Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 € 
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
 
 
 Descrizione di "LE CAMPAGNE ELETTORALI IN ITALIA. PROTAGONISTI, STRUMENTI, TEORIE" 
 Le campagne elettorali sono una festa e una battaglia, una celebrazione e una competizione, un momento sacro e un rito pagano, terreno d'azione di folle e singoli leader, condotte da eserciti di volontari e ristretti staff di professionisti. Momento centrale delle moderne democrazie, nel corso degli anni si sono trasformate. Pubblicitari, sondaggisti, esperti di marketing, hanno sostituito militanti, partiti e candidati; tecniche di campaigning e spot, strategie di media management e storytelling, la rete e i social network hanno preso il posto di manifesti, comizi, volantini. Il libro ripercorre le caratteristiche e l'evoluzione delle campagne elettorali in Italia dalla nascita della Repubblica a oggi.