FIGLI DATI AL MONDO. EDUCARE IN FAMIGLIA OGGI
 Autori: IAFRATE RAFFAELLA, BERTONI ANNA 
 Editore: AVE
 Data di pubblicazione: Luglio 2013
 Collana: EDUCARE OGGI
 Codice: 9788882847722
 Dimensioni: 13,4 cm x 20,2 cm x 1,1 cm
 Peso: 195 g
 Pagine: 144
 Disponibilità: DISPONIBILE IN 12/13 GIORNI
  
 Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 € 
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
 
 
 Descrizione di "FIGLI DATI AL MONDO. EDUCARE IN FAMIGLIA OGGI" 
 In un dialogo continuo tra famiglia e sociale, tra istanze individuali e relazionali, la sfida del volume è quella di proporre una riflessione sui cambiamenti ai quali negli ultimi anni è stata sottoposta la famiglia, ma al tempo stesso richiamare il senso dell'educare, gli elementi fondanti e - per così dire - immutabili che stanno alla base di ogni processo educativo, per capire in che modo sia ancora possibile parlare di educazione nel contesto familiare.
Solo il riconoscimento di tali elementi fondativi consentirà di orientarsi nella molteplicità dei modelli familiari ed educativi presenti oggi nella nostra realtà culturale.
Libro prezioso per operatori pastorali e sacerdoti, per chiunque lavori con i gruppi familiari, ma utile anche nei corsi di preparazione al matrimonio e al battesimo, per favorire nei genitori una maggiore consapevolezza del loro mandato.