
Magie de Venise
Auteur: Giancarlo Gasponi
Éditeur: Euroedit S.r.l.
Introduction de Carlo Sgorlon
Texte de Tiziano Rizzo
144 pages format 24x30 cm
98 photos couleur en page pleine
Couverture dure imprimée et plastifiée
Un portrait intense et délicat, où la Sérénissime prend les formes et les couleurs d'un rêve. Le faste des palais et des églises, les atmosphères magiques de la lagune.
ISBN-13: 9788876770050
Zauberhaftes Venedig
Autor: Giancarlo Gasponi
Verlag: Euroedit S.r.l.
Einleitung von Carlo Sgorlon
Text von Tiziano Rizzo
144 Seiten Format 24x30 cm
98 ganzseitige Farbfotos
Plastifizierter, bedruckter Schuber
Eine intensive und feinfühlige Darstellung, in der die Stadt die Konturen und die Farben eines Traums annimmt. Dazu er Reichtum der Paläste und Kirchen, die bezaubernde Atmosphäre der Lagune.
ISBN-13: 9788876770067
Kostbares Florenz
Autor: Giancarlo Gasponi
Verlag: Euroedit S.r.l.
Einleitung von Giorgio Saviane
Text von Marcello Pacini
144 Seiten Format 24 x 30
97 ganzseitige Farbfotos
Plastifizierter, bedruckter Schuber
Geschichte und Schätze des Zentrums der Kunst in der Welt schlechthin, der Wiege der Renaissance.
Ein spannender Rundgang durch die Stadt, die wie keine andere mit Kunstwerken gesegnet ist.
ISBN-13: 9788886147132
Titolo: Magia di Venezia
Autore: Giancarlo Gasponi
Editore: Euroedit S.r.l.
Presentazione di Carlo Sgorlon
Testo di Tiziano Rizzo
144 pagine formato cm. 24x30 cm
98 foto a colori a piena pagina
Custodia rigida stampata e plastificata
Un ritratto intenso e delicato, dove la Serenissima assume i contorni e i colori di un sogno. Il fasto dei palazzi e delle chiese, le atmosfere magiche della laguna.
EAN 9788876770036
Sebbene oggi si pensi al viaggio come un puro relax, oblio e dimenticanza che spesso fa leva su paesaggi esotici, un tempo il viaggio era uno strumento di conoscenza e formazione. Bruno Meucci lo ha rivissuto in quest'ottica, usando le suggestioni di un luogo relativamente vicino, il Sudtirolo, per entrare in un più intimo contatto con i propri desideri, le lotte del cuore e la chiamata a realizzare i propri ideali.
I nostri sensi sono gli strumenti essenziali per esplorare un luogo, capaci di penetrare il nostro animo. La serie "The Five Senses", che inizia con la riviera tra Italia e Francia, si propone appunto di riportare i viaggiatori all'essenziale. Oggi chi viaggia è armato di valigia piena zeppa di guide turistiche, o di smartphone e tablet con tutte le ultime travel app. Queste guide possono anche offrire ottimi consigli e rivelare perle nascoste, ma spesso non spiegano come andare alla scoperta di un luogo da soli; come catturare l'atmosfera di una città o di una regione, o come cogliere ogni particolare attraverso i sensi. Questo volume spiega che vivere attraverso i sensi diventa un processo che aggiunge un'interazione attiva, e non un'osservazione passiva, con il luogo che stiamo visitando. La vista, l'udito, il tatto, l'olfatto e il gusto sono a portata di mano del viaggiatore e, quando essi sono affinati e allenati, il viaggiare si apre a nuovi orizzonti. Dodici città lungo la riviera tra Italia e Francia son presentate in questa guida, completata da una sezione di informazioni pratiche e ricette locali.