
Grazie alla rete di collaborazione tra gli editori europei di cartografia, l'affidabilità in termini di precisione e informazioni nell'aggiornamento del dato, conferisce altissimo valore al prodotto che ogni anno trova motivi di ulteriore arricchimento. 312 pagine di cartografia stradale, 40 aree urbane e 37 piante di città. Rispetto alla simbologia turistica compare da quest'anno la valorizzazione delle località di turismo montano, oltre all'arricchimento della sezione piante con 8 nuove mappe tra centri e aree urbane.
Un'opera completa e articolata, con le sezioni enciclopedica e cartografica rinnovate per un approccio più "easy", ma sempre rigoroso, allo studio della geografia fisica e antropica. Oltre alle carte tematiche e agli approfondimenti economici di continenti, regioni e province italiane, sono presenti le sintesi statistiche degli Stati del mondo, il glossario e l'indice.
Enciclopedia geografica: 20 argomenti tra i più importanti e attuali relativi alla geografia fisica e umana, esposti in testi chiari e sintetici corredati da un ricco apparato di carte tematiche, illustrazioni e grafici. Cartografia Italia: 6 carte fisico-politiche e 10 carte tematiche. Mondo: 38 tavole fisico-politiche a diverse scale, con sviluppi di grande dettaglio. Sintesi geografico-statistiche: 24 pagine compongono una nuova sezione che raccoglie gli indicatori sociali, demografici ed economici più importanti riferiti a tutti gli Stati del mondo e alle regioni italiane. Utili pagine che favoriscono l'analisi e il confronto tra le realtà dei diversi Paesi. Glossario illustrato: Un glossario illustrato spiega e approfondisce i principali termini geografici e cartografici, aiutando nella consultazione del volume. Indice dei nomi: Circa 9000 voci compongono il dettagliato indice dei nomi completato dalle norme per la pronuncia dei nomi stranieri.
Atlante per studenti e famiglie, con le sezioni enciclopedica e cartografica rinnovate per un approccio più "easy" e il link per accedere alla versione digitale on-line.
46 pagine dedicate all'Enciclopedia Geografica. 22 pagine con l'Italia in mappe fisico-politiche e tematiche. 96 pagine per conoscere il Mondo e i continenti attraverso mappe fisiche e politiche. 24 pagine con dati statistici degli Stati. 16 pagine di glossario geografico illustrato. 30 pagine di indice dei nomi con oltre 9000 voci. Inclusi contenuti scolastici online.
Attraverso una raccolta imponente di 300 carte storiche, questo atlante scolastico rappresenta una fonte preziosa per tutti coloro che affrontino lo studio della storia dalla comparsa dell'uomo fino ai giorni nostri. Alle numerose carte si affiancano testi di commento, dati cronologici di dettaglio e rimandi ad argomenti correlati. Una ricca enciclopedia storica è dedicata a personaggi e dinastie avvicendatesi sulla scena internazionale, componendosi come sezione alfabetica che offre lo studio della materia da una differente prospettiva. Non mancano le linee del tempo: ampi folder di pagine ripiegate che permettono di visualizzare e memorizzare la complessa trama degli eventi storici.
Alla scoperta di città perdute, regioni abbandonate, destinazioni remote, edifici visionari e isole sommerse, accompagnati da fotografie e mappe appositamente realizzate. Questo libro celebra la varietà degli scenari terrestri e le eccezionali capacità dell'immaginazione umana. Un atlante unico nel suo genere, una ricognizione appassionata dell'insolito e del bizzarro, che invita aspiranti esploratori, viaggiatori dell'immaginario e turisti per caso a guardare il nostro pianeta sotto punti di vista inediti, per misurarne l'infinita bellezza. Un libro che documenta quanto sia pieno di sorprese il filo che lega l'umanità ai suoi luoghi.
A 102 anni dalla prima pubblicazione il calendario atlante De Agostini si conferma come il repertorio geografico-statistico di riferimento per la conoscenza del mondo: informazioni, notizie e oltre 80.000 dati statistici di tutti i paesi del mondo. A questa edizione è allegata la ristampa anastatica dell'edizione del 1906 e un CD-ROM che contiene i dati statistici consultabili paese per paese o attraverso una serie di confronti che l'utente potrà visualizzare o creare attraverso tabelle, grafici e mappe tematiche interattive. Accanto alle carte fisico-politiche, il CD-ROM include una panoramica di carte tematiche aggiornate e di attualità, piante di città, inni nazionali, bandiere e una galleria fotografica.
Questo non è il mondo come è o come è stato, ma come si pensava che fosse. Un mondo dove la California è un'isola paradisiaca alla deriva, dove creature mostruose terrorizzano i naviganti dei mari nordici, dove città perdute scintillano nelle profondità della giungla e degli oceani. Questo atlante straordinario presenta i più clamorosi «fantasmi» cartografici che abbiano mai infestato le mappe del passato e rivela le storie affascinanti che accompagnano la loro invenzione. Le più bizzarre fantasie riportate come vere sulle mappe - isole fantasma, inverosimili popolazioni indigene, animali in grado di inghiottire intere navi - sono qui raccolte e vanno a comporre un'imperdibile antologia del mistero e dell'avventura che percorre un mondo infinitamente più strano di quello che conosciamo oggi.