
Illustrato a colori, è rivolto agli studenti delle scuole elementari per rispondere alla necessità di una conoscenza di base precisa, sintetica e puntuale. Nella parte introduttiva viene presentata la Terra nei suoi ambienti geografici e climatici. La cartografia è chiara e aggiornata. Le carte fisiche e politiche presentano tutte le regioni d'Italia, l'Europa nazione per nazione e ciascuno dei cinque continenti del mondo. Il materiale iconografico completa la cartografia e offre ai ragazzi un'immagine realistica ed efficace del nostro pianeta. Età di lettura: da 6 anni.
Un atlante storico che, oggi più che mai, meriterebbe il nome di atlante geopolitico. È sotto gli occhi di tutti il susseguirsi incessante di fatti che già mentre si vivono hanno il sapore degli eventi destinati a passare alla Storia. Se dunque questo compatto volume prende avvio dalla sezione dedicata alla preistoria, riporta con tempestivo aggiornamento tutte le vicende degli stravolgimenti in atto in Nord Africa, area a noi tanto vicina del bacino del Mediterraneo. Resoconti chiari rappresentati attraverso testi e immagini ma anche mappe tematiche (più di 200), per comprendere situazioni spesso molto complesse.
Un atlante completo in comodo formato tascabile con rappresentazioni cartografiche fisiche e politiche oltre a 30 pagine di planisferi tematici dedicati a vari temi. Un riferimento indispensabile sempre a portata di mano.
Un'opera che segue il cammino dell'uomo dai primi albori della civiltà fino ai giorni nostri, grazie a numerose illustrazioni e quadri cronologici per efficaci visioni sintetiche. Le carte tematiche permettono di focalizzare gli avvenimenti nei loro contesti politici, economici e sociali. L'atlante è suddiviso in diverse sezioni, dalla preistoria al XXI secolo, è aggiornato con gli ultimi fatti salienti di attualità, dal nuovo corso americano ai fronti caldi dell'Asia centrale fino ai temi globali relativi alla crisi economica internazionale.
Nuovo atlante geografico bilingue, pensato per i più piccoli. Utile e semplice per far nascere nei giovani lettori la curiosità per la geografia e per la conoscenza del nostro mondo accompagnata dall'apprendimento di parole e brevi frasi in inglese. Le mappe proposte sono semplificate ma esaustive, e sono state pensate e adattate appositamente per dare ai bambini sia una visione geografica d'insieme del mondo, sia uno sguardo di approfondimento su ciascun continente. Per favorire l'approccio ludico alla geografia e alla lingua inglese sono presenti in ogni pagina fotografie, parole inglesi e curiosità. Età di lettura: da 6 anni.
L'atlante stradale è composto da 43 pagine di carte in scala 1:600.000 con quadro d'unione, legenda, tabella delle distanze chilometriche e carta delle principali comunicazioni stradali e marittime; 34 pagine di profili autostradali, raccordi e trafori, con quadro d'unione e legenda; 42 pagine di tangenziali e attraversamenti urbani, con piante delle principali città e 19 pagine di indice con circa 7000 nomi.