
Il volume pubblica alcune delle piu importanti meditazioni ecclesiali del Cardinale Giacomo Lercaro, figura di grande spessore e autorevolezza nel cammino post conciliare della Chiesa.
Un libro destinato agli operatori della pastorale giovanile e ai giovani.
Nel volume sono pubblicati gli esercizi spirituali che il Cardinale Giacomo Biffi, Arcivescovo Emerito di Bologna, ha tenuto alla presenza del Santo Padre Benedetto XVI e della Curia romana. Il volume attraverso varie testimonianze e meditazioni offre al lettore un testo che toglie il fiato e lascia il cuore pieno di gioia.
Il pensiero di Simone Weil tra filosofia e mistica. Prefazione di Gabriella Fiori.
Il volume e' destinato a tutti coloro che si occupano di tematiche legate al Matrimonio e alla Famiglia. Nulla sorprende piu' che la gratuita' di Cristo che nessuna rapina umana puo' vincere. Lo afferrano, le legano, gli strappano la vita e Lui, attraverso tutto questo, si dona gratuitamente, in totale liberta'. E' da questa grazia di possedere gratuitamente tutto cio' che l'uomo e' intento ad afferrare che parte l'annuncio delal Chiesa nel mondo. Nulla puo' superare la gratuita' di Dio, poiche' nulla e' piu' grande dell'infinito. Il di piu'" rispetto alla Sua gratuita' infinita e' la sorprendente possibilita' che essa investa la nostra liberta' e diventi anche gratuita' nostra. Gesu', nel mandare in missione gli apostoli, li invita e li abilita infatti a dare gratuitamente come gratuitamente hanno ricevuto. "
I Sermoni di Santa Umiltà da Faenza. A cura di Roberto Fusco; Traduzione dal Latino di Francesco Valori.
Alessandro Maggiolini è uno dei pochi vescovi italiani che ha dato un sostanziale contributo alla stesura del Catechismo della Chiesa Cattolica. Questo volume è uno scavo profondo nei misteri della fede, che forma e rinnova l'esistenza umana...
Una ricca meditazione sui messaggi spirituali che si colgono nell'immensita' del deserto, quando lo si sa ascoltare. Hai bisogno per te o per i tuoi amici di riflessioni sull'essenzialità, la spiritualità, l'osare partire lasciando tutto, la povertà, la strada, l'hike, il camminare, il deserto, la bellezza, il silenzio, la preghiera, la meditazione, il servizio, l'attenzione all'altro, la fede vissuta, la comunità, la testimonianza, la responsabilità, la libertà e tanti altri temi..., allora questo libro è per te! E' esattamente quello che ti serve. Cosa cerchi? Te stesso? Allora l'avventura dei Raid Goum dovrebbe interessarti!
Questo libretto e' il frutto di numerosi incontri condivisi con tantissimi giovani in ricerca di fede, di luce, di un senso per andare avanti! La fede...ecco l'enigma! Quante volte ci ritroviamo con tanti dubbi davanti alle provocazioni della fede! Non si sa da dove cominciare e per dove passare per cogliere una risposta che possa dare luce e gioia. Lo scoraggiamento rischia di avere l'ultima parola. Alla fine, ci si arrende, tristi! Questo libretto è il frutto di numerosi incontri condivisi con tantissi giovani in ricerca di fede, di luce, di un senso per andare avanti!
Scritto ''sulla propria pelle'' dall'autrice, e' questo un libro d'immancabile presa e dal forte impatto emotivo. Un'edificante testimonianza, dove la vittoria sulla sofferenza e sul male diviene quasi urlata, per rammentarci che oltre il lutto del Venerdi' Santo, ci attende l'alba radiosa della Resurrezione, della Pasqua.Corredano il testo i contributi sul tema delle piu' autorevoli voci.
Questo libro non vuole solo portare un soffio di speranza alla vita consacrata femminile. Vuole fornire gli strumenti perchè ogni consacrata, ogni Congregazione o Istituto religioso possa analizzare le cause della propria stanchezza o sonno spirituale.
Con la libertà, la chiarezza e l'ironia che lo contraddistingue, Biffi fa piazza pulita di tutti i luoghi comuni, le inesattezze, le mediocrità che oggi vanno per la maggiore sulla Chiesa, sui sacerdoti e sul ruolo dei laici.