
Età di lettura: da 1 anno.
Età di lettura: da 0 anni.
Età di lettura: da 3 anni.
Questo originale e pratico "libro-lavagna" consente a genitori ed educatori di raccontare ai bambini la storia di Noè e nello stesso tempo di aiutarli a conseguire diverse abilità, grazie alle attività accattivanti e facili da comprendere. Ogni pagina si presenta come una lavagna che propone una semplice attività: colorare i disegni, completare le parole, percorrere labirinti... Il tutto, con l'aiuto dei quattro gessetti compresi nella confezione.
Un libro "pop up", interamente in cartoncino. Racconta con poche parole sei storie della Bibbia: Il bel vestito di Giuseppe; Gli Ebrei attraversano il Mar Rosso; Giona non vuole obbedire a Dio; La parabole delle due case; Il Buon Pastore; Gesù e Zaccheo. Il libro si anima via via che si volta pagina, con scenari tridimensionali che catturano l'attenzione dei bambini e rendono il racconto ancor più avvincente.
L' incontro con Gesù risorto, la conversione, i suoi viaggi missionari e il messaggio delle sue lettere. Vieni a conoscere la storia di San Paolo e la sua testimonianza di fede!
Tutto da colorare: il serpente di Adamo ed Eva, Gli animali dell’arca di Noè,Le rane e le zanzare che invadono l’Egitto,I cavalli del faraone,Il mulo di Assalonne,La balena di Giona,I leoni di Daniele,Il bue (e l’asinello) della Natività, I cammelli dei Re magi, La colomba del battesimo di Gesù, I pesci della pesca miracolosa,La pecorella smarrita,Gli uccelli e i semi,Il guardiano dei maiali,Il gallo di Pietro,L’asinello della domenica delle palme.
Tutto da colorare: S. Benedetto, S. Francesco, S. Giovanni, S. Paolo, S. Pietro, S. Giuseppe, S. Chiara, S. Teresa, S. Cecilia, S. Carlo, S. Antonio, S. Agostino,S.Martino,S.Cristoforo,S.Giorgio,S.Rita.
Tutto da colorare: Nascita (pastori), Epifania (magi), Fuga in Egitto, Al Tempio in mezzo ai dottori, Nella bottega di Giuseppe, Battesimo, Scelta degli apostoli,Nozze di Cana,Le beatitudini,Con i bambini,Con gli ammalati, La cacciata dei venditori dal Tempio, L’ultima cena, Nell’orto degli ulivi, Crocifissione,Resurrezione.
Tutto da colorare: La pecorella smarrita, La perla preziosa, I due figli, La casa sulla roccia, Il figliol prodigo, La moneta perduta, La cruna dell’ago, Il buon samaritano,Il ricco stolto,I talenti,La lucerna sul moggio,Il seminatore,La zizzania,Lazzaro,I tre pani,Il chicco di senape.
Il libro narra ai bambini la storia e la fede di Giacomino, il suo modo di accettare e vivere la croce, la sua vicinanza a tutti i sofferenti. Una testimonianza di amore e speranza per tutti.
"Per i piccoli lettori italiani che oggi incontrano queste storie narrate da un grande scrittore e illustrate dalla matita di Lele, per questi piccoli e speriamo anche grandi lettori, le storie della Bibbia non sono né roba da scuola né roba da sinagoga (o da chiesa). Sono ormai per la gran maggioranza dei nostri figli (e di noi stessi) un oggetto sconosciuto. Peccato, perché senza conoscere questo libro è difficile guardare un quadro, leggere un testo classico, affrontare con sincerità il nostro comune passato, alla radice della nostra civiltà. Le storie della Bibbia sono bellissime. Sono di tutti noi ed è proprio un peccato non conoscerle." (Elena Loewenthal). Età di lettura: da 6 anni.