
Le storie della Bibbia, riccamente illustrate, sono precedute da uno spazio vuoto riservato alla dedica da parte di chi regala il volume. Età di lettura: da 8 anni.
Un bellissimo cartonato rivolto ai bambini dai 3 ai 7 anni che presenta 14 semplici preghiere per accompagnare tutto l’arco della giornata.
Le illustrazioni, tenere e coinvolgenti, si integrano perfettamente nel testo, completato da alcune versetti dei Salmi.
La confezione a cartellina aggiunge una nota di simpatia.
Il volume si inserisce nella collana che già contiene La Prima Bibbia del bambino e Racconto del primo Natale.
Il volume é indicato per i bambini e le bambine della Scuola Materna
I principali episodi della Bibbia scelti e illustrati per i più piccoli. Poche semplici parole e tante immagini per il primo approccio dei bambini alla Bibbia. Con pagine in cartone e dotato di una maniglia per portarlo sempre con sé, in ogni pagina c’è un richiamo alla ricerca di qualche dettaglio nascosto nell’immagine.
Destinatari
Dai 3 anni.
Un divertente libro-gioco in polistirolo sul Paradiso Terrestre, con finestrelle-puzzle da sollevare e reincastrare. Ricco di illustrazioni gioiose e colorate, il volume può essere maneggiato dai bambini in tutta sicurezza. Età di lettura: da 3 anni.
Un divertente libro-gioco in polistirolo sulla vita di Gesù, con finestrellepuzzle da sollevare e reincastrare. Ricco di illustrazioni gioiose e colorate, il volume può essere maneggiato dai bambini in tutta sicurezza. Età di lettura: da 3 anni.
"Che tu abbia imparato a pregare da piccolo, seguendo l'esempio e le parole dei tuoi genitori, o che tu abbia scoperto la preghiera trovandoti assieme ai tuoi coetanei, viene sempre il momento in cui, crescendo e avviandoti ad avere una vita responsabile da vivere in prima persona, ti chiedi che senso abbia pregare, perché dovresti farlo regolarmente, che cosa significano quelle frasi che magari hai imparato a memoria oppure senti ripetere continuamente. E poi, quando ti sembra di aver capito il "perché", ti sorgono altre domande: come pregare, cosa chiedere, che beneficio ne ricavo? Per scrivere queste pagine ho cercato di tornare alla tua età, alle domande che mi ponevo allora e che poi ho scoperto essere domande che ci accompagnano per tutta la vita, fino a quando quel dialogo con Dio che è la preghiera si dissolverà in un faccia a faccia nell'amore. Il mio augurio è che tu possa ogni giorno imparare a pregare nel modo più semplice: pregando!" (Enzo Bianchi) Età di lettura: da 8 anni.
Le parole della bella e antica invocazione dei cristiani allo Spirito Santo, della liturgia di Pentecoste, vengono qui riproposte ai bambini (e non solo...) accompagnate dalle suggestive illustrazioni di Marta Carraro. Un albo da con- dividere in famiglia.
L'autore
Marta Carraro pendola in treno tra Abbiategrasso, dove vive, e Milano, dove lavora come grafica. Appassionata da sempre di illustrazione, in libreria corre subito al reparto ragazzi alla ricerca di qualche libro da aggiungere alla sua collezione. Per le Edizioni San Paolo ha illustrato Dio è amore (2011) di Bruno Forte, Vieni Santo Spirito (2012) e Io parlo e tu ascolti (2012) di Lodovica Cima e Elio Sala.
Il testo, nella versione ufficiale CEI, è arricchito, oltre che dalle illustrazioni: da un'introduzione generale; dalla sezione "I perché dei bambini", domande rivolte dai bambini direttamente all'evangelista; dalle note introduttive ad ogni sezione del testo e dalle note approfondite per gli adulti. Tutte le note in carattere grande sono adatte ai bambini, quelle in corpo più piccolo si rivolgono a genitori e catechisti. Età di lettura: da 7 anni.
Le più belle parabole del Vangelo raccontate ai bambini da Bruno Maggioni e illustrate da Tommaso D’Incalci.
Indice delle parabole:
Uscì il seminatore a seminare, I vignaioli omicidi, Le due case, La zizzania nel campo di grano, Il padrone generoso e il servo spietato, Gli operai nella vigna, Le dieci fanciulle, I talenti, Il samaritano, L’uomo ricco e stolto, Le parabole della misericordia.
Gli Autori
Bruno Maggioni, sacerdote della diocesi di Como, è docente di Esegesi del Nuovo Testamento presso la Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale e di Introduzione alla teologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Autore di numerose pubblicazioni, tra i suoi libri per le Edizioni San Paolo ricordiamo: Un Dio fedele alla storia. L’esperienza spirituale nella Bibbia (2009), Pregare in Spirito e verità. La preghiera secondo la Bibbia (2009, con Raniero Cantalamessa), inoltre insieme a Mons. Gianfranco Ravasi ha curato la Bibbia Via Verità e Vita.
Tommaso d’Incalci illustratore torinese, da tempo si dedica al settore religioso lavorando soprattutto all’estero. Selezionato tra i migliori esposti alla tradizionale mostra itinerante “I colori del sacro”. Per le Edizioni San Paolo ha illustrato L’Ave Maria spiegata da Ermes Ronchi (2012).
La storia di una bellissima perla nata dal dolore di una conchiglia, raccontata da Chiara M. e illustrata da Marta Carraro.
Un libro per ragazzi... e non solo.
Perché credere oggi? Perché il cristianesimo non è una cosa del passato? Benedetto XVI introduce i ragazzi al tema della fede. Nella prima parte del volume il papa racconta del suo compito di testimone e custode della fede e parla della preghiera, della Chiesa, della liturgia, di cosa è la verità e di cosa significa essere uomini; nella seconda spiega passo passo la professione di fede del Credo, preghiera fondamentale per ogni cristiano. Il testo è accompagnato dalle poetiche e suggestive illustrazioni di Brunella Baldi. Età di lettura: da 8 anni.
Il testo, della versione ufficiale CEI, è arricchito, oltre che dalle illustrazioni: da una introduzione generale, dalle risposte ai perché dei bambini e dagli approfondimenti per le curiosità dei grandi e da note introduttive a ogni sezione del testo. Tutte le note in carattere grande sono adatte ai bambini, quelle in corpo più piccolo si rivolgono a genitori e catechisti. Età di lettura: da 7 anni.

