home libri italiani libri per ragazzi mitologia

Settori

Mitologia



IL GRANDE LIBRO DELLA MITOLOGIA. STORIA DI DEI ED EROI DI TUTTO IL MONDO
Autore:
Editore: WHITE STAR
Data di pubblicazione: Ottobre 2019
Collana: RAGAZZI 6-9 ILLUSTRA
Codice: 9788854042834
Le illustrazioni di Laura Brenlla accompagnano i ragazzi alla scoperta delle grandi tradizioni mitologiche da tutto il mondo: da Zeus a Odino, da Anubi a Thor, passando per Medusa, le Valchirie e i grandi miti delle civiltà precolombiane e orientali. Pagina dopo pagina, i ragazzi si avventureranno in un mondo popolato di dei ed eroi, ma anche di bizzarre, misteriose creature - ninfe e troll, sirene e ciclopi, sfingi e arpie - alla scoperta di amori, intrighi, prodigi, imprese epiche e storie incredibili e talvolta spaventose. Età di lettura: da 7 anni.
Prezzo
€ 16,90
In offerta a
14,37
Risparmi € 2,53
-15%




DISPONIBILE SUBITO
I MITI GRECI IN RIMA
Autore:
Editore: PIEMME
Data di pubblicazione: Ottobre 2019
Collana: IL BATTELLO A VAPORE
Codice: 9788856672312
Dei ed eroi, amori e lotte, capricci e avventure. Le storie che da migliaia di anni appassionano i lettori di tutte le età, raccontate in rima. Età di lettura: da 5 anni.
Prezzo
14,50


DISPONIBILE SUBITO
I MITI GRECI
Curatore: ZANETTO G.
Editore: RIZZOLI
Data di pubblicazione: Maggio 2019
Collana: GRANDI CLASSICI
Codice: 9788817112314
Da più di due millenni la mitologia greca è una parte fondamentale della cultura e dell'immaginario dell'Occidente, tanto che molti dei suoi personaggi sono ancora oggi universalmente noti e presenti nell'arte, nella letteratura, nel teatro e nel cinema. Raccontati con i versi dei più grandi poeti dell'antichità - da Omero a Nonno di Panopoli, passando per Esiodo, Pindaro, Euripide, Callimaco, Ovidio - in questo volume troviamo i miti più celebri: leggiamo così la presa del potere da parte di Zeus che fonda il nuovo e definitivo ordine del cosmo, la storia remota dell'umanità, le vicende immortali di Afrodite, Ermes, Artemide, Apollo e degli altri dèi olimpici, le storie epiche di eroi gloriosi come Ercole, Perseo, Orfeo e Meleagro. Una raccolta preziosa, qui arricchita dagli splendidi affreschi di Pompei ed Ercolano, a loro volta "leggendari" e che costituiscono il perfetto completamento per immergersi anche visivamente nella vitalità e nella bellezza dei grandi miti della classicità.
Prezzo
16,00


DISPONIBILE IN 45/50 GIORNI
MITI GRECI
Autore:
Editore: EINAUDI
Data di pubblicazione: Aprile 2019
Collana: STORIE E RIME
Codice: 9788866565208
I miti greci sono tra le storie più antiche del mondo. Raccontano di dei e di eroi, di atti di coraggio e di incredibili astuzie. Ci trasmettono emozioni che prendono vita ogni volta che li leggiamo, al di là del tempo e dello spazio. Età di lettura: da 7 anni.
Prezzo
11,50


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
I PIU' GRANDI EROI DEI MITI GRECI
Autore:
Editore: GRIBAUDO
Data di pubblicazione: Gennaio 2019
Collana: LE GRANDI RACCOLTE
Codice: 9788858023150
Chi è un eroe? Non solo un soldato che difende il proprio Paese, ma anche un medico che dedica la propria vita alla cura degli altri, una divinità che sfida il grande Zeus per donare ai mortali il fuoco, una principessa che disobbedisce al padre per salvare l'amato da morte certa... Dall'autrice di "Le più belle storie dei miti greci", una raccolta di fantastiche avventure, corredate delle schede dei personaggi mitologici. Età di lettura: da 6 anni.
Prezzo
8,90


DISPONIBILE SUBITO
MITI GRECI PER I PICCOLI
Autore:
Editore: EL EDIZIONI
Data di pubblicazione: Ottobre 2018
Collana: NARRATIVA
Codice: 9788847736405
Una ricca raccolta di storie tratte dalla mitologia greca, popolate da divinità potenti e capricciose, da mostri terrificanti ed eroi coraggiosi. Orfeo ed Euridice, Alcione, Narciso, Persefone e Ade, Efesto e Pandora: sono solo alcuni dei mitici personaggi che popolano queste intramontabili storie e che da migliaia di anni incarnano i mille volti dell’umanità. I più celebri miti greci, le storie più avvincenti e affascinanti, riscritte da Stefano Bordiglioni per essere proposte ai lettori più piccoli. Le ricchissime illustrazioni di Angelo Ruta accrescono il fascino della narrazione, impreziosendo ogni storia con dettagli curatissimi.
Prezzo
16,90


DISPONIBILE IN 10/11 GIORNI
DIZIONARIO DEL MITO
Autore:
Editore: JACA BOOK
Data di pubblicazione: Ottobre 2018
Collana: RELIGIONI
Codice: 9788816414389
Fondamentalmente il mito è un racconto che tende a dispiegare le origini di un popolo e di una cultura. Ma il mito è reale? Di più, il mito fonda la realtà di un popolo. Senza il mito una cultura si impoverisce pericolosamente, “poveri sono coloro che mancano di canti”, di narrazione mitica. Come il Dizionario dei simboli, appena ripubblicato, ci porta in tutta la storia e nei vari luoghi del pianeta, questo Dizionario dei miti, realizzato dai maggiori studiosi del tema, conduce al cuore fondante di ogni civiltà.978881641438
Prezzo
40,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
IL MONDO DEI MITI. GLI DEI E GLI EROI DELLA GRECIA ANTICA
Autore:
Editore: DE AGOSTINI
Data di pubblicazione: Ottobre 2018
Collana: GRANDI LIBRI
Codice: 9788851165468
Una raccolta di schede dedicate ai più incredibili e famosi personaggi della mitologia greca. Dei dell'Olimpo, eroi e creature mostruose, tutte insieme in una ricchissima galleria corredata da immagini colorate che impreziosiscono ogni pagina. Età di lettura: da 8 anni.
Prezzo
14,90


DISPONIBILE IN 10/11 GIORNI
ARCIPELAGO. ISOLE E MITI DEL MAR EGEO
Autore:
Editore: EINAUDI
Data di pubblicazione: Agosto 2018
Collana: PICCOLA BIBLIOTECA EINAUDI. I MAVERICK
Codice: 9788806234225
Le isole greche sono terre del mito. Sono palcoscenici di epifanie divine, fondali per avventure di eroi e divinità. L'Egeo è un mare di prodigi, un paesaggio di labirinti e di colossi, di vulcani e di palazzi. Ospita terre sacre, come la divina Delo, isola-ninfa che ha propiziato la nascita miracolosa di Apollo. Accoglie luoghi arcani, come Santorini, spezzata in due da un cataclisma, in tempi remoti, ma anche patria, secondo il folklore moderno, dei primi vampiri. Ogni isola ha la sua mitologia: a Creta è cresciuto Zeus, a Naxos si sono amati Arianna e Dioniso, a Serifos è apparsa la testa di Medusa. Mare mitologico, l'Egeo è però da millenni anche lo scenario della grande storia europea: sulle sue onde, hanno veleggiato le triremi ateniesi, le galee dei veneziani, i vascelli dei sultani di Istanbul. In tempi più recenti, anche viaggiatori curiosi e stravaganti come Alexandre Dumas, Herman Melville, Hans Christian Andersen, Mark Twain sono approdati sulle rive del mare greco.
Prezzo
20,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
ILIADE DA OMERO
Autore:
Editore: EINAUDI
Data di pubblicazione: Maggio 2018
Collana: IN POCHE PAROLE
Codice: 9788866564683
L’Iliade racconta un episodio dell’ultimo anno dell’assedio a Troia, il 1184 a.C. secondo la tradizione, prendendo avvio dalla funesta ira di Achille, le cui azioni personali, tuttavia, sono quasi tutte comprese nel primo e nell’ultimo libro. Cinquantuno giorni, per risolvere la guerra tra Achei e Troiani, in corso da dieci anni, a causa della bellissima Elena, moglie di Menelao, re di Sparta, che, presa da passione irresistibile e ricambiata per il troiano Paride, è fuggita con lui. La guerra ha sorti alterne: Troiani ricacciati, Troiani di nuovo vincitori, attacchi, ritirate, sortite. Alle vicende sovrintendono gli dei – a tratti pieni di grave potere, a tratti permalosi buffoni – in quella che sembra una partita a scacchi giocata con pedine umane. Gli immortali appaiono anche frequentemente sul campo, con una naturalezza che ci appare ingenua. Ciò che li distingue dagli uomini è proprio solo l’immortalità: le loro azioni, d’amore, odio, gelosia, astuzia, prepotenza, generosità, sono fin troppo simili a quelle degli uomini che, schiacciati laggiù sul campo di battaglia, agiscono, provano sentimenti, uccidono, muoiono secondo il volere degli dei.
Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
-

‹ Precedente 1 2 3 4 ... 15 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal