home libri di: RUPNIK MARKO I.

Autori principali


Libri di RUPNIK MARKO I.

DIRE L'UOMO PERSONA 1 PERSONA CULTURA DELLA PASQUA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 1997
Collana: PUBBLICAZIONI DEL CENTRO ALETTI
Codice: 9788886517140

Questo libro svolge i temi dell'antropologia a partire da una logica relazionale. Il metodo, vicino a quello ad esempio descritto nella "Vita di Mosè" di Gregorio di Nissa, che evoca piuttosto una salita, aiuta a capire anche il contenuto: non si tratta di parlare delle cose di Dio, ma di parlare "con" Dio della persona-uomo, delle Persone Divine. All'esperienza spirituale rimanda infatti continuamente questo libro, fitto di idee, di intuizioni, di luce. Rupnik si rifà spesso agli autori russi, ai quali somiglia anche per la capacità di fondere insieme la tradizione e l'attualità, conoscenze tanto varie, culture diverse e una formazione tologica che respira già con due polmoni.

Prezzo
18,00


DISPONIBILE IN 10/12 GIORNI
ADAMO E IL SUO COSTATO SPIRITUALITA' DELL'AMORE CONIUGALE
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 1996
Collana: SOTTO IL TIGLIO
Codice: 9788886517218

Secondo il racconto biblico, Eva è tratta dal costato di Adamo. Da allora, Adamo non potrà più addormentarsi su se stesso e cercherà la sua costola. Ma anche Eva troverà la vita e si pacificherà solo al fianco da cui è stata presa. Comincia così per i due la via della salvezza: l'eros diviene una forza che fa uscire da sé, che apre all'altro e che non dà pace finché non porta alla comunione, all'unione. La scelta del matrimonio, sacramento cristiano dell'alleanza, riletta da un marito e padre e da un gesuita impegnato nella pastorale familiare a partire dalla verità antropologica sull'amore coniugale.

Indice: Spiritualità dell'amore coniugale * Note sul concetto cristiano di famiglia.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 10/12 GIORNI
DALLA SOFIA ALLA NEW AGE CON IL SAGGIO DI SOLOV'ëV «SOPHIA»
Autori: , ,
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 1995
Collana: PUBBLICAZIONI DEL CENTRO ALETTI
Codice: 9788886517065

Le correnti sofianiche sono come i laghi sotterranei tipici del mondo carsico, la cui acqua emerge dopo la pioggia, allagando il terreno soprastante. Come un fiume che scorre sotto certe epoche, soggetti o gruppi culturali dove "piovono" tendenze esoteriche e para-religiose, le correnti sofianiche emergono offrendosi come appoggio a tendenze talvolta anche gravemente devianti. In questo volume si percorrono tali correnti, dalle loro origini biblico-patristiche, alla riflessione religiosa russa, allo sviluppo eterodosso del XVIII secolo, fino al New Age e ad altre espressioni delle nuove forme di religiosità.

Prezzo
19,37


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
‹ Precedente 1 2 3 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal