home > Dvd > Italiani

Settori


Promozioni

Italiani



  • COCO & DRILA. IL SACCO MAGICIO DI BABBO NATALE DVD
    Data di pubblicazione: Novembre 2011
    Codice: 8010927090222
    DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
    4,90

    Il nonno di Coco e Drila affida ai suoi nipotini un sacco magico e un paio di stivali affinché in tutta fretta li consegnino personalmente a Babbo Natale, che li sta aspettando nel cuore della foresta con la sua renna dal naso rosso. Ma una strega cattiva non vuole che quest’anno i bimbi ricevano dei regali...

  • L'ALBERELLO CHRISTOPHER E ALTRI CARTONI DVD
    Data di pubblicazione: Novembre 2011
    Codice: 8010927090239
    DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
    4,90

    Christopher è un esile alberello con un grande sogno: diventare un grosso pino amato e coccolato da tutti. Purtroppo gli anni passano, e nessuno sem- bra interessato a portare a casa Christopher per le feste di Natale. Lasciato completamente solo, Christopher può contare però sull’amicizia di Whooty, un piccolo gufo, e su tutti gli animali della foresta. Ma un bel giorno... Una sto- ria che parla di amicizia, amore e speranza e dell’importanza e sul significato della vita di ognuno.

  • NATALE SOTTO L'ALBERO DVD
    Data di pubblicazione: Novembre 2011
    Codice: 8010927092547
    DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
    4,90

    l’alberello Christopher
    Christopher è un esile alberello con un grande sogno: diventare un grosso pino amato e coccolato da tutti. Purtroppo gli anni passano, e nessuno sembra interessato a portare a casa Christopher per le feste di Natale. Lasciato completamente solo, Christopher può contare però sull’amicizia di Whooty, un piccolo gufo, e su tutti gli animali della foresta. Ma un bel giorno... Una storia che parla di amicizia, amore e speranza e dell’importanza e sul significato della vita di ognuno.

    nick & noel
    Una toccante storia natalizia basata sulle avventure di un cane di nome Nick e di un gatto di nome Noel. I due animali vivono separati, ognuno in una famiglia che abita una villetta bifamiliare di stile vittoriano. Narrata da un topo di nome Barnaby,“Nick & Noel” è una lieve e al tempo stesso avventurosa storia d’amore, lealtà e cooperazione. Creato per essere un classico sempreverde, “Nick & Noel” insegna a bambini e genitori che è possibile vedere realizzati i propri desideri ai quali teniamo di più solo impegnandosi al meglio delle proprie capacità.

  • AGOSTINO D'IPPONA
    Data di pubblicazione: Novembre 2011
    Codice: 8009833409013
    DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
    15,90

    Agostino D'Ippona si converte al cristianesimo dopo una tormentata esperienza morale per l'influenza della madre e di S. Ambrogio. Il tema principale del pensiero agostiniano è il richiamo all'interiorità, in cui si ritrova la certezza della propria esistenza e si scopre la presenza di Dio. Nelle sue opere emergono, inoltre, i temi della negatività del male e la libertà dell'uomo.

  • E TUO IL MIO ULTIMO RESPIRO?
    Data di pubblicazione: Novembre 2011
    Codice: 8014191960403
    DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
    14,90

    Questo documentario vuole essere uno strumento utile per comprendere i fatti che hanno condotto al movimento globale in favore dell'abolizione della pena di morte. Il film, attraverso interviste e dati, vuole far riflettere sull'uso della pena di morte, quale forma di punizione ritenuta giusta e congrua da moltissimi paesi al mondo. Nonostante da molti anni il processo abolizionista paresse inarrestabile, certificato anche della moratoria del 2007, le esecuzioni continuano.

  • NICK'S MOVIE. LAMPI SULL'ACQUA
    Data di pubblicazione: Novembre 2011
    Codice: 8032134025477
    DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
    12,90

    L'agonia del grande regista americano Nicholas Ray (1911-1979) ammalato terminale di cancro, filmata dal giovane amico Wim Wenders che lo va a trovare nella sua casa di Spring Street a New York, l'idea di fare insieme un film. Una conferenza al Vassar College con la proiezione de Il temerario, i ritocchi al montaggio di un film incompiuto We Can't Go Home Again, infine il funerale del regista sul fiume Hudson, a bordo di una giunca cinese. Un film unico nella storia del cinema, una delle riflessioni più crude e insieme più dolci e sofferte del rapporto cinema-vita, condotte a partire da una dolorosa esperienza personale. E che ha fatto discutere per una serie di questioni morali: dove finisce in Ray il bisogno di concludere la vita lavorando e dove inizia il suo esibizionismo? In che misura Wenders ha sfruttato l'amico-maestro ovvero quanto è stato da lui sfruttato?

  • AMICO AMERICANO (L')
    Data di pubblicazione: Novembre 2011
    Codice: 8032134028577
    DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
    12,90

    Afflitto da un male incurabile, Jonathan Zimmermann, un mite corniciaio di Amburgo, si fa convincere da un gangster a commettere un doppio delitto. Tom Ripley, losco e ambiguo mercante d'arte americano, interviene per aiutare Jonathan a sottrarsi ad un gioco diventato molto pericoloso.

  • NOTIZIE DEGLI SCAVI
    Data di pubblicazione: Novembre 2011
    Codice: 8033109402668
    DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
    12,90

    Il protagonista della storia, soprannominato ironicamente il "professore", è un quarantenne dall'aspetto scialbo, dall'espressione assorta e stupita. Apparentemente chiuso alla coscienza, ha nei confronti delle cose un'attenzione spiazzante e imprevedibile, che lo porta a distrarsi, inseguendo il filo di un pensiero spesso incongruo rispetto alle contingenze. Conduce una grama vita di tuttofare in una casa equivoca, a Roma, finché la piattezza della sua vita viene scossa dalla conoscenza della Marchesa, una prostituta che in passato era una della casa, e che ha tentato di suicidarsi per una delusione d'amore. Il "professore" si reca a trovarla in ospedale e in un crescendo di attenzioni, di piccoli favori, di gesti semplici e gentili complicità, sembra che tra i due possa nascere un improbabile sentimento di simpatia...

  • PRIMO INCARICO (IL)
    Data di pubblicazione: Novembre 2011
    Codice: 8033109402675
    DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
    12,90

    1953. Una ragazza del Sud Italia deve andare lontano da casa per il suo primo incarico come maestra. Le dispiace, non perché lascia sua madre e sua sorella, con loro è tutto chiaro e a volte duro. Ma al suo paese ha una storia d'amore importante, a cui crede molto, con un giovane dell'alta borghesia che sembra ricambiarla sinceramente. Si promettono che nulla cambierà tra di loro, è solo fino a giugno, poi chiederà il trasferimento. Così parte, un po' triste e un po' curiosa di ciò che l'aspetta. Ma quel che trova è ben diverso da ogni sua immaginazione. E' molto peggio. Una scuola sperduta su un altopiano, ragazzini selvatici, gente con cui non ha niente in comune, una natura ostile. Resiste per orgoglio e perché Francesco la ama anche per quello, per il suo coraggio. Finché un giorno freddo di febbraio tutto precipita nel buio, tutto sembra per sempre perduto...

  • GESU' E LA SUA TERRA. LA TERRA SANTA RACCONTATA DA UN BAMBINO. DVD
    Data di pubblicazione: Ottobre 2011
    Codice: 8017009004092
    DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
    13,90

    Nei tre video contenuti in questo DVD, un bambino palestinese presenta a un immaginario coetaneo europeo i luoghi più significativi della Terra Santa. La visita tocca i monumenti storici più importanti e diventa anche occasione per spiegare usi e costumi del popolo ebreo, antico e contemporaneo. Il messaggio evangelico di pace e di fede, lungo il cammino, assume una veste concreta e molto familiare, per una riscoperta dei gesti d'amore compiuti da Gesù su questa terra. I tre episodi: La Nascita e l'infanzia; La predicazione; La Passione e la resurrezione.

  • BERNARDETTE DVD
    Data di pubblicazione: Ottobre 2011
    Codice: 8013147483225
    DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
    9,90

    Bernadette
    Regia: Jean Delannoy
    Interpreti: Sydney Penny, J-marc Bory, Roland Lesaffre, Michèle Simonnet, Bernard Dheran.
    Musiche di Francis Lai
    Bernadette ha 15 anni, il 2 febbraio 1858, quando le appare per la prima volta «la Signora in bianco», nella grotta di Massabielle, mentre raccoglie della legna. Seguirono altre 17 apparizioni e le prime guarigioni miracolose. Oggi Lourdes è uno dei più importanti centri di pellegrinaggio cristiano.
    Il film narra la storia di Bernadette dalla prima apparizione, alla morte avvenuta a 36 anni nel convento di Saint Gildas Nevers ove prese il nome di Suor Marie-Bernard.
    Ad oggi, il film di Jean Delannoy è la più autentica ritrascrizione della vita di Bernadette; si basa su documenti e testimonianze d’epoca e su scritti della stessa Bernadette. Le ricerche hanno richiesto tre anni di lavoro.
    Lungi dall’essere un film religioso, quest’opera ritrae l’atto di fede di Bernadette, la fermezza delle sue dichiarazioni di fronte all’incredulità della Chiesa e dei benpensanti e il sostegno trovato presso i più poveri.

    La critica
    «Questo film vuole essere un baluardo contro l’incredulità. Oggi gli uomini hanno bisogno di credere in ciò che va oltre la propria razionalità. Più l’umanità avanza sui sentieri della Scienza, più è alle prese con i grandi misteri che la avvolgono dalla notte dei tempi.»
    Jean Delannoy

  • LA PASSIONE DI BERNARDETTE DVD
    Data di pubblicazione: Ottobre 2011
    Codice: 8013147483232
    DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
    9,90

    LA PASSIONE DI BERNARDETTE
    Regia: Jean delannoy
    Interpreti: Sydney Penny,J-marc Bory, Roland Lesaffre, Michèle Simonnet, Bernard Dheran.
    Musiche di Francis Lai
    Che vita ha condotto Bernadette dopo che le è apparsa la Vergine? Se la storia delle apparizioni è nota a tutti, la sua vita merita di essere più conosciuta.
    Ha 22 anni quando Bernadette Soubirous entra in convento; otto ne sono passati dalla prima apparizione. Ora la grotta di Massabielle è divenuta luogo di culto, illuminata da centinaia di candele, non appartiene più al suo mondo. Bernadette in questi anni ha subito ogni genere di accuse ed è stata sottoposta ad estenuanti interrogatori. Ora ha un solo desiderio: fuggire dalla folla e dalla curiosità della gente. Sa che “non sarà felice in questo mondo” ed è tra le suore di Nevers, tra la malattia e le dure punizioni della responsabile delle novizie, che non crede alle apparizioni, che Bernadette, divenuta Suor Marie-Bernard, va incontro alla sua passione, ripetendo la sua professione di fede: soffrire e offrire.
    Morirà mercoledì di Pasqua 1879.
    Il film è basato sulle testimonianze rese nel processo di canonizzazione e si attiene, con grande scrupolo, ai fatti.

  • -


    Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
    Visa   MasterCard   PostPay   PayPal