home > Dvd > Italiani

Settori


Promozioni

Italiani



  • TU ES PETRUS DVD
    Data di pubblicazione: Marzo 2007
    Codice: 8032771691929
    DISPONIBILE IN 12/13 GIORNI
    24,99

    Questo documentario segue i drammatici eventi del 2005, il peggioramento delle condizioni di salute di Papa Wojtyla, gli ultimi giorni di vita, il funerale e i preparativi del Conclave, fino alla gioisa elezione di Papa Benedetto XVI. Tu es Petrus (Tu sei Pietro): la grande responsabilita di assicurare continuita alla Chiesa ha sempre accompagnato il lungo pontificato di Giovanni Paolo II, che per questo motivo ha dedicato particolare attenzione al Conclave dei Cardinali che sarebbe seguito alla sua scomparsa, allo scopo di passare al successore di Pietro le Chiavi del Regno". "

  • FORZA VENITE GENTE DVD
    Data di pubblicazione: Marzo 2007
    Codice: 8013147481351
    DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
    14,90

  • WATER
    Data di pubblicazione: Febbraio 2007
    Codice: 8031179918942
    DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
    17,90

    Nel 1938, mentre l'India è ancora colonia inglese e il Mahatma Gandhi sta per iniziare la predicazione e l'ascesa, la piccola Chuya, una bambina di 8 anni, viene data in sposa a un uomo molto anziano e malato. Quando il marito muore, Chuya, rimasta vedova, viene rimandata senza troppe cerimonie a casa dei suoi, ma non rimarrà lì: secondo l'uso indù le vedove devono trascorrere l'intera esistenza tra loro e in penitenza. Chuya viene mandata nella città sacra di Benares dove, non credendo a quello che le sta accadendo, pensa che presto sua madre tornerà a prenderla. Giorno dopo giorno Chuya comincia ad aprire gli occhi e, a contatto con la severa Madhumati, la responsabile dell'istituzione, la dolce Shakuntala e la bellissima Kalyani, impara a conoscere il destino di una vedova. Una donna indiana rimasta vedova ha tre scelte: sposare, se la sua famiglia glielo permette, il fratello più giovane di suo marito, uccidersi gettandosi sulla pira del marito morto o vivere un'esistenza scandita da regole ferree, disciplina e solitudine. Ma l'India sta cambiando. Una nuova legge, poco popolare, permette alle vedove di risposarsi e comincia a farsi sentire la voce di Gandhi che chiede la soppressione della divisione in caste e l'indipendenza del paese. La personalità di Chuya, così giovane e esuberante, dà energia e nuove speranze alle altre vedove tanto che Kalyani, quando incontra il giovane Narayan, un seguace di Gandhi, può osare di seguire per la prima volta il suo cuore ma...

  • GRANDE SILENZIO DVD
    Data di pubblicazione: Febbraio 2007
    Codice: 8013147481948
    DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
    19,90

  • NATIVITY DVD STANDARD EDITION
    Data di pubblicazione: Gennaio 2007
    Codice: 8031179919437
    DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
    7,90

    In una piccola città, una ragazza di origini modeste viveva la sua adolescenza lavorando per dare un aiuto alla sua famiglia. Un giorno, tornando a casa, le viene data la notizia di doversi fidanzare con un uomo della sua stessa città. Mentre comincia ad abituarsi all'idea dell'imminente matrimonio, le accade un avvenimento ancora più sconvolgente: la visitazione di un Angelo. LAngelo le annuncia che partorirà un bimbo, il figlio di Dio. La volontà di Dio sta per compiersi. E grazie a questo, il mondo cambierà per sempre. La città era Nazareth, un piccolo villaggio a sud di Sefforis, la capitale della Galilea. La ragazza si chiamava Maria ed era figlia di Gioacchino e Anna, una coppia di povera gente che voleva solo trovare per la sua figliola un marito che si prendesse cura di lei e le assicurasse una vita migliore. Giuseppe e Maria devono affrontare un lungo e faticoso viaggio dal loro villaggio, alla ricerca di un posto dove far nascere il loro bambino. Lingue: Inglese, Italiano Formato Audio: Dolby Digital 5.1

  • NATIVITY - SPECIAL EDITION
    Data di pubblicazione: Gennaio 2007
    Codice: 8031179919499
    DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
    9,99

    Il film è una storia per tutta l'umanità. Per coloro che credono, è una cronaca che ripercorre gli eventi e mostra Maria e Giuseppe alle prese con il loro destino. Ma è anche la storia di una famiglia che deve confrontarsi con l'ignoto che metterà alla prova la loro fede. E' la storia di due giovani genitori che devono affrontare un lungo e faticoso viaggio dal loro villaggio, alla ricerca di un posto dove far nascere il loro bambino.

  • Data di pubblicazione: Gennaio 2007
    Codice: 9788831195928
    DISPONIBILE IN 4/5 GIORNI
    16,00

    Di un martire della fede è molto raro poter conoscere direttamente, attraverso una commossa testimonianza televisiva, idealità, difficoltà, passaggi della propria storia umana e cristiana. È quanto viene presentato in questo DVD su don Andrea Santoro ucciso nel 2006 mentre pregava nella chiesa di Santa Maria a Trebisonda in Turchia, dove si trovava dal 2000, inviato come fidei donum dalla Diocesi di Roma. All'origine della decisione di trasferirsi lì, nelle terre che hanno visto nascere la fede cristiana, c'è il forte desiderio di andare per «attingere - come lui stesso spiega in una lettera - un po' di quella luce antica e darle un po' di ossigeno perché brilli di più». È l'inizio di un'avventura umana e spirituale straordinaria. Con un lungo viaggio insieme a Don Andrea in località suggestive e a volte incontaminate, dall'Ararat ad Antiochia, e con la lettura di alcune sue lettere il DVD traccia il profilo di don Santoro. Una vocazione e un impegno vissuti lontano dai riflettori e con una radicalità coraggiosa: costruire ponti di dialogo, di conoscenza e di incontro tra Oriente e Occidente; aprire finestre di comunione tra cristiani, musulmani ed ebrei.

  • VOCI E VOLTI DEI NUOVI NAPOLETANI CON DVD
    Data di pubblicazione: Gennaio 2007
    Codice: 9788860440815
    DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
    22,00

    Il cofanetto di 'Voci e volti dei nuovi napoletani" contiene il dvd del film di Antonio Capuano e un'antologia che raccoglie scritti vari dedicati al fenomeno sempre più attuale dell'immigrazione. Producendo il film di Capuano, la Fondazione Premio Napoli ha voluto rendere evidente quella che è sempre più la sua vocazione principale: tenere vivo lo spirito critico attraverso una lettura attenta del territorio e di chi lo abita.

  • CHISCIOTTE E GLI INVINCIBILI CON DVD
    , ,
    Data di pubblicazione: Gennaio 2007
    Codice: 9788860440877
    DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
    22,00

    "Chisciotte e gli invincibili" nasce intorno a un tavolo di cucina, chitarra, formaggio, pane e vino con uno scrittore, Erri De Luca, un cantautore e poeta, Gianmaria Testa, e un musicista, Gabriele Mirabassi. La cantata a tre voci si sposta a teatro, sul palcoscenico, e diventa un omaggio ai sognatori che non si arrendono, a quelli che si fanno coinvolgere, che non sono mai spettatori passivi di quanto accade. A quei seguaci delle cause perse che proprio in quanto tali sono invincibili. Ai migratori, gli innamorati, i prigionieri, i suicidi. Nelle parole di Erri De Luca "invincibile non è chi sempre vince, ma chi mai si fa sbaragliare dalle sconfitte. Invincibile è chi da nessuna disfatta, da nessuna batosta si fa togliere la spinta a battersi di nuovo. Chisciotte che risorge ammaccato dai colpi e dalla polvere è invincibile".

  • TERRA SANCTA BOX (DVD+LIBRO)
    Data di pubblicazione: Gennaio 2007
    Codice: 9788862400015
    DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
    18,00

    La storia della Salvezza attraverso i santuari di Terra Santa, in un racconto che, originandosi dal Monte Nebo e dal ruolo dei profeti nelle vicende bibliche di Israele, si fa guida ai luoghi dell'esperienza terrena di Gesù. In un filmato di 3.40', sullo sfondo di immagini esclusive e altamente suggestive, si dipana un percorso senza uguali, illustrando da indicazioni geografiche realizzate in computer-grafica con mappe e cartine e corredato da essenziali cenni storici e accurati riferimenti biblico-archeologici. Agli aspetti descrittivi, funzionali per il pellegrino-visitatore alla pianificazione del proprio itinerario, si unisce - Bibbia alla mano - l'invito ad un viaggio più grande, quello della riflessione e del rinnovamento spirituale, compiutamente accompagnato dagli interventi dei religiosi.

  • TAKE CON DVD (THE)
    ,
    Data di pubblicazione: Gennaio 2007
    Codice: 9788887517736
    DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
    18,00

    Occupare. Resistere. Produrre. Nei sobborghi di Buenos Aires, trenta lavoratori disoccupati "organizzati" entrano nella loro fabbrica inattiva, tirano fuori i materassini sui quali dormire e rifiutano di andarsene. Quello che vogliono è riavviare le macchine ferme. Ma questo semplice gesto - The Take - ha il potere di portare alla ribalta il problema della globalizzazione. Armati solo di fionde e di un'incrollabile fede nella democrazia operaia, i lavoratori si scontrano con i capi, i bancari e l'intero sistema che vede le loro amate fabbriche come nient'altro che un pezzo di metallo da svendere. Con The Take, diretto da Avi Lewis, giornalista canadese e dalla scrittrice Naomi Klein, autrice del bestseller internazionale "No Logo", realizzano un chiaro manifesto economico per il XXI secolo. Il volume allegato al DVD - "Argentina fuori dall'ordinario" - raccoglie analisi, testimonianze e sguardi sull'Argentina, sulla crisi economica e la sua difficile eredità. Un saggio in cui Naomi Klein mette in relazione la bancarotta argentina con le politiche liberiste di Menem e la spietata dittatura militare degli anni Settanta. Il diario di viaggio in Argentina di Antonio Moresco e i suoi incontri con gli scrittori sudamericani. Le cronache di Nicola Fantini, piccoli squarci sulla quotidianità, e i racconti di Laura Pariani, che in Argentina ha recuperato memorie familiari e vicende private.

  • CHE COS'E' LA POLITICA CON DVD 90' CON LA LEZIONE SULLA BELLA POLITICA
    Data di pubblicazione: Gennaio 2007
    Codice: 9788889829219
    DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
    9,90

    «Abbiamo bisogno di ritrovare la passione per la politica. di riscoprirne la bellezza, e insieme il suo essere strumento più alto e nobile di cui gli uomini concretamente dispongono per tracciare il loro cammino, se saranno capaci di restituirle la saggezza, il pudore e il senso di giustizia di cui parlava Platone. Abbiamo bisogno di stare con i piedi ben piantati in terra, e insieme di tornare e a sognare, anche quel che sembra impossibile, irraggiungibile. Quel che sembra utopia» Walter Veltroni.

  • -


    Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
    Visa   MasterCard   PostPay   PayPal