GIUBILEO 2025
giubileo 2025: libri e articoli religiosi
Dopo anni passati alla ricerca dell'uomo ideale Charlotte finalmente incontra Kevin ma scopre che sua madre Viola è una donna insopportabile. Viola, conduttrice di notiziari televisivi da poco licenziata, ha timore di perdere suo figlio ed è determinata a terrorizzare la sua nuova fidanzata trasformandosi nella peggiore delle suocere. Mentre Ruby, da molti anni assistente di Viola, fa del suo meglio per aiutare la donna a metter in atto i suoi pazzi progetti, Charlotte decide di passare al contrattacco.
Paige Morgan è una studentessa di medicina del Wisconsin che sta cercando di costruire la vita che ha sempre desiderato. Al contrario di Edvard, l'erede al trono di Danimarca, che sta cercando di sfuggire a una vita che non ha scelto. Edvard si è iscritto all'Università del Wisconsin per trovare se stesso e decidere il suo destino di futuro re. Paige, invece, è una ragazza con le idee chiare sul ciò che desidera: laurearsi e continuare la specializzazione in medicina alla Johns Hopkins. L'innegabile amore che li travolge porterà qualcosa di inatteso nel loro futuro.
Ispirato alla vera storia di Pierre Dulaine, un ballerino di Manhattan, insegnante di danza e guida spirituale per un gruppo di ragazzi nei guai con la giustizia. Gli studenti, indisciplinati e difficilmente gestibili, sono inizialmente scettici sulle le
David Spritz legge le previsioni del tempo in una televisione di Chicago. In città è una celebrità, ha uno stipendio da favola e il suo lavoro lo impegna soltanto due ore al giorno. Non avrebbe nulla di cui lamentarsi salvo il fatto di essere, di tanto in tanto, il bersaglio preferito per il lancio di bibite gelate e cibo da fast-food. La sua vita privata invece è un disastro, i suoi figli lo ignorano e il padre, scrittore di successo e premio Pulitzer, non apprezza la sua carriera. Ora David ha deciso di darsi da fare e il suo destino sta per cambiare.
Mr Brown è un ricco vedovo alle prese con i suoi sette scatenatissimi figli che non vogliono saperne di rigare dritto. I ragazzacci hanno già cacciato diciassette domestiche e pensano di non avere alcun problema a far impazzire la diciottesima. Peccato che questa volta la loro nuova badante Matilda sembri possedere una sorta di potere magico. In poco tempo la tata riesce a conquistare le piccole pesti, a farsi ben volere da tutta la famiglia e a trovare una bella moglie per il padrone di casa.
Nell'antichità la Cina era divisa in sette regni in guerra tra loro. Il re di Qin, l'impero più potente e combattivo, era sotto la minaccia permanente di attentati. La sua più grande paura era costituita da tre imbattibili guerrieri, Cielo, Spada Spezzata e Neve che Cade. Un giorno, uno dei governatori del regno, da tutti conosciuto come Senza Nome, fa il suo ingresso nel palazzo dichiarando di aver ucciso tutti e tre i temibili cospiratori. Il re gli promette onori e gloria ma vuole sapere come abbia fatto a sconfiggere i suoi nemici. L'eroe comincia a raccontare la sua storia.
A Londra nel 1984, la bella Sarah Jordan è una giovane americana ben inserita nell'alta società londinese ma la sua vita viene sconvolta dall'incontro con Nick Callahan, un medico che lavora per una società umanitaria. La crescente passione per Nick la convince a disfarsi dei propri agi e a seguirlo in missione nel terzo mondo mettendo a repentaglio la sua stessa vita.
Terri Fletcher è una ragazzina di provincia con il sogno ambizioso di frequentare, durante le vacanze, il famoso corso di musica del Bristol Hillman Conservatory a Los Angeles per diventare una cantante. Il fratello Paul, prima della sua tragica morte, ha mandato alla scuola un video con un provino di Terri e la ragazza è stata selezionata. Arrivata a Los Angeles Terri viene catapultata in un mondo competitivo e di alto livello e fatica molto per stringere nuove amicizia ed eccellere nei corsi. Qui incontrerà Oliver, un compagno di corso dall'aspetto insolito, e conoscerà l'amore.
Albino Luciani obbedendo a una vocazione perentoria, si fa sacerdote nel suo piccolo paese natio e con grande umiltà e saldezza di fede si merita la stima di Vescovi e Papi che lo chiamano a ricoprire posti di sempre maggiore responsabilità.
Sette anni dopo la fuga in Egitto, Giuseppe, Maria e il loro figlio Gesù vivono in un villaggio ai confini con la Palestina. Giuseppe rimane ferito nel tentativo di spegnere un incendio nella falegnameria in cui lavora e Maria e Gesù, grazie all'aiuto della comunità ebraica, riescono ad unirsi ad una carovana diretta in Galilea. Ma Sefir, che ha ricevuto da Erode l'ordine di uccidere il bambino, è sulle loro tracce. Un difficile cammino li attende per raggiungere Nazareth, la terra tanto sognata.
Storia della vita di San Francesco, il santo di Assisi fondatore dell'ordine monacale che porta il suo nome.
Nel piccolo paese portoghese di Fatima, Lucia di Gesù e i due suoi cuginetti Francesco e Giacinta Marto, aiutano i genitori col pascolo di un piccolo gregge di pecore e capre. Un giorno piovigginoso di primavera i tre fanciulli sono testimoni della straordinaria apparizione della madonna avvolta in una nuvola bianca. La madonna invita i bambini alla preghiera, alla redenzione del peccato e a ritornare ogni 13 del mese per i successivi 6 mesi. I tre bambini vengono accusati di essere bugiardi ma una piccola folla si presenta all'appuntamento spinta da curiosità, scetticismo e fede.