GIUBILEO 2025
giubileo 2025: libri e articoli religiosi
E' un dvd interattivo che propone un'analisi delle opere del grande pittore, seguendo la sua biografia, e andando alla ricerca dei luoghi vissuti dall'artista. Lingue: italiano e inglese.
Dopo aver scontato 15 anni di carcere per aver ucciso il figlioletto colpito da una incurabile malattia, Juliette viene accolta dalla sorella Liz nella casa dove vive con il marito Luc, l’anziano suocero e le loro due bambine adottive. Juliette deve ricominciare a costruire da capo la propria vita, mentre ogni mese ha l’obbligo di presentarsi al posto di polizia per la firma. Il rapporto con Liz (le donne non si sono mai viste durante la detenzione) sembra possa riapririsi, Juliette trova un lavoro, ma dopo qualche tempo il suo passato emerge e diventa difficile da gestire nei confronti degli altri. Juliette capisce che niente per lei può cambiare veramente.
Il lungo cammino di Giovanni Paolo II raccontato in una straordinaria collezione in 5 DVD, che ripercorrono passo passo le tappe piu significative della sua vita e del suo Pontificato. DVD 1: Da Cracovia alla cattedrale di Pietro, DVD 2: 1988-1991: la caduta del muro di Berlino, DVD 3: 1992-1995: testimone di pace, DVD 4: 1996-1999: verso il III Millennio, DVD 5: 2000-2005: dal Giubileo all'ultimo saluto.
Per la prima volta nella sua cariera Francesco Totti va su un campo da calcio e veste i panni, per lui assolutamente inediti, dell'allenatore. Ma l'occasione è davvero speciale: i suoi giocatori sono un gruppo di ragazzi diversamente abili che, dopo un periodo di allenamento terapeutico, debuttano in unapartita vera giocando insieme a ragazzi normodotati. Il libro e il DVD raccontano un'esperienza reale, normale e starordinaria, che proprone il calcio come strumento di integrazione. Perchè i bambini sono tutti uguali e quando giocano a pallone tutti fanno: "Ahò, passame la palla!"
Questo dvd tenta di dare alcune risposte indagando il fenomeno del bullismo con un approccio fresco e originale: una breve scheda introduttiva per mettere a fuoco l'argomento, il punto di vista di alcuni adolescenti e le conclusioni di un educatore.
Esiste una vita dopo la morte? E, se esiste, com'è questa vita nell'aldilà? Il video tratta il tema con un approccio fresco e originale.
Il cardinal Angelo Comastri, con le meditazioni sui santi che nascono dall’anima e vogliono restituirci la vita quotidiana, l'ambiente, i rapporti umani di queste vocazioni che hanno trasformato lo sguardo di molti uomini, ieri e oggi, invitano a riflettere sugli itinerari di luce che avvicinano le creature a Dio, attraverso un perseverante lavoro interiore.
E’ il senso autentico che essi riescono a trovare anche nelle dure stagioni del dolore, che li rende speciali, capaci di tirare fuori la gioia anche dove questa sembra non poter esistere.
L’itinerario che consta di ben 6 ore di registrazione video (2 DVD 9) prevede:
I Santi: i veri modelli da imitare! Alla scuola di Maria Immacolata!
Papa Giovanni XXIII: la forza della bontà
Maria Goretti: la purezza è ancora una virtù
Giovanni Papini: una belva diventa agnello
Paolo Takashi Nagai: il santo della bomba atomica
Benedetta Bianchi Porro: dove abita la gioia?
Jacques Fresch: La drammatica storia di un giovane d’oggi
Ventesimo Secolo: un secolo di martiri
Paul Claudel e Andrè Frossard: dall’ateismo alla fede
Padre Pio e Teresa Newman: il Crocifisso è vivo!
Charles de Foucauld: con Gesù è bello anche il deserto
Sergei Kourdakov: un poliziotto catturato da Dio
PRODUZIONE DVD VIDEO PACK A 3 ANTE - 2 TRAY TRASPARENTI PER DVD - LIBRETTO DI 12+COVER 4 PAGG A COLORI FORMATO 12X17,5
Angelo Comastri:
S.Em.za. Angelo Comastri è Presidente della Fabbrica di San Pietro, Vicario Generale del Santo Padre per la Città del Vaticano, Arciprete di S. Pietro.
Spiritualità, fede e relativismo religioso tra i giovani - Affettività, sessualità e matrimonio tra i giovani. Questo dvd è una piccola inchiesta tra i giovani su due temi di scottante attualità.
L'arrivo di persone appartenenti ad altre culture, che giustamente rivendicano il diritto di praticare la loro religione, di seguire i propri costumi ha innescato interrogativi e discussioni anche aspre, sia nell'opinione pubblica sia a livello politico.