GIUBILEO 2025
giubileo 2025: libri e articoli religiosi
Johnny e Sarah lasciano l'Irlanda con le loro figlie per raggiungere gli Stati Uniti. A New York, trovano un ambiente ostile, ma la speranza e la fede che le due bambine riescono a trasmettere a tutta la famiglia daranno la forza necessaria per ricominciare una nuova vita e realizzare il 'sogno americano'.
Un bandito vuole tornare a casa dalla sua bella. Non cerca guai, ma saranno i guai a trovare lui.
Stanlio e Ollio suonatori ambulanti, incontrano un giovanotto che li vuole far entrare in società per vendere delle pillole che trasformano l' acqua in benzina. Ma alla prima prova, i tre devono scappare dalle ire dei paesani raggirati. Mentre fuggono con la macchina, si accorgono di avere a bordo una ragazza che gli chiede aiuto per ritrovare i truffatori che hanno tolto a lei e a sua madre tutti i loro soldi. I tre decidono di aiutarla e così Ollio diventa un ricco colonnello e Stanlio il suo segretario. Ollio tenta di mettere nei guai tutta la banda, ma la balordaggine di Stanlio manda all' aria il suo piano. A questo punto i tre decidono di avvicinare i furfanti in una bisca e, fingendo di farsi raggirare, riescono a portargli via una forte somma che servirà da indennizzo per la giovane donna e sua madre.
Nicholas Garrigan è un medico inglese neolaureato che sogna l'avventura umanitaria. La trova in Uganda dove si reca ad esercitare la sua professione. Viene immediatamente colpito dalla moglie del medico responsabile dell'ospedale ma ben presto una più forte calamita lo attrae a sé: si tratta di Idi Amin Dada, il trascinatore di folle che ha appena sconfitto l'avversario Milton Obote e rimarrà Presidente del Paese dal 1971 al 1979. Nicholas diverrà suo medico personale e poi suo principale consigliere scoprendo progressivamente che dietro alla facciata di brillante bonomia si cela un uomo crudele.
Poco dopo la celebrazione del loro matrimonio combinato, Ashoke e Ashima lasciano la soffocante Calcutta per approdare in un'invernale New York dove iniziano la loro vita insieme. I due sono praticamente sconosciuti l'uno all'altra, e Ashima si trova catapultata in un mondo nuovo e molto strano. La vita della coppia prende una svolta decisiva quando nasce il loro figlio.
Due sorelle dopo la morte dei loro genitori, artisti del circo, vengono mandate in un orfanotrofio. La più grande, Mary, per non separarsi dalla sorella Elizabeth, accetta di lavorare lì. Durante la visita di alcuni benefattori dell'istituto Elizabeth architetta uno scherzo a causa del quale questi decidono di allontanarla dall'edificio. Ma uno di loro, un ricco e giovane signore, invaghitosi della bellezza di Mary e della simpatia della piccola, chiede di poter portare a casa sua la monella, insieme a sua sorella e agli animali che rappresentano l'eredità paterna. Tra pasticci, qualche scherzo e l'affetto di una vecchia zia, inizia per le due la realizzazione del sogno di avere una famiglia...
Billy Cody, detto Buffalo Bill, noto come esploratore e guida, riesce a salvare due viaggiatori di riguardo, un senatore con la figlia, dall'assalto degli indiani. Il gesto, che lo rende famoso in tutti gli Stati Uniti, gli vale un'alta decorazione a Washington che riceve direttamente dalle mani del Presidente...
Una ragazza della piccola borghesia inglese, Janice Ratcliff, con una madre autoritaria che l'ha costretta ad abortire e un padre debole, viene spedita dalla famiglia in cura da uno psicologo. Dopo alcune sedute il medico, che non capisce le origini psicologiche della malattia, decide di curare la giovane con l'elettroshock...
A Chicago l'avvocato penalista Ann Talbot si trova costretta a difendere in un processo di estradizione il proprio padre Mike Laszlo, naturalizzato americano da oltre quarant'anni, accusato di essere stato un criminale di guerra nella natìa Ungheria. In tribunale sia l'abilità di Jack Burke, il procuratore distrettuale, sia le impressionanti testimonianze addotte da alcuni ex compatrioti, cominciano a far vacillare la difesa di Ann.
Riflessione sui Comandamenti libera dagli stereotipi di un catechismo frettoloso e svogliato. Il video mette in evidenza i nuovi peccati sociali: inquinamento, violenza, manipolazioni genetiche, oppressioni economiche.
Questa produzione si propone di illustrare i valori e le attività dello scoutismo cattolico. Il filmato si sviluppa attraverso le varie tappe educative del percorso scout, con costanti richiami alle sue leggi, all'amore e al contatto con la natura, alla
Un'unica ed imperdibile collezione per tutti i bambini del più incredibile e celebrato libro di tutti i tempi: La Bibbia.