GIUBILEO 2025
giubileo 2025: libri e articoli religiosi
Il canto dell'Anima 100 anni di musica sacra
Brani:
-Kyrie
- Credo
- Crucifixus
- Et Resurrexit
- Gloria
- Laudamus
- Gratias Agimus
- Domine Deus
- Qui tollis
- Quoniam
- Cum Sancto Soiritu
- Tantum Ergo
- Benedicta
- Ave Maria
- Alleluja
<table align="center" border="1" cellspacing="0" style="background:white;color:black;width:80%;">
<tr><th colspan=2>Database Error</th></tr>
<tr><td align="right" valign="top">Message:</td><td><b>WARNING:</b> No link_id found. Likely not be connected to database.<br />Could not connect to server: <b>libreriacoletti.it</b>.</td></tr>
<tr><td align="right">Date:</td><td>Tuesday, July 2, 2019 at 11:38:00 PM</td></tr>
<tr><td align="right">Script:</td><td><a href="/demo/obtain_abstract.php?codice=801911802418">/demo/obtain_abstract.php?codice=801911802418</a></td></tr> </table>
<table align="center" border="1" cellspacing="0" style="background:white;color:black;width:80%;">
<tr><th colspan=2>Database Error</th></tr>
<tr><td align="right" valign="top">Message:</td><td><b>WARNING:</b> No link_id found. Likely not be connected to database.<br />Could not open database: <b>libreriacoletti</b>.</td></tr>
<tr><td align="right">Date:</td><td>Tuesday, July 2, 2019 at 11:38:00 PM</td></tr>
<tr><td align="right">Script:</td><td><a href="/demo/obtain_abstract.php?codice=801911802418">/demo/obtain_abstract.php?codice=801911802418</a></td></tr> </table>
Il secondo volume di Classici mariani contiene 12 brani strumentali dedicati a Maria. Il progetto ha un duplice obiettivo: valorizzare il repertorio musicale mariano della tradizione popolare e proporre all'ascolto le melodie più conosciute e amate. I brani sono eseguiti con l'orchestra, in una realizzazione elegante e particolarmente accurata, che rende così omaggio a questo repertorio popolare di grande diffusione. Brani: Madonna nera - Ave Maria di Fatima - Immacolata Vergine bella - Lieta armonia - O Sanctissima - Dal tuo Celeste Trono - Salve Regina (tonus simplex) - Dell'aurora tu sorgi più bella - O Vergine purissima - Nome dolcissimo - Mille volte benedetta - Evviva Maria.
Brevi parole intrecciate a musica (14 canzoni) per contemplare la Vita d'Amore manifestata in Gesù, il vero Bene che allarga i nostri spazi e sa dare tenerezza alle nostre relazioni. I testi sono tratti dalla Bibbia e dalla liturgia eucaristica. Ripropongono il mistero della fede che la comunità cristiana celebra e vive in comunione con l'umanità e il creato, e sono particolarmente adatti per l'adorazione eucaristica. Il CD contiene il file PDF con le partiture musicali, e riflessioni sulla preghiera.
Descrizione
È una raccolta composta da 12 brani musicali frutto e dono di composizione di giovani autori del Rinnovamento nello Spirito Santo e del repertorio internazionale di musica religiosa. Tutti i testi sono ispirati alla Sacra Scrittura. La raccolta contiene alcuni elementi di novità che la avvicinano al sentire musicale giovanile, pur tenendo presente la migliore tradizione musicale del Rinnovamento nello Spirito, per la preghiera, l’evangelizzazione, il concerto, la catechesi. Gli argomenti dei brani, pur nel rispetto del contesto nel quale vengono eseguiti, sono caratterizzati da un gusto moderno, anche per quanto riguarda gli arrangiamenti, che li rende fruibili da un pubblico di giovani e adulti. Le basi musicali consentono l’esecuzione dei brani ai gruppi corali che non hanno la possibilità di accompagnamento strumentale, col vantaggio di disporre di una esecuzione di assoluta qualità che proviene direttamente dalle registrazioni originali.
Titoli della raccolta Alla porta del mio cuore - Apre la mano il Signore - Grande Dio dell’universo - Il buon samaritano - Il mio canto sale a te - Questo io credo - Re dei re - Sei la vita in me - Sei potente, sei glorioso - Signore apri le mie labbra - Su innalziam con gioia il Signor - Tu sei degno
Dodici canti dedicati a Maria tra i più conosciuti e amati della devozione alla Vergine. I brani sono eseguiti con coro e orchestra, in una realizzazione elegante e particolarmente accurata, che rende così omaggio a questo repertorio popolare di grande diffusione.
1. MADONNA NERA
2. AVE MARIA DI FATIMA
3.IMMACOLATA VERGINE BELLA
4. LIETA ARMONIA
5. O SANCTISSIMA
6. DAL TUO CELESTE TRONO
7. SALVE REGINA
8. DALL'AURORA TU SORGI PIU' BELLA
9. O VERGINE PURISSIMA
10. NOME DOLCISSIMO
11. MILLE VOLTE BENEDETTA
12. EVVIVA MARIA
Brani contenuti nella raccolta:
- Alla porta del mio cuore
- Apre la mano il Signore
- Grande Dio dell'universo
- Il buon samaritano
- Il mio canto sale a te
- Questo io credo
- Re dei re
- Sei la vita in me
- Sei potente, sei glorioso
- Signore apri le mie labbra
- Su innalziam con gioia il Signor
- Tu sei degno
Le più belle storie della Bibbia raccontate ai bambini in uno stile limpido e lieve. Il silenzio e le parole della Creazione, le paure e i dubbi di Noè, il bene e il male per Adamo ed Eva, e poi Giacobbe, Mose, Tobia, Giobbe, fino alle parabole di Gesù e alla cena di Emmaus. Narrati con profondo rispetto e moderna sensibilità, ritroviamo qui personaggi e vicende che appartengono alla storia di tutti. Età di lettura. da 12 anni.
IL BIGLIETTO CON CD
Un biglietto che contiene un CD con la recita del rosario e delle litanie. Il rosario, preghiera devozionale e contemplativa, ha origini antiche e ognuno lo può recitare per ottenere grazie e consolazione. L’elegante cartoncino riporta al suo interno una bella frase di Santa Teresa di Gesù Bambino. Un piccolo dono, un pensiero per accompagnare la recita del rosario sia personale, sia comunitaria.
CONTENUTO DEL CD
6 tracce (recita del rosario e litanie).
TITOLI DEI BRANI
Introduzione – Misteri della gioia – Misteri della luce – Misteri del dolore – Misteri della gloria – Litanie
Diventare uomo e umanizzare la propria umanità: questa è la vocazione consegnata alla creatura dal Dio che ha creato l’uomo a sua immagine e ha rivelato il suo volto nell’umanità di Gesù. Gesù e il suo messaggio plasmano la nostra vita di cristiani. Il suo vivere, il suo passare facendo il bene, il suo fare bene e bella ogni cosa, sono il Vangelo: siamo pronti a riandare a questa buona notizia, che è la persona stessa di Gesù?
Una raccolta delle più belle canzoncine popolari per bambini reinterpretate da Giovanni Caviezel. Da ascoltare, cantare e ricantare insieme seguendo le immagini e le parole, anche sul computer. Con la partecipazione straordinaria del Coro Mani Bianche della Lombardia. I bambini del coro Mani Bianche sono bambini sordi. Affiancati da un coro di voci bianche, le Mani Bianche cantano 'con le mani', muovendole nell'aria nella magica e silenziosa interpretazione della musica in Lingua dei Segni. Sono loro a cantare il brano 'Girogirotondo ' contenuto in questo cd, e presentato nella straordinaria versione video realizzata in studio durante la registrazione.
Il cofanetto propone in un unico CD formato MP3 le cinque conferenze del card. Gianfranco Ravasi, tenute nella Quaresima 1998 e già disponibili in audiocassette, che vertono sulla dinamica pneumatologica così come è presentata nelle Scritture.
Il cofanetto propone in un unico CD formato MP3 le quattro conferenze del card. Gianfranco Ravasi, tenute nella Quaresima 2002 e già disponibili in audiocassette, che affrontano un percorso di riflessione sull’amore di Dio, l’amore dell’uomo e l’amore tra gli uomini, attraverso cui egli accompagna il lettore.