home > Cd > Compact Disc

Settori


Promozioni

Compact Disc



  • IL MIO ANGELO CUSTODE (LIBRO + CD)
    Editore: PAOLINE
    Data di pubblicazione: Febbraio 2014
    Codice: 8019118042521
    DISPONIBILE SUBITO
    15,00

    Riproponiamo in supporto libro+CD questo progetto musicale dedicato all’angelo custode, l’amico invisibile sempre presente, sempre vicino, pronto a consigliare per il meglio e, spesso, a tirare fuori dai guai. È un sussidio da utilizzare in parrocchia e a scuola, per l’educazione religiosa, con otto canzoni e drammatizzazione che aiuteranno i bambini ad avvicinarsi alle figure degli angeli, imparando a conoscere il loro ruolo, le loro caratteristiche e
    la loro collocazione nel Vangelo, acquisendo così atteggiamenti di rispetto, affetto, lode.

    GLI AUTORI

    Annarosa Preti. Insegnante di scuola dell’infanzia, dal 1993 è direttrice e coordinatrice della Scuola Materna e micronido “L. Passerini” di Brescia. Collabora, dal 1992, con le Paoline di Roma come autrice di progetti educativi, drammatizzazioni, testi di canzoni per bambini.
    livia sabatti. Suora paolina, ha frequentato il DAMS a Bologna; ha seguito la produzione artistica di opere musicali per 15 anni e dal 2011 è la direttrice del settore editoriale Paoline Audiovisivi di Roma. Ha prestato la sua collaborazione per oltre 10 anni alla trasmissione televisiva della Messa su RaiUno come aiuto regista. Ha pubblicato con Paoline alcuni lavori per bambini in qualità di compositrice.

  • IL MIO CORPO DA SCOPRIRE. CANZONI E PROPOSTE OPERATIVE (LIBRO + CD)
    Editore: PAOLINE
    Data di pubblicazione: Settembre 2014
    Codice: 8019118042545
    DISPONIBILE SUBITO
    15,00

    Riproponiamo in versione libro+CD questo simpatico progetto con dieci canzoncine su tutte le varie parti del corpo, accompagnate da proposte per la didattica e per l’animazione, con giochi, mimo e una piccola drammatizzazione.
    Si tratta di una proposta per l’educazione motoria, per stimolare il bambino, con l’esperienza sonora e ludica, al movimento, alla ritmicità, al controllo delle parti del corpo e all’approfondimento delle loro funzioni.
    La drammatizzazione fornita nel libro, Piccoli clown (di Daniela Cologgi), che sintetizza i contenuti e fa da filo conduttore per tutte le canzoni, può essere valorizzata come saggio di fine anno e in varie occasioni di festa, come per esempio il Carnevale.

    Il mio corpo da scoprire - Filastrocca delle dita - Le mani sono due - La bocca bla bla - Denti bianchi e splendenti - Occhi chiari occhi scuri - Sono il naso - Due orecchie - Capelli che son belli - Cosa fanno i piedi - Basi musicali delle canzoni.

    Mauro Passarella. Insegnante elementare, ha studiato chitarra classica per alcuni anni al conservatorio. Ha frequentato corsi di specializzazione di didattica musicale e ha lavorato per conto dell’IRRSAE nell’aggiornamento sull’educazione al suono e alla musica degli insegnanti della scuola primaria, nella provincia di Rovigo. Compone canzoni per bambini che utilizza nelle classi dove insegna. Con le Paoline ha pubblicato diversi progetti di carattere didattico- musicale.

  • IL MISTERO DI DIO. CD AUDIO FORMATO MP3
    Editore: EDIZIONI DEHONIANE BOLOGNA
    Data di pubblicazione: Luglio 2014
    Codice: 8033576840475
    DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
    20,50

  • IL MISTERO PASQUALE DOPPIO CD CANTI PER LA LITURGIA DEL TRIDUO SANTO
    Data di pubblicazione: Aprile 2011
    Codice: 9788831199117
    DISPONIBILE IN 4/5 GIORNI
    30,00

    Un doppio cd poetico e musicale sui pilastri" della Settimana Santa. Uno strumento al servizio delle assemblee liturgiche. "

  • IL NOME DI DIO E' MISERICORDIA LETTO DA FLAVIO INSINNA. AUDIOLIBRO CD MP3
    Editore: EMONS
    Data di pubblicazione: Gennaio 2016
    Codice: 9788869860416
    DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
    14,90

    In occasione del Giubileo della Misericordia, Papa Francesco si rivolge a ogni uomo e donna del pianeta in un dialogo semplice, intimo e personale. La sintesi del suo magistero è raccolta in questa intervista, arricchita dal racconto della sua vita e delle vicende di tante persone incontrate lungo il cammino. Papa Francesco è il volto di una Chiesa che non giudica, che non rinfaccia le fragilità e gli errori, ma che accoglie sempre. La misericordia è il volto del suo pontificato.

  • IL PAESE DEL SOLE CD
    Data di pubblicazione: Dicembre 2019
    Codice: 73572020010
    DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
    20,00

    La voce di Frate Alessandro ci accompagna alla riscoperta del "mito" e della "meta" che per secoli ha affascinato viaggiatori e sognatori: l'Italia, il paese del sole e del bel canto!Attraverso la canzone popolare della nostra tradizione, ci coinvolge e ci commuove con l’amore per la patria, con la malinconia di chi parte e l’entusiasmo prorompente di chi torna con genuino sentimento religioso. Ad accompagnarlo in questo lavoro e a dargli un sapore del tutto particolare, al piano Manuel Magrini giovane talento del Jazz Italiano, alla chitarra Fabrizio Fanini e al sax Javier Girotto.

  • IL PARADISO DI DANTE RACCONTATO E LETTO DA VITTORIO SERMONTI AUDIOLIBRO CD MP3
    Data di pubblicazione: Luglio 2018
    Codice: 9788869862984
    DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
    19,90

    È un luogo comune pensare che questa ultima tratta del più famoso pellegrinaggio oltremondano sia anche la più cerebrale e tediosa. Sebbene sia difficile vincere la diffidenza degli ex alunni nei confronti del "Paradiso", memori delle dottrine, della rigorosa teologia e della glorificazione di una giustizia celeste, è qui che il canto si fa più luminoso, e "l'enigma stesso di quel canto che dice e non dice, che dice di non dire quel che sta dicendo" ha prodotto pagine supreme, "rifondando la parola nel silenzio che in perpetuo la genera e in perpetuo la minaccia." Vittorio Sermonti, che ci ha scortati attraverso un capolavoro inesauribile, in grado di illuminare, dopo settecento anni, il nostro presente, si augura "di istigare anche uno solo dei misteriosi diciottenni di oggi a leggere la 'Divina Commedia', e a farsela uscire di bocca."

  • IL PENTIMENTO
    Data di pubblicazione: Gennaio 2014
    Codice: 8032275010059
    DISPONIBILE SUBITO
    12,00

  • IL PIANETA DEGLI ALBERI DI NATALE LETTO DA ANGELA FINOCCHIARO. AUDIOLIBRO
    Data di pubblicazione: Dicembre 2014
    Codice: 9788898425266
    DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
    13,90

    Dopo un viaggio intergalattico a bordo di un cavallo a dondolo, Marco sbarca su un pianeta dove è sempre Natale, i temporali sono alla menta e gli orologi si mangiano. Un'avventura spaziale allegra e surreale, che rovescia i luoghi comuni e ci ricorda che alla fantasia non c'è limite. Con le "poesie per ridere" e "le poesie per sbaglio", questo libro rivoluzionario è dedicato "ai bambini di oggi, astronauti di domani". Età di lettura: da 6 anni.

  • IL PRANZO DI BABETTE E ALTRI RACCONTI LETTO DA LAURA MORANTE. AUDIOLIBRO
    Data di pubblicazione: Giugno 2012
    Codice: 9788807735264
    DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
    12,90

    "Il pranzo di Babette" e "La storia immortale", due dei più significativi racconti della raccolta "Capricci del destino", ruotano intorno al tema del contrasto tra mondo immaginario e mondo reale, tra le umane fantasie e le convenzioni dell'agire umano. Al centro de "Il pranzo di Babette", dal quale è stato tratto l'omonimo film vincitore dell'Oscar, è il personaggio della cuoca comunarda che, crollati gli ideali rivoluzionari, vive esule in un mondo grigio e frugale. Ma il potere visionario di Babette trionfa, paradossalmente e orgogliosamente, sulle miserie della quotidianità. Una notte d'amore tra un marinaio e una donna perduta è al cuore de "La storia immortale", dal quale è tratto il film omonimo di Orson Welles con Jeanne Moreau.

  • IL PROFETA GEREMIA. CD AUDIO FORMATO MP3
    Editore: EDIZIONI DEHONIANE BOLOGNA
    Data di pubblicazione: Maggio 2016
    Codice: 8033576840550
    DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
    20,50

    Ciclo di conferenze tenute al Centro Culturale S. Fedele di Milano

    Sabato 16 novembre 1991
    LE "Confessioni" di Geremia. Diario intimo del profeta

    Sabato 23 novembre 1991
    Geremia e le ore fatali di Giuda. Una teologia della storia

    Sabato 30 novembre 1991
    il "Libro della Consolazione" di Geremia (CC. 30-31)

    Sabato 14 dicembre 1991
    Il messaggio della raccolta di oracoli del profeta Geremia

    Sabato 21 dicembre 1991
    Le cinque grandi lamentazioni e il libro di Baruc

  • IL PURGATORIO DI DANTE RACCONTATO E LETTO DA VITTORIO SERMONTI AUDIOLIBRO CD MP3
    Data di pubblicazione: Luglio 2018
    Codice: 9788869862977
    DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
    19,90

    "Delle tre cantiche, senza dubbio la più bella" ci dice Sermonti del Purgatorio, e aggiunge: "come ognuna delle altre". Qui Dante conferisce sostanza, ubicazione e regime al nebuloso regno transitorio dell'oltretomba; promette un canto verticale, che dalla voragine dell'inferno risalirà vertiginosamente i costoni del monte dell'espiazione, sulla cui cima risplende il paradiso terreste. Il purgatorio, questa vetta che sorge al centro dell'emisfero australe, viene da lui scoperto - o inventato? - dopo un millenario travaglio teologico e grazie a Vittorio Sermonti, la sua poesia torna viva ai nostri orecchi e ci seduce con le "dolci note" della sua musica.

  • -


    Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
    Visa   MasterCard   PostPay   PayPal