Visitate palazzi chiusi al pubblico, ammirate opere d'arte straordinarie senza essere circondati da turisti, assistete a un concerto in un magnifico oratorio segreto, fate benedire il cane o l'auto, assistete alla liquefazione del sangue di San Pantaleone, sorprendetevi davanti a una rara meridiana catottrica o stupitevi per un'insolita anamorfosi; scoprite il quadro motorizzato di Rubens e i segreti del Vaticano, ritrovate un capolavoro perduto del Bernini, fermatevi in raccoglimento davanti all'immagine del Sacro Volto di Cristo che, impressa su una medaglia, nel 1969 arrivò sulla luna; organizzate una cena romantica in un palazzo privato, proteggete la gola dai rigori dell'inverno... Lontano dalla folla e dai consueti cliché, Roma conserva tesori nascosti che rivela solo ad abitanti e turisti pronti ad uscire dai sentieri battuti. Una guida utile per coloro che pensavano di conoscere bene Roma e desiderano scoprire il volto nascosto della città.
Ecco alcune tra le 101 attività: piccoli brividi fra i cappuccini; entrare in punta di piedi nella chiesa più piccola di Roma; in visita ai gatti di Cesare nella colonia di Torre Argentina; fra mostri, fate e folletti nel quartiere Coppedè; il palazzo del freddo, un gelato coi baffi e la cassata Giuseppina; a tavola con gli animali del bioparco; un pomeriggio da favola, nel teatro più verde che c'è; dove organizzare a Roma una super festa di compleanno; Santa Pupa e il suo tesoro; un picnic a Villa Ada, per consolarsi di una gita mancata; con i nonni al seguito al museo del giocattolo di Zagarolo.
Il Portogallo è poco esteso e semplice da visitare; le sue dimensioni contenute tuttavia vantano una notevole varietà culturale. Località turistiche molto eleganti e sofisticate si susseguono lungo la costa dalla capitale fino all'Estremadura, così come nell'Algarve meridionale. La stessa Lisbona, europea a tutti gli effetti e insieme un po' rétro, offre abbastanza divertimenti da accontentare tutti, come d'altronde Porto - la seconda città del paese -, cuore economico della nazione, forse più famosa per il suo vino liquoroso che per le industrie. Se invece intendete fuggire dal chiasso e dalla modernità non perdetevi le regioni rurali: l'Alentejo, la zona montuosa di Beiras e il Tras-os-Montes vi sveleranno il Portogallo più autentico.
1607 indirizzi per mangiare, comprare e dormire; 234 novità; premi speciali: la miglior proposta al bicchiere; il miglior servizio di sala; il miglior servizio di sala in albergo; le botteghe dell'anno; la novità dell'anno.
Convivialità, stagionalità, sostenibilità. Sono i segreti della dieta mediterranea. Uno stile di vita che ha conquistato il mondo. Scoperta negli anni Cinquanta tra Napoli e il Cilento da due scienziati americani. Fondata sugli alimenti-simbolo della triade mediterranea - cereali, olio e vino - questa dieta che non è una dieta combina felicemente eredità del mondo classico e tradizioni locali. Scopriamola nei suoi luoghi sacri: dalla Campania, con Amalfi e le acciughe di Cetara, o con Pozzuoli, regno dei frutti di mare, alla Puglia, con le orecchiette di grano arso di Tricase e con la pasta di mandorle di Lecce, dalla Lucania, con il suo pane antico, alla Sicilia, con i tonni di Favignana, le panelle di Palermo e gli arancini di Catania - oltre che in quegli autentici empori di tipicità che sono Napoli, Genova, Venezia.
Il 28 Aprile del 1967 nasceva il Consorzio Brunello di Montalcino ed oggi, in occasione del 50° anniversario, Michelin presenta “I migliori ristoranti d’Italia – le Stelle della guida MICHELIN”. Un’inedita e pratica guida con i 342 stellati del Belpaese e la mappa delle tavole creata appositamente per celebrare successi passati e obbiettivi futuri del grande rosso toscano in partnership con il suo Consorzio.
Tous les bons plans dénichés par nos auteurs. Les immanquables, nos coups de coeur : pour être sûr de ne rien manquer. La ville en 1, 2, 3 jours. Plus de 150 adresses pour se restaurer, prendre un verre, faire du shopping, sortir et se loger. Le meilleur de Rome : notre sélection de sites étoilés. De nombreux conseils pratiques. Des plans de quartier avec adresses positionnées.
Tutta l'Europa in una pratica carta stradale e turistica. Stampata fronte e retro, contiene le indicazioni delle autostrade gratuite e a pedaggio, la numerazione nazionale ed europea delle strade, le principali località d'interesse turistico e la tabella delle distanze chilometriche tra le principali località.
Prodotto ideale per il turista che desidera avere, in un'unica e comoda soluzione, la pianta del centro, le informazioni turistiche essenziali e l'indice dei nomi: Carta della metropolitana; Indice dei nomi e informazioni turistiche; Custodia in pvc.
Strumento indispensabile per viaggiare informati, la carta 1:800.000, Italia, è il miglior strumento per individuare i più interessanti itinerari, i migliori percorsi, grazie a una cartografia chiara e precisa: Autostrade gratuite e pedaggio; Numerazione nazionale ed europea delle strade; Distanze chilometriche; Località d'interesse turistico; Aree naturali protette; Strade panoramiche.
Go to the heart of iconic Rome and its world-famous historic sights and museums. Colorful maps, multiple walking tours, and Michelin's star-rating system for attractions make it easy.
Il y a la Rome antique, Renaissance et baroque, papale, contemporaine... Partez à la découverte de ces monuments incontournables de la Ville éternelle. Nos auteurs sur le terrain ont sélectionné : les 10 incontournables de la destination en images, 29 promenades et circuits, et tous les sites classés par étoiles : 280 adresses pour tous les budgets, 22 cartes et plans Michelin avec nos adresses positionnées, nos idées de programmes de 2 à 7 jours.