Un libro personale, un libro generato dalle lotte per rispondere alla domanda cosa significa vivere la vita nello spirito di Gesu Cristo?". "
Un libro che offre impulsi veramente nuovi per un autentico ministero creativo nella Chiesa e per il rinnovamento in profondita dell'azione pastorale.
Gli interlocutori sono persone in ricerca. Con loro ci sono stati incontri e conversazioni alla grata del monastero.
Suggestiva guida alla conosccenza e all'approfondimento del Magnificat.
Il libro istruisce adeguatamente sulla vita matrimoniale ed e una pratica incitazione per un'esperienza spirituale matrimoniale.
L'autore si propone di condurre al nocciolo della fede cristiana, scegliendo come filo conduttore il libro di Giona.
Un invito a meditare e a riflettere sempre di piu sull'interiorita cristiana.
La storia della passione di Cristo nell'orizzonte della storia della passione del mondo, nella intensa meditazione di due grandi teologi.
Un biografia essenziale su san Domenico di Guzman.
L'opera, attraverso un confronto con grandi autori (Socrate, Dante, Tommaso, etc.), ha lo scopo di trovare l'Assoluto nella propria vita". "
Qual e la strada per andare a Dio? Una meditazione sul tema.
Una riflessione sull'impegno politico e sociale del cristiano.