Noya e Gas sono nella vecchia Inghilterra, alla corte niente meno che del mitico Re Gattù che porta, appeso al collo, un ciondolo con uno dei simboli della formula magica. I due viaggiatori hanno un bel po' di problemi ad avvicinare il grande sovrano, soprattutto perché il misterioso e potente Mago Miciolino li osserva e sospetta che non siano due semplici contadini come Noya e Gas vorrebbero far credere... Età di lettura: da 7 anni.
Noya e Gas dovrebbero fare un tranquillo viaggetto nel Rinascimento, ma per un errore di calcolo finiscono nientemeno che nella preistoria! Tra incontri con i dinosauri, gatti primitivi e mille scomodità, i due dovranno affrontare mille pericoli e cercare di sopravvivere in quel mondo così difficile, in attesa che il professor Meo li riporti a casa. Noya, almeno, si toglierà la soddisfazione di vedere il loro nemico, Baffo Nero, correre a più non posso inseguito da una enorme lucertola preistorica... Età di lettura: da 7 anni.
In questo volume vengono pubblicati gli scritti del Servo di Dio mons. Ugo de Blasi aventi per tema il ministero dei presbiteri.
Sono quasi tutti manoscritti inediti redatti, nell’arco di un quarantennio, sia in preparazione alla sacra ordinazione che al fine di adempiere con zelo e fedeltà le molteplici mansioni del suo servizio sacerdotale nella Chiesa che è in Lecce. Si coglie con chiarezza che l’intento fondamentale è quello di risalire alle sorgenti, mantenendo desta in sé e nei confratelli la grazia dell’ordinazione e di suscitare nei fedeli laici profonda gratitudine per l’opera dei propri pastori e comprensione per le inevitabili fragilità.
Due straordinarie figure nella Chiesa: San Giuseppe e Don Alberione, che si incontrano nella famiglia paolina. San Giuseppe, il santo del silenzio", don Alberione, un ideale biografo del grande santo. "
Il carisma che S. Vincenzo de’ Paoli ha consegnato alla Congregazione della Missione è proprio la formazione del clero. ...
L’opera originale di S. Vincenzo, il suo contributo originale e determinante nella fondazione dei Seminari e nella formazione
permanente del clero fanno ben comprendere il merito del grande santo e la grande consegna che ci ha lasciato.
Il nostro compito, allora, è quello di far rivivere nell’oggi quanto S. Vincenzo fece nel suo tempo, sia per quanto riguarda la nostra collaborazione alla formazione del clero nelle mutate situazioni delle Diocesi nei vari Paesi, sia per quanto riguarda la formazione degli stessi aspiranti della Congregazione della Missione.
(Dalla presentazione del P. George
Gregory Gay Superiore Generale della
Congregazione della Missione).
Padre Robert Maloney traccia un itinerario finalizzato a dare ai laici della Famiglia Vincenziana un nutrimento spirituale per la loro vita, tenendo conto delle loro condizioni di vita. È giusto che sia così, perché da evangelizzare è il mondo, quel mondo che si costruisce lontano da Cristo, ed i cristiani laici sono coloro che, immersi nel mondo, possono «trasformare tutto in amore » facendo presagire la presenza di Dio in quello che sono.
Il volume pubblica gli atti della 54ma Settimana di Studi Liturgici tenutasi a Parigi nel 2007.
Un testo sul Libro Ordinario della Cattedrale di Vercelli.
Il libro è una biografia del P. Salvatore Micalizzi, missionario vincenziano. Presentazione di G. Gregory Gay CM.
Una più profonda comprensione teologica e antropologica del sacramento dell'Unzione degli Infermi nella liturgia ispanica.