"La papera Jemima non era molto abituata a volare, ma questa volta ce la mise davvero tutta…"
Jemima è una papera sprovveduta in cerca di un posticino tranquillo dove covare le sue uova. Nel bosco incontra un signore molto elegante dalla folta coda fulva e i sottili baffi color sabbia: l'ingenua papera accetta di seguirlo a casa sua…per fortuna Kep, il cane pastore della fattoria, arriverà giusto in tempo!
Fin da bambina, Beatrix Potter (1866-1943) passa gran parte del tempo a studiare e disegnare animali: è proprio da questa passione per la natura che nascono i suoi numerosi libri illustrati, ambientati nella campagna inglese e popolati da piccole e graziose bestiole, come il celebre Peter Coniglio.
Anche i più piccoli potranno suonare alcuni dei più celebri canti natalizi grazie a questo originalissimo libro con mini-tastiera incorporata. Le note sul pentagramma sono sostituite da cerchietti colorati corrispondenti ai colori presenti sui tasti per permettere anche a chi non sa ancora leggere la musica di cimentarsi con il pianoforte. Età di lettura: da 3 anni.
Un morbido libretto di stoffa con figure dai forti contrasti, perfette per i bebè. Età consigliata: dalla nascita.
Alzarsi, lavarsi, mangiare, giocare, dormire... La vita di tutti i giorni si veste dei colori della fantasia... Età di lettura: da 2 anni.
Una lumachina dichiara a suo papà che da grande avrà la casa più grande del mondo. E il suo papà le racconta la storia di una lumaca che aveva il suo stesso desiderio e che alla fine, a furia di spingere e desiderare e sforzarsi, riuscì ad ottenere un guscio enorme, colorato e bellissimo. Davvero la casa più grande del mondo... Peccato che poi non riuscì più a muoversi: la sua bellissima e grandissima casa era troppo pesante! La lumachina dà ascolto al padre e decide di avere da grande la casa più piccola del mondo. Così leggera che può spostarla in giro per il mondo! Età di lettura: da 4 anni.
C'era una volta un branco di elefanti, tutti dello stesso colore tranne uno. Elmer è di tutti i colori, tranne che color Elefante! Un giorno si sente stanco di essere diverso, ma…
Riuscirà Cenerentola ad andare al ballo del principe? E a calzare la scarpetta di cristallo? È facile scoprirlo sollevando le alette, aprendo le finestrelle e curiosando attraverso i fori. Un libro fustellato, illustrato con un pizzico di umorismo. Età di lettura: da 3 anni.
Sfiora il chip e ascolta le più belle melodie di Vivaldi. Età di lettura: da 1 anno.
L'omino della pioggia abita sulle nuvole, salta da una nuvola all'altra senza sfondarne il pavimento soffice e vaporoso. Le nuvole hanno tanti rubinetti. Quando l'omino apre i rubinetti, le nuvole lasciano cadere l'acqua sulla terra. Quando l'omino chiude i rubinetti, la pioggia cessa. Ha un gran da fare, l'omino della pioggia, sempre ad aprire e chiudere tutti i rubinetti e qualche volta si stanca. Quando è stanco stanchissimo si sdraia su una nuvoletta e si addormenta... Età di lettura da: 3 anni.
"Bacio sul nasino, bacio sul piedino, bacio giocando a nascondino... Bacio da acchiappare nel blu profondo del mare, bacio speciale quando arriva il temporale... Tanti baci dolci e affettuosi... ma quale sarà il bacio più grande?" Età di lettura: da 3 anni.
Un bel libro per i più piccini, con figure coloratissime e tante sorprese da scoprire trascinando con il dito gli inserti mobili.
Ideale per sviluppare la motricità fine e la coordinazione oculo-manuale.
Mamma Colomba ti dà il benvenuto nella Foresta dei Sogni dove ti accompagnerà insieme ai tuoi amici animali per farti addormentare dolcemente. Chiudi gli occhi e comincia a sognare. Questo libro è stato studiato appositamente per creare la giusta atmosfera di relax per il bambino, dopo una giornata di studio e di gioco. I genitori potranno interagire con il testo dolce e delicato fino a portare il bambino ad addormentarsi, insegnandogli a respirare profondamente e a rilassarsi Età di lettura: da 5 anni.