Coltivate le vostre facoltà, studiate e diventate più saggi, acquisite maggiore abilità, agite rispettando voi stessi.
Nell’antica Babilonia: ecco dove ci trasporteranno magicamente le pagine di questo libro, una delle più grandi opere motivazionali.
Il ricco Arkad, il restaslodi Mathon, il mercante di cammelli Dabasir e Sharru Nada, il principe dei mercanti di Babilonia, sono alcuni dei personaggi di queste parabole che con la loro saggezza ci introdurranno a un sicuro avvenire di prosperità e felicità, aiutandoci a capire - e a risolvere - i nostri problemi. L’uomo più ricco di Babilonia è il libro che vorrai leggere per te stesso, raccomandare ai tuoi amici e regalare ai giovani che stanno per intraprendere la strada della vita.
Non si tratta di segreti, ma di verità se si vuole condividere i tesori di Babilonia!
L’autore è tra i più amati autori motivazionali. Le sue parabole sono apprezzate da oltre un milione e mezzo di lettori!
I paradossi, le radici storiche e i dilemmi di un sistema economico articolato e differenziato, in cui aree industriali dinamiche e nicchie di alta tecnologia coesistono con una pubblica amministrazione arcaica e con vasti settori sommersi o illegali. Questo libro propone le chiavi di lettura e gli strumenti per affrontare i problemi dell'economia italiana di oggi.
Con CD-rom, ipertesto multimediale che affronta le maggiori tematiche dell'educazione allo sviluppo nel Nord e nel Sud del Pianeta. I nord e i sud esistono in ogni angolo del globo, in ogni paese del mondo. Un gruppo di studenti e i loro insegnanti hanno studiato i grandi temi dalla globalizzazione all'immigra zione, dai poteri economici delle multinazionali alla droga... Questo lavoro su tem i di tale attualita puo`essere da stimolo ed esempio per simili occasioni nelle scuole ita
Oggi l'Italia è una grande economia industriale, integrata nell'area dell'euro. Questo libro offre un sintettico atlante ragionato delle condizioni economiche dell'Italia, aggiornato in questa nuova edizione al dopo-euro; racconta il cammino che ha portato il nostro paese dall'instabilità e dai conflitti degli ultimi anni '70 ai ritrovati equilibri macroeconomici della fine degli anni '90; elenca e discute infine quelli che appaiono oggi i migliori nodi irrisolti del nostro sviluppo.