In occasione dell'uscita nelle sale cinematografiche del terzo episodio di Star Wars, ecco un nuovo libro ispirato alla celebre saga fantascientifica. In questo volume, tutte le caratteristiche dei personaggi del nuovo episodio svelate e descritte in una corposa raccolta di fotografie. Età di lettura: da 11 anni.
Abbiamo pensato di utilizzare le fiabe, passepartout di ogni infanzia, anello di congiunzione tra generazioni, per rivelare il mondo ai bambini di oggi e non per continuare a nasconderlo. Dieci favole, una per ogni anno che festeggiamo, nelle quali ogni riferimento alla realtà non è per niente casuale. I fondi ricavati da questa iniziativa contribuiranno alla costruzione, da parte del VIS - Volontariato internazionale per lo Sviluppo della "Cité des Jeunes" in Burundi.
È iniziato il conto alla rovescia... dopo gli esami di terza media, Ellie, Tati, Jessi e io abbiamo ricevuto un regalo strepitoso: un viaggio a New York! Tra una passeggiata a Central Park e un pranzo a Little Italy, ci sarà da divertirsi! Età di lettura: da 9 anni.
Gianandrea vorrebbe un cane, sua sorella Allegra un gatto. Ma un giorno papà torna a casa con Narciso e Boccadoro... uno scimpanzé e un ippopotamo! Dopo un po', i bambini si stufano dei loro nuovi amici, così Narciso e Boccadoro pianificano la fuga. Destinazione: Africa! Età di lettura: da 6 anni.
È l'alba quando Zio Melo, il fratello di nonno Tano, butta giù dal letto Paolo, Elisa e Sara. Li aspetta una sorpresa, una bellissima gita sull'isola di Linosa! Ma lo zio è un po' sbadato: si è dimenticato i costumi da bagno, il picnic per il viaggio e per di più ha perso i biglietti di ritorno del traghetto... per fortuna ci pensano i suoi nipotini a dargli una mano! Età di lettura: da 7 anni.
In una notte nera come una tarantola la carrozza della famiglia Poltiglia fa il suo ingresso a Primrose Drive, la via più pulita e profumata della città. Qualche piccola modifica e la loro nuova casa è sistemata: piante carnivore in giardino, rospi che sguazzano nella piscina e ragnatele decorative... Ma cosa diranno i vicini? Età di lettura: da 7 anni.
Carlo e Daiana non riescono ancora a crederci... finalmente il loro sogno si è realizzato: passeranno le vacanze insieme, in un campo estivo pieno di ragazzi simpatici e di cose da fare, ma soprattutto... da sole! Per una settimana non sentiranno parlare di mamme ansiose, compiti e orari da rispettare: sarà proprio una vera, super, indimenticabile vacanza! Età di lettura: da 9 anni.
Genova, 1843. Marco si imbarco su una nave diretta in Uruguay, dove la Legione Italiana capitanata da Giuseppe Garibaldi difende Montevideo dagli assalti degli argentini. Lì, indosserà la camicia rossa e combatterà a fianco del mitico generale. Sarà un'esperienza indimenticabile... Età di lettura: da 9 anni.
Come ogni estate, Martha passa le vacanze al mare dalla nonna. Quest'anno, però, tutto le sembra diverso dal solito. Forse è colpa di Jimmy... Da quando è arrivata, l'amico di suo fratello non perde occasione per restare solo con lei. E quando Martha si sente addosso quei suoi occhi verdi come cocci di bottiglia, le si secca la gola e non riesce più a spiccicare una parola... Età di lettura: da 11 anni.
Un colossale cannone ha lanciato verso la Luna una navicella con tre uomini a bordo: Impey Barbicane, il capitano Nicholl, suo acerrimo rivale, e Michel Ardan, un fantasioso avventuriero. Per un errore di calcolo, però, la navicella ha deviato dalla sua traiettoria originale. I tre improvvisati astronauti saranno quindi i primi uomini a vedere l'altra faccia della Luna... Ma riusciranno a raccontarlo? Età di lettura: da 11 anni.