Questo dizionario si propone come strumento pratico per chiunque voglia accostarsi alla lingua malese indonesiana. L'opera comprende oltre 14.000 lemmi, indicazioni di pronuncia, due compendi grammaticali, esempi e modi di dire, tavole dei verbi.
Questo dizionario si propone come strumento pratico per chiunque voglia accostarsi alla lingua swahili. L'opera comprende oltre 10.000 lemmi, indicazioni di pronuncia, due compendi grammaticali, esempi e modi di dire, le tavole dei verbi.
Alfabeto, ortografia, pronuncia
Le parti del discorso
La struttura della frase
Tavole di coniugazione di verbi regolari e irregolari
I suoni e i segni • Le parole • La frase
La concordanza • Il nome • L’articolo • L’aggettivo
Il pronome • Il verbo • L’avverbio • La preposizione
La congiunzione • L’interiezione • Glossario
Una grammatica pratica e completa che contiene: pronuncia e fonologia con trascrizione fonetica internazionale; tavole complete delle declinazioni; aspetti del verbo, coniugazione ed elenco di verbi con particolarità; struttura della frase e sintassi del periodo; uso della lingua, falsi amici e tranelli più comuni.
Una grammatica per parlare correttamente e per preparare verifiche, test ed esami, che contiene: alfabeto, ortografia, pronuncia; le parti del discorso; la struttura della frase.
Una grammatica pratica e completa che contiene: pronuncia e fonologia con trascrizione fonetica internazionale; tavole complete delle declinazioni; aspetti del verbo, coniugazione ed elenco di verbi con particolarità; struttura della frase e sintassi del periodo; uso della lingua, falsi amici e tranelli più comuni.
Il taglio del dizionario intende essere eminentemente pratico, pensando soprattutto all'utente italiano, turista o uomo d'affari. Il dizionario tascabile contiene: oltre 12.000 lemmi; alfabeto e trascrizione fonetica; pronuncia figurata nelle due sezioni; due compendi grammaticali; tavole di coniugazione dei verbi base; esempi e modi di dire.
Il dizionario di lingua bengali contemporanea ha oltre 12.000 lemmi con l'alfabeto e trascrizione fonetica; pronuncia figurata nelle due sezioni, due compendi grammaticali, esempi e modi di dire, classi verbali e tavole di coniugazione dei verbi modello.
L'Atlante presenta in maniera chiara non soltanto la ripartizione geografica, storica e demografica delle lingue, ma anche il loro sviluppo e declino, Al pari della biodiversità anche la molteplicità delle lingue umane è un patrimonio culturale che va assolutamente tutelato. Il libro, che si pone come obiettivo principale quello di cogliere le relazioni tra popoli e culture, nonché i delicati equilibri geopolitici che ne sono alla base, non è un'opera di linguistica riservata agli specialisti, ma "un lavoro prima di tutto geografico sulla distribuzione spaziale delle lingue" che per mezzo di grafici e cartine mostra visivamente l'intrinseca natura dinamica dei fenomeni linguistici.
Barrington Barber offre un percorso di apprendimento a tutti coloro che desiderano imparare a disegnare bene, indipendentemente dalle capacità di partenza: gli unici requisiti richiesti sono l'impegno, la costanza e la voglia di farcela. I metodi proposti sono gli stessi sperimentati nei secoli dagli studenti delle scuole d'arte e dagli artisti professionisti. Il punto di forza del volume è la straordinaria esperienza didattica dell'autore. Barber, infatti, riesce a rendere accessibili al grande pubblico le metodologie classiche del disegno graduando con attenzione le difficoltà, usando un linguaggio discorsivo - ricco di consigli pratici, trucchi ed esempi - e sviluppando la fiducia degli allievi nelle proprie potenzialità. Corredato da una sezione sulle tecniche, da un repertorio di suggerimenti per disegnare meglio e da 350 illustrazioni fondamentali, "Imparo a disegnare" è il testo ideale per ispirare chi ambisce a diventare un artista.
Questo dizionario si propone come strumento pratico per chiunque voglia accostarsi alla lingua. L'opera comprende oltre 14.000 voci e 34.000 le traduzioni, la lingua contemporanea, esempi, modi di dire, indicazioni d'uso. In più: le regole di pronuncia e accento;l'alfabeto, la grammatica, i dei più comuni verbi irregolari, la grammatica italiana per danesi.
Più di 14.000 voci e 34.000 traduzioni. La lingua finlandese contemporanea. Esempi, modi di dire, indicazioni d'uso.