Barbapapà è così ingrombrante che nessuno vuole ospitarlo. Ma poi scoppia un incendio e lui riesce a portare in salvo tutti... finalmente avrà tanti nuovi amici! Età di lettura: da 3 anni.
Fu quando Granada cadde e i Mori vennero sconfitti che i mastini di Dio strinsero la presa: convertirsi o morire. Decine di migliaia di musulmani furono costretti a scegliere tra l'abiura e il rogo, e centoventimila ebrei di Spagna dovettero fuggire per evitare la persecuzione. L'opera febbrile di Tomás de Torquemada, simbolo e incarnazione dell'Inquisizione spagnola, era giunta al culmine. Con il beneplacito dei sovrani Isabella di Castiglia e Ferdinando di Aragona, il domenicano aveva dichiarato guerra a ogni eresia. Mentre la Spagna, come il resto d'Europa, si apprestava a celebrare i fasti del Rinascimento, l'Inquisizione spagnola contribuiva a scrivere, a tinte fosche, la storia di una delle epoche più selvagge dell'avventura umana.
Durante i suoi incontri con i ragazzi, Lia Levi si è sentita rivolgere tante domande sugli ebrei, l'ebraismo e l'antisemitismo. In questo libro ne ha scelte venti tra le più significative, alle quali risponde con chiarezza e semplicità. Completano il volume la prefazione di Elio Toaff, rabbino-capo emerito della Comunità Ebraica di Roma, e una dettagliata cronologia di Luciano Tas sulla storia degli ebrei. Età di lettura: da 9 anni.
Si salvi chi può! Un mostruoso uomo preistorico, imprigionato in un blocco di ghiaccio, si è risvegliato dal suo lunghissimo sonno per sabotare lo spettacolo di pattinaggio di Betty Crunch... Riuscirà la Misteri & Affini a risolvere anche questo agghiacciante mistero? Età di lettura: da 7 anni.
Vi siete innamorati? Niente paura, l'amore non ha mai ucciso nessuno. Basta chiarire fin da subito ciò che conta davvero nella vostra relazione: voi, solo voi, unicamente voi. Così dice it's happy bunny, il coniglio più irriverente, cinico e sfacciato che ci sia. Simpatico come Hamtaro e diabolico come Bari Simpson, ma con le orecchie più lunghe e un sorriso assolutamente da schiaffi, il coniglietto che ha già conquistato milioni di fan in tutto il mondo vi svelerà tutto quello che c'è da sapere sull'amore e il concetto di due cuori e una capanna. È in omaggio insieme al libro uno speciale ciondolo per cellulari di It's happy bunny.
Fra i circa quattrocento avvenimenti scientificamente inspiegabili che la Congregazione delle Cause dei Santi ha riconosciuto come "miracoli", molti riguardano i bambini. Attraverso le documentazioni originali - foto, esami clinici, testimonianze - vengono presentati i casi più straordinari. Nella prassi della Congregazione delle Cause dei Santi, prima che il Papa dichiari che un fatto è miracoloso, l'intera vicenda viene studiata in maniera scientifica. In questa fase i medici, singolarmente e collegialmente, sono chiamati a dichiarare se una determinata guarigione sia veramente inspiegabile alla luce della scienza medica attuale. In questa inchiesta l'autore ha potuto attingere direttamente alle inchieste canoniche e documentare i casi scelti.