È un giorno come tutti gli altri per la famiglia di Dante, riunita intorno al tavolo da pranzo, quando all'improvviso qualcuno bussa alla porta: la mamma apre e si trova davanti due carabinieri! Devono arrestare suo marito, accusato di traffico d'armi... La famiglia è sconvolta, ma Dante lo è più di tutti: come affrontare la scuola, gli amici, gli insegnanti con la vergogna di un padre in galera? Come mantenere un rapporto con una persona che ti ha deluso tanto? Età di lettura: da 9 anni.
Ciao a tutti! Mi chiamo Oscar e vivo a Green Town con mamma, papà e la mia sorellina Ginger. Sono un draghetto fifone e combino un sacco di pasticci! A scuola ho tanti amici: il criceto Teo, la scimmietta Olivia, l'orsetto Bruno, la lupacchiotta Lisa... Età di lettura: da 3 anni.
Ciao a tutti! Mi chiamo Oscar e vivo a Green Town con mamma, papà e la mia sorellina Bea. Sono un draghetto simpatico, qualche volta un po' fifone, e ho un sacco di amici! Volete sapere una cosa? Prima le verdure non mi piacevano neanche un po'. Ma dopo avere aiutato la nonna a raccoglierle nell'orto, ho cambiato idea... il minestrone di nonna Clara è quasi più buono della pizza. Parola di drago! Età di lettura: da 3 anni.
Ciao a tutti! Mi chiamo Oscar e vivo a Green Town con mamma, papà e la mia sorellina Bea. Sono un draghetto simpatico, qualche volta un po' fifone, e ho un sacco di amici! Cosa c'è di più divertente che giocare con le biglie in spiaggia? Ma per costruire la pista servono palette e secchielli, e l'aiuto di tanti amici... L'importante, infatti, è giocare insieme, altrimenti che divertimento c'è? Età di lettura: da 3 anni.
Ciao a tutti! Mi chiamo Oscar e vivo a Green Town con mamma, papà e la mia sorellina Bea. Sono un draghetto simpatico, qualche volta un po' fifone, e ho un sacco di amici! Il primo giorno di scuola è un giorno importante, e Bea è un po' preoccupata... Ma, insieme ai miei compagni Teo, Bruno e Lisa, le farò capire che la scuola è divertentissima! Età di lettura: da 3 anni.
275 d.C., confine renano. La foschia della notte aleggia ancora sul villaggio addormentato quando i soldati romani irrompono tra le capanne, rovesciando sugli abitanti una valanga di ferro e di fuoco. Per Valerio e per l'Impero una nuova quanto inutile vittoria. Qualcosa di nuovo sta succedendo oltre il Reno. Una coalizione di tribù di dimensioni mai viste si sta riunendo per invadere le Gallie. Il destino di Roma sembra segnato. Alla valorosa XXII legione di Valerio Metronio spetta il compito di tentare l'impossibile.
Sono gli anni dell'immediato dopoguerra, delle bombe su Hiroshima e Nagasaki, del referendum tra monarchia e repubblica, a cui partecipano anche le donne, per la prima volta al voto in Italia. A Roma Isotta, la protagonista narratrice, decide di dare vita con le sue compagne a una banda di ragazze. La banda della ROSA, all'insegna del Resteremo Ovunque Sempre Amiche. Dopo le prime bambinate, la banda si impegna via via in operazioni più serie, rivendicando i propri diritti e la parità con i maschi. Ma quando l'Italia festeggia la Costituzione, Isotta capisce che questa è la vera rivoluzione... Età di lettura: da 9 anni.
Disagi, ansie, paure, problemi, difficoltà contribuiscono certamente a rendere la nostra vita meno piena e felice. Ma non sono una malattia, la vita stessa non è una malattia e, proprio per questo, Prozac, Seroxat, Seurepin non possono aiutarci a vivere meglio il presente, e tantomeno cambiare il mondo che ci circonda. Ma se i farmaci non riescono a cambiare la nostra vita, la filosofia può farlo. Aristotele e Kant, Platone e Kierkegaard, Epicuro e Lao Tzu testimoniano che la filosofia può essere straordinariamente utile e pratica. Può vincere le nostre paure, insegnarci a utilizzare con profitto le nostre emozioni, trasformare il malessere in benessere. E aprirci gli occhi a una serie infinita di inesplorate possibilità.
Dopo essersi teletrasportati tra le nevi del Tibet per salvare l'ultimo Yeti ed essersi immersi nelle acque del lago di Loch Ness per strappare Nessie dalle grinfie del perfido Marmaduke Blackbat, Violet e Valiant Twist, insieme alla Loro amica Shaila, sono partiti per l'arcipelago di Yap, in Micronesia. La S.O.S. Criptoanimali, infatti, ha affidato ai ragazzi una terza, pericolosa missione: controllare le condizioni di salute del Signore del Fuoco, il famoso drago del Pacifico, e mettere al sicuro il suo prezioso amuleto. I tre amici devono fare in fretta, perché le agenti della Raptor lo vogliono trovare prima di loro. Peccato, però, che il vecchio pescatore Mwahuele, l'unico che conosceva il rifugio segreto, sia scomparso in mare durante una burrasca. Età di lettura: da 9 anni.