Giochi inediti, tutti sperimentati per vari anni e inventati per coinvolgere i ragazzi in situazioni diverse nelle quali la fantascienza, l'epica, i miti e le leggende antiche si mescolano con la natura, l'ecologia, l'avventura e la vita di tutti i giorni.
TANTE IDEE, CORREDATE DA DISEGNI, ILLUSTRAZIONI, ISTRUZIONI, REGOLE, TECNICHE PER PER STIMOLARE I PIU`GIOVANI A TRASCORRERE PIACEVOLMENTE IL LORO TEMPO LIBERO.
Giochi sulla spiaggia e sotto gli ombrelloni, barzellette, scenette e mille altri spunti per passare allegramente il tempo in vacanza.
2. Venerdi Santo: la luce del Trafitto e il perdono del Mes sia.
Giochi della tradizione scout e di altra provenienza.
Una proposta per campi estivi e itinerari di catechesi ispirata al romanzo di M. Hocke "L'Antico Regno del Silenzio". In venti episodi conditi con giochi, riflessione e preghiera, il racconto aiuta i ragazzi a scoprire se stessi e a prepararsi con senso di responsabilità al futuro.
Il sussidio suggerisce modalità e tecniche per un'adeguata preparazione dell'incontro catechistico, che deve essere considerato il punto terminale di un'attività che ha alle spalle il lungo cammino della programmazione.
il volume presenta due parti fondamentali: la pastorale prematrimoniale e i temi fondamentali della preparazione al matrimonio. Indicato per tutti coloro che intendono affrontare i gravi problemi che riguardano il matrimonio.
Il libretto illustrato aiuta il ragazzo a trasformare in preghiera i vari momenti della vita scolastica: interrogazioni, amicizie, rapporto con i docenti, progetti, difficoltà... Età di lettura: da 10 anni.
E' l'ottavo volume di barzellette prodotto dall'autore: cio e sintomo che esse piacciono e hanno molto seguito. Concediamoci qualche momento di ilarita scorrendo le righe di questo libro.
I risultati di una vasta ricerca nazionale condotta su oltre 10.000 adolescenti dai 14 ai 19 anni. L'attenzione dei ricercatori è localizzata sui processi che conducono alla formazione dell'identità.