Riflessioni che nascono dal cuore del sistema educativo sviluppato dal santo dei giovani e che continua a dimostrarsi sorprendentemente efficace, perché offre spunti di riferimento e continuità, facilitando il compito più importante dell'esistenza umana.
Libretto illustrato che può essere usato per gli itinerari dei genitori che accompagnano i figli alla Prima Comunione, o per aiutare giovani e adulti a scoprire o riscoprire l'Eucaristia. La sua struttura mette in risalto le parole-chiave riferite alla Messa e i gesti e gli impegni che ne scaturiscono.
Per tenere in forma il cervello e aguzzare l'ingegno, per passare il tempo in allegria con gli amici in ogni occasione di svago.
La storia, la dottrina, le questioni religiose, politiche, finanziarie e giuridiche di un movimento conosciuto soprattutto per l'organizzazione di oceanici matrimoni di massa.
Biografia dei fondatori e storia di una setta che si basa sul culto dei dischi volanti. La dottrina aberrante che caratterizza il movimento ha portato, nel 1997, trentanove membri al maggior suicidio collettivo della storia degli Stati Uniti.
Ampie riflessioni sulle letture festive, considerate non separatamente ma nel loro complesso, con un duplice scopo: aiutare ad approfondire la conoscenza dell'insegnamento biblico, e a calare nella vita quotidiana le ricchezze del mistero di Cristo. Il linguaggio è semplice, chiaro, "visivo".
Le grandi preghiere della Chiesa allo Spirito Santo, preghiere sulla trama dei testi di san Paolo, preghiere di santi e di grandi cristiani.
Una serie di idee divertenti per organizzare gare e giochi all'oratorio, a scuola, ai campi estivi.
Suggerimenti per i lettori che vogliono svolgere nel modo migliore il loro ministero: come rendersi padroni del brano da leggere, come educare la propria voce, come comportarsi all'ambone (sguardo, respirazione, corretto uso del microfono...).
Giochi per sperimentare su se stessi la forza coinvolgente dell'espressione corporea e lo stimolo alla creatività che nasce da un'improvvisazione.
Questo libro racconta le sei più belle storie dell'Antico Testamento e i sei episodi più importanti della vita di Gesù attraverso quasi duecento disegni al tratto da colorare. Per ogni disegno si trova una breve didascalia che ricorda il passo biblico a cui si riferisce l'illustrazione. Questo sussidio costituisce un efficace strumento anche per lavori di gruppo (a scuola e a catechismo) per raccontare la Bibbia ai più piccoli.
Storia e dottrina di una setta balzata alla ribalta della cronaca per una serie di sconcertanti suicidi-omicidi di massa.