Tratti dagli scritti di Don Bosco e ordinati alfabeticamente per argomento, questi pensieri lasciano trasparire le lucide intuizioni con cui il Santo tracciò il suo sistema educativo e le norme semplici di vita cristiana.
Il volume presenta una "teologia della fede cristiana" accessibile pur se di impegnativa lettura. Affronta argomenti fondamentali come la fede cristiana nel mondo di oggi, la natura della fede, i caratteri della fede cristiana, ragioni per credere, i motivi di "scandalo" della fede.
Un'affascinante "scuola di preghiera" in diciassette lettere, che spiegano la necessità e l'importanza della preghiera, i tempi per farla, gli atteggiamenti, i contenuti, i sentimenti, il metodo. Il volume, inoltre, passa in rassegna le varie forme di preghiera: di adorazione, di ringraziamento, di richiesta, la "preghiera del cuore", la "lectio divina".
La finalità di questa lettera consiste nel ribadire il senso della vocazione cristiana di una comunità, chiamata a vivere la "missio ad gentes".
L'opera offre un'intelligente occasione per riflettere sulle modalità comunicative della propria comunità parrocchiale. L'impostazione generale, la ricchezza delle osservazioni e dei consigli raccolti con chiarezza e semplicità, disegna un panorama stimolante per chiunque voglia maturare una consapevolezza critica e operativa nel campo della comunicazione comunitaria.
Il volumetto contiene tutte le indicazioni per costruire e colorare giocattoli e piccoli regali in micro cartone ondulato: divertenti animali, fantasmi rotanti, orsi rompicapi... Il fascicolo, oltre a dettagliate istruzioni, contiene un inserto di cartamodelli per facilitare la realizzazione delle varie figure.
17 VOLUME DELLA SERIE BIBBIA JUNIOR, COSTITUITA DA LIBRI PIACEVOLI INTERSSANTI, ILLUSTRATI: UNA VERA E PROPRIA LECTIO DIVINA PER BAMBINI.
Consigli tecnici e suggerimenti pratici per lavorare con la tecnica della pittura con sagome su stoffa, scatole e carta. I cartamodelli allegati agevolano l'esecuzione dei lavori.
diciottesimo volume della serie bibbia junior. Per ogni brano biblico e`offerto un inquadramento storico ed artistico, spiegazioni, una attualizzazione e preghieira. AI TEMPI DI GESU`GLI ESCLUSI ERANO NUMEROSI: BAMBINI RESPINTI, DONNE DISPREZZATE, STRANIERI SOSPETTATI, LEBBROSI SCARTATI, PECCATORI CONDANNATI. GESU`ACCOGLIE TUTTI GLI ESCL USI, FACENDO CADERE OGNI BARRIERA. IN QUESTO LIBRO I RAGAZZI SCOPRONO GESU`CHE VA INCONTRO AGLI ESCLUSI. E CAPISCONO CHE L'AIZONE OPERATA DA CRISTO C ONTRO L'ESCLUISIONE PUO`ESSER E CONTINUATA ANCHE OGGI IN UN MONDO DOVE GLI ESCLUSI SI CO
Indicazioni per realizzare giochi e attività di intrattenimento per le feste con i bambini a casa, a scuola, a catechismo... La maggior parte delle attivià ha un'utilità pratica: sviluppa un'abilità, contribuendo così alla formazione dell'autostima del bambino.
sesto volume della serie bibbia junior. Per ogni brano biblico, il libro offre un inquadramento storico e artistico, spiegazioni e una attualizzazione con preghiera.
Il volume offre a cartellonisti e redattori di giornalini la possibilità di riprodurre i disegni più vari, per dare un tocco di originalità a ogni messaggio scritto.