Il documento definisce linee rinnovate per i percorsi verso il matrimonio, chiarisce punti delicati, riconferma il valore del fidanzamento come tempo necessario e privilegiato per conoscersi tra innamorati.
Il volume è una raccolta di studi, cronache, recensioni su varie tematiche teologiche.
Un gioiello incastonato a 512 metri s.l.m. in una corona di colli, monti, pianure, con un'ardita cupola ellittica, quarta del mondo per grandezza. Il Santuario è cuore della diocesi di Mondovì e centro di fede, d'arte, d'incontro a vasto raggio.
Madeleine Delbrêl è una fra le figure più significative della spiritualità laicale del nostro tempo. Ha vissuto la sua fede nella professione di assistente sociale nella periferia di Parigi, accanto ai più emarginati, anticipando con la sua esperienza principi e metodi del servizio sociale attualmente seguiti. Gli studi raccolti in questo volume permettono di conoscere questa figura e la sua strordinaria attualità.
Il libro edito in occasione del 50° di approvazione dell'Unione Superiore Maggiori d'Italia (USMI) da parte della Chiesa, è scritto in uno stile agile, fresco e trasmette, in chi legge, la passione per una vita bella; comunica non tanto delle idee o una semplice cronaca di fatti, ma l'entusiasmo di quel servizio svolto in comunione che ha sempre caratterizzato e distingue anche oggi l'USMI.