Lanza del Vasto (1901-1981) fu l'unico discepolo occidentale di Gandhi, il quale lo chiamo Shantidas (servitore di pace). Egli tornò dall'India con l'impegno di ispirare tutta la propria vita ala nonviolenza di cui divenne uno degli esponenti più autorevoli sia attraverso la fondazione delle Comunità dell'Arca, sia grazie alla scrittura di libri che furono tradotti e ristampati in varie lingue, sia con la realizzazione di azioni nonviolente esemplari. Alla sua originale attività e al suo pensiero un gruppo di studiosi dedica da anni una particolare attenzione, i risultati delle loro più recenti ricerche e dei loro incontri di studio sono raccolti in questo libro che mostra la capacità di Lanza del Vasto di "disoccidentalizzarsi" e di porre il cristianesimo in dialogo con le altre religioni in nome della nonviolenza.
Il gatto dell'oste si meraviglia quando nella stalla arrivano degli ospiti....Partecipa agli avvenimenti del primo Natale muovendo il gattino per le pagine di questo affascinante racconto.
La storia del Natale raccontata in sei quadretti con semplici puzzle. le piccole manine si divertiranno nel sistemare le tessere!
L'espansione del francescanesimo è uno dei fenomeni religiosi più significativi del Medioevo. Un piccolo gruppo di penitenti è diventato in breve tempo uno degli Ordini più importanti della Cristianità. L'intuizione di Francesco d'Assisi ha trovato seguaci in contesti e aree del mondo diverse dalla valle di Spoleto in cui era nata. Gli stessi Frati Minori videro questa espansione come un miracolo e ne vollero raccontare la storia attraverso cronache e riflessioni teologiche e spirituali. nelle opere presentate in questo libro vi sono un inizio ed una narrazione, il racconto diviene un momento di formazione dell'identità francescana. Ne emerge un panorama quantomai variegato. L'intuizione delle origini ha dato vita ad esperienze diverse, è così che il messaggio di Francesco - anche tra divergenze e contrasti - si è diffuso da Assisi al mondo intero.
L'affascinante storia della nascita di Gesù, nato a Betlemme, raccontata in maniera semplice e tradizionale. e illustrata con i disegni di un grande artista, Tommaso D'Incalci.
Impara a narrare la storia giocando con le simpatiche attività. Sticker book
E' la storia di Maria, Giuseppe e del piccolo Gesù Bambino…
La storia dei pastori, degli angeli e dei Re Magi e della fulgida stella…la storia del Natale.
Scoprirete bellissime storie della Bibbia raccontate con parole semplici e abbellite da splendidi disegni intrisi di gioia.
Lasciati accompagnare con gioia verso l'ora della buonanotte da questa allegra collezione di racconti. Ognuno è narrato con arguzia e originalità e può essere letto in appena cinque minuti.
Questa deliziosa collezione di racconti contiene quaranta storie popolari provenienti da tutto il mondo, ideali per essere condivise con i bambini.
Simpatiche illustrazioni danno calore e allegria alle storie, proponendo dei simpatici personaggi: uomini, animali e altre creature.
Storie perfette per essere lette ad alta voce, ma anche nel silenzio della propria stanzetta, le fiabe del "Cantastorie della buonanotte" regaleranno indimenticabili momenti di gioia ai lettori di tutte le età.
Dieci piacevoli storie tratte dalla Bibbia, da leggere ad alta voce, raccontate in modo gioioso e corredate da disegni di grande bravura.
Queste dieci favole, contenenti un'arguta morale, provengono da tutto il mondo. Sono raccontate allegramente con parole e disegni per la delizia di grandi e piccini