Dal "Vieni e vedi" al "Prendi il largo": le due grandi sfide di Cristo riproposte da un vescovo a giovani, educatori, genitori.
IL CONFRONTO CON IL BUDDHISMO PUR RIVELARSI PER I CRISTIANI UN ARRICCHIMENTO, PUO`AIUTARLI AD APPROFONDIRE LA FEDE.
Il libretto tratta l'argomento della maturità come decisivo per la costruzione dell'uomo e per la creazione di una nuova civiltà.
Un primo semplice ma serio approccio a un fenomeno pseudoreligioso che sta segnando la nostra epoca.
Sette riflessioni sulla Madonna, ripensata nei momenti più importanti della sua vita: accoglie l'annuncio dell'angelo, canta la sua gioia a Elisabetta, interviene a Cana, è presente ai piedi della croce, nel cenacolo dopo la risurrezione, e diventa Madre della Chiesa.
Giochi inediti, tutti sperimentati per vari anni e inventati per coinvolgere i ragazzi in situazioni diverse nelle quali la fantascienza, l'epica, i miti e le leggende antiche si mescolano con la natura, l'ecologia, l'avventura e la vita di tutti i giorni.
TANTE IDEE, CORREDATE DA DISEGNI, ILLUSTRAZIONI, ISTRUZIONI, REGOLE, TECNICHE PER PER STIMOLARE I PIU`GIOVANI A TRASCORRERE PIACEVOLMENTE IL LORO TEMPO LIBERO.
Giochi sulla spiaggia e sotto gli ombrelloni, barzellette, scenette e mille altri spunti per passare allegramente il tempo in vacanza.
2. Venerdi Santo: la luce del Trafitto e il perdono del Mes sia.
Giochi della tradizione scout e di altra provenienza.