Episodi biblici corredati da giochi illustrati.
Episodi biblici corredati da giochi illustrati.
Perché si celebra il Natale? Perché ci si scambiano i regali? Cosa fare quando tutti i regali sono stati spacchettati, o quando la famiglia vuole fare qualche originale gioco di società?... In questo libretto, tutte le risposte e un sacco di idee.
Un manuale di giochi di cooperazione, conoscenza, movimento, creatività, espressione, confronto e riflessione. Giochi "alternativi" per una maturazione socio-affettiva dei ragazzi.
Illustrato con splendide fotografie, questo sussidio racconta in maniera semplice ma efficace la storia, il significato e la funzione di una delle più famose costruzioni della storia, il tempio di Erode a Gerusalemme, basandosi sulla Bibbia e sulle ultime scoperte storiche e archeologiche.
Ampie riflessioni sulle letture del giorno, considerate non separatamente ma nel loro complesso e con un duplice scopo: aiutare ad approfondire la conoscenza dell'insegnamento biblico e a calare nel quotidiano le grandi ricchezze del mistero di Cristo.
Il volume contiene riti di introduzione, monizioni alle letture, omelie, preghiere dei fedeli per tutte le domeniche e feste.
Un modo semplice e divertente di affrontare la musica "senza saperla", attraverso il gioco. I ragazzi saranno stimolati in modo corretto a scoprire, amare e fare musica.
Esperienze di educazione per gestire laboratori grafico-pittorico-plastici:come disporre i piani di lavoro, come organizzare il gruppo, come impiegare i materiali e gli attrezzi.
Il volume è diviso in due parti principali, dedicate rispettivamente ai Dieci Comandamenti e al Discorso della Montagna, i due pilastri della legge cristiana. Segue una parte con brevi accenni a tre elementi che completano il quadro: la coscienza, la giustizia sociale, la pace.