L'autore offre una approfondita riflessione teologica-pastorale del primo comandamento: Non avrai altro Dio all'infuori di me.
Il sussidio racconta caratteri e abitudini di alcuni animali attraverso cui è possibile trovare la via per avvicinare i piccoli a Gesù. E così l'asino diventa maestro di umiltà, l'agnello di ubbidienza, l'ape di laboriosità...
Trenta tra le più belle e popolari lodi alla Madonna, scelte tra quelle della tradizione e dei principali santuari mariani.
Il testo esamina le radici neotestamentarie del mistero eucaristico, portando il lettore ad una piu profonda comprensione di quello che e il grande appuntamento con Gesu.
Un'ampia panoramica di oltre trecento illustrazioni e scritte in bianco e nero studiate appositamente per ottenere messaggi incisivi da comunicare attraverso cartelloni o volantini.
Il volume contiene tutto il testo evangelico di Marco nella versione Cei. All'inizio di ogni capitolo, una breve presentazione dei contenuti. Il testo è completato da delicati disegni al tratto e da ricostruzioni dei luoghi della Palestina ai tempi di Gesù.
Il volume raccoglie le relazioni del convegno di Torino per ricordare, a dieci anni dalla morte, la figura carismatica dell'arcivescovo di Torino dal 1965 al 1977.
Opuscolo illustrato con le preghiere "classiche" del cristiano e quelle cadute un po' in disuso negli ultimi tempi.
Libretto per i bambini con giochi, sorprese e il messaggio degli Angeli.
Un racconto fantastico, ambientato nel mondo delle favole, in un tempo che non è il nostro, ma che vuole prendere per mano i ragazzi attraverso un itinerario di segni e parole, giochi e celebrazioni, riflessioni personali e confronti nel dialogo.
L'intento delle "schede" qui proposte è di promuovere la qualità del nostro rapporto con Gesù, che è spesso povero, male impostato, poco illuminato dalla fede o rimasto a livello di un malcelato paganesimo. Al termine di ogni scheda, alcune domande per la riflessione personale e comunitaria.
Il libretto raccoglie in forma ordinata e con uno stile semplice e piacevole i riti, le usanze e le attività delle comunità dei Lupetti e delle Coccinelle.