Uno strumento catechistico facile da assimilare e ricordare: una sintesi visiva del mistero eucaristico che conduce i ragazzi a una partecipazione attiva e fedele alla Messa.
Breve e agile biografia di Alberto Marvelli (1918-1946), esemplare figura di giovane cattolico, beatificato il 5 settembre 2004.
Il volume traccia rapidi e avvincenti profili dei sei santi patroni dell'Europa: Benedetto, Cirillo, Metodio, Brigida di Svezia, Caterina da Siena, Edith Stein (Teresa Benedetta della Croce): furono costruttori del vecchio continente e ora insegnano anche a noi a fare la nostra parte.
Il volume contiene orientamenti pastorali per istituire percorsi con giovani e adulti che intendono portare a termine l'iniziazione cristiana e risvegliare la propria fede in Gesù Cristo.
Il sussidio indica un percorso di fede cristiana e di preparazione al matrimonio: non una serie di incontri ma un cammino ecclesiale per coppie di fidanzati animato da coppie di sposi, con momenti di preghiera e continuo riferimento alla Parola di Dio. È un itinerario semplice e popolare, attento ai giovani e in dialogo con loro. Il cammino si può svolgere lungo l'arco di un anno o di un biennio.
In un tempo che ben pochi spazi riservava alla donna, Caterina da Siena fu una protagonista. Fu infermiera di lebbrosi e di appestati, ambasciatrice di pace, consolatrice dei condannati a morte. E nello stesso tempo autrice di alcune tra le più belle pagine della letteratura italiana del Trecento, per le quali è anche annoverata fra i più grandi Dottori della Chiesa. Questo libretto ripercorre l'esistenza della Santa Patrona d'Italia con stile agile e linguaggio semplice.
Questo agile libretto illustrato racconta la vita di don Orione, ricca di virtù e di opere: una stupenda avventura da ammirare, ma soprattutto ma imitare.
L'autore analizza la Rivoluzione Islamica dell'Iran, una rivoluzione politica popolare su base religiosa con la conseguente creazione di un modello di stato che per molti versi può essere definito una teocrazia. Il "caso Iran" è diventato la cifra del tentativo di fondere completamente religione e potere politico.
Dieci canti e indicazioni per la sceneggiatura e le coreografie che presentano in modo simpatico i personaggi che sono venuti a contatto con Gesu durante la sua infanzia: gli angeli, i pastori, i Re Magi...
Una serie di quattro libri attivi e ricchi di idee: presentano una ricca gamma di lavori facili e divertenti che aiuteranno i bambini a interiorizzare e capire le piu belle pagine della Bibbia.
Una serie di quattro libri attivi e ricchi di idee: presentano una ricca gamma di lavori facili e divertenti che aiuteranno i bambini a interiorizzare e capire le piu belle pagine della Bibbia.
Canti e coreografie per il catechismo e l'ora di religione: i dieci brani presentati raccontano la creazione del mondo in modo originale e simpatico, e impegnano i piccoli in divertenti attivita espressive.