Una raccolta di quattordici canti per la liturgia e la meditazione, alcuni di Avvento, altri per il tempo natalizio.
Il libro raccoglie le preghiere attinenti al brano evangelico festivo proposte ai fedeli dall'autore come sintesi e conclusione dell'Omelia. Sono preghiere semplici che scaturiscono dal cuore e dalla vita. Sono un modo per leggersi dentro, per avvicinarsi a Cristo e rendere il Vangelo più attuale.
Una panoramica delle controversie, delle eresie, delle separazioni in seno alla Chiesa derivate dalle discussioni sulla natura di Cristo in anni cruciali nella storia del cristianesimo.
Oggi con Halloween ci si mettono tutti: la televisione, i giornali, anche gli insegnanti a scuola. Ma perché accogliere con tanto entusiasmo questa festa proveniente da un altro paese e da un altro universo religioso? Abbiamo valutato tutte le conseguenze che può avere sui nostri bambini? Questo volume propone una "indagine d'impatto" di natura psichica e spirituale sulla diffusione in Italia di una festa che si contrappone alla tradizione cristiana.
Una novena dell'Immacolata Concezione per bambini e ragazzi, ma adatta anche agli adulti. I titoli mariani dei nove capitoli fanno riferimento alle antifone mariane presenti nella Liturgia delle Ore. Per ogni giorno le celebrazione prevede: i riti di introduzione con l'atto penitenziale; un brano della Parola di Dio e un Salmo responsoriale; un momento di riflessione; il racconto; una preghiera; la benedizione finale.
Una novena di Natale per bambini e ragazzi, ma adatta anche agli adulti. Ogni giorno, la celebrazione ruota intorno a un breve racconto. Il sussidio sviluppa tematiche fondamentali quali l'umiltà, la custodia, la disponibilità, il coraggio, la verità, lo sguardo profondo e profetico, la regalità, la pazienza e la generosità.
Un'opera fondamentale, un vero e proprio prontuario pratico per quanti vogliono orientarsi nel vasto campo della bioetica, della sessuologia e delle nuove frontiere della vita. Moderata nelle valutazioni, è aperta alle varie impostazioni culturali e religiose, per favorire quel dialogo tanto auspicato da Giovanni Paolo II nell'"Evangelium vitae".
Per ogni giorno dell'anno presenta una scena biblica e un'attività: colorare, o unire i puntini, trovare le differenze, percorrere un labirinto... Inoltre, invita i bambini a leggere sulla Bibbia l'episodio rappresentato dal disegno. Questo sussidio, grazie alla rilegatura a spirale e all'apposito supporto di cartoncino, diventa un calendario da tavolo, offrendo ai piccoli l'occasione di dedicare ogni giorno un po' di tempo alla conoscenza della Bibbia.
In questo agile e originale sussidio vengono proposte attività, preghiere gestualizzate, facili lavoretti, giochi attraverso i quali diventa semplice spiegare e far interiorizzare ai bambini i brani di Vangelo delle feste e preparare con loro la celebrazione liturgica. Questo quaderno delle attività contiene i modelli ritagliabili. E' disponibile anche una guida contenente tutto il materiale e le indicazioni.
In questo agile e originale sussidio vengono proposte attività, preghiere gestualizzate, facili lavoretti, giochi attraverso i quali diventa semplice spiegare e far interiorizzare ai bambini i brani di Vangelo delle feste e preparare con loro la celebrazione liturgica. Questa guida contiene tutto il materiale e le indicazioni. E' disponibile anche il quaderno delle attività contenente esclusivamente i modelli ritagliabili.
Secondo volume di un originalissimo sussidio che non si sostituisce al testo catechistico "Io sono con voi", ma offre una ricca gamma di materiali per leggerlo e viverlo in modo attivo. Questo volume offre domande, frasi e disegni da completare, piccole ricerche... Per ogni capitolo del Catechismo, una ricca proposta di attività che rendono i messaggi più comprensibili e più facilmente attuabili nella vita dei bambini.