PSICOLOGIA DEI NUOVI MEDIA
 Autore: RIVA GIUSEPPE 
 Editore: IL MULINO
 Data di pubblicazione: Novembre 2004
 Collana: ASPETTI DELLA PSICOLOGIA
 Codice: 9788815099068
 Dimensioni: 21,2 cm x 14,5 cm x 2,2 cm
 Peso: 404 g
 Pagine: 334
 Disponibilità: ESAURITO
  
 Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 € 
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
 
 
 Descrizione di "PSICOLOGIA DEI NUOVI MEDIA" 
 Per gran parte della storia umana la principale forma di interazione è stata la comunicazione faccia a faccia. L'avvento di Internet, della telefonia mobile e dei media digitali sta conducendo a un rovesciamento di questa situazione. Il volume illustra le più recenti ricerche e riflessioni della psicologia dei nuovi media o "ciberpsicologia". Punto di incontro tra scienze umane e nuove tecnologie, questa disciplina ha come oggetto la comprensione, la previsione e l'attivazione dei processi di cambiamento individuali, professionali e sociali determinati dall'interazione con i media digitali. A partire da esempi concreti, come il commercio elettronico e la formazione a distanza, l'autore delinea le tendenze emergenti in questo settore.