NOSTRA GLORIA DIRE IL MISTERO UN PROGETTO TEOLOGICO CRISTOCENTRICO
 Autore: BIFFI INOS 
 Editore: JACA BOOK
 Data di pubblicazione: Gennaio 2009
 Collana: GIA' E NON ANCORA. OPUSCOLI
 Codice: 9788816304635
 Dimensioni: 15,3 cm x 23,3 cm x 1,3 cm
 Peso: 194 g
 Pagine: 119
 Disponibilità: ESAURITO
  
 Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 € 
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
 
 
 Descrizione di "NOSTRA GLORIA DIRE IL MISTERO UN PROGETTO TEOLOGICO CRISTOCENTRICO" 
 I saggi di questo piccolo volume trattano il tema della teologia come intelligenza del mistero di Cristo, sia nella sua prospettiva generale – si potrebbe dire il metodo –, sia nei suoi singoli e articolati contenuti. 
Nella varietà dei temi trattati in questo libro l’idea di fondo è unica: la Rivelazione e quindi l’intera realtà è stata divinamente concepita in Cristo, così che non esiste spazio o tempo alternativo a lui. 
Tutto il discorso riguarda quello che la Lettera a Diogneto definisce come il «disegno grande e ineffabile concepito nel cuore del Padre». 
Una elaborazione compiuta e articolata richiederebbe una specie di nuova Summa Theologiae. Qui viene proposto solo un abbozzo o uno schema, tuttavia sufficiente ad alluderne i temi e gli orientamenti. E soprattutto ad indicare la radicale e avvincente reimpostazione che tutta la teologia dovrebbe avere per essere compiutamente cristiana, ossia per essere semplicemente l’unica concreta e possibile teologia. 
 
 
Chi ha acquistato questo libro ha acquistato anche ...