MEDIOEVO MISTERIOSO UFO, ANGELI E DEMONI, SEGRETI TEMPLARI
Autore: LISSONI ALFREDO
Editore: SEGNO
Data di pubblicazione: Novembre 2025
Codice: 9788893189255
Dimensioni: 21 cm x 15 cm
Pagine: 264
DISPONIBILE SUBITO
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "MEDIOEVO MISTERIOSO UFO, ANGELI E DEMONI, SEGRETI TEMPLARI"
Il Medioevo durò mille anni, dalla caduta dell'Impero Romano alla scoperta dell'America. E proprio Cristoforo Colombo, durante la sua storica traversata che portò alla scoperta di un Nuovo Mondo, vide strani fuochi nel cielo al largo del famigerato Triangolo delle Bermuda. Di più, per tutti quei dieci secoli strane presenze spaventarono la Vecchia Europa e misero in allarme Cina e Giappone.
Nessuno sapeva cosa fossero quelle strane machine volanti del cielo. Solo pochi cercarono di capire, in un'era di superstiziosi timori: gli astronomi d'Inghilterra sacerdoti dei Paesi cattolici. Furono loro a testimoniare che quelli che noi oggi chiamiamo UFO monitorarono attentamente gli eventi che coinvolsero questa parte di mondo: le morti di re e imperatori, le Crociate, l'incoronazione di Federico Barbarossa, le gesta d'armi dell'età cavalleresca. Persino il vero re Artù ebbe a incontrare una delle fantomatiche creature uscite da un disco volante.
L'autore ha setacciato i testi della Patrologia greca e latina, ovvero gli scritti dei Padri della Chiesa, che di queste strane apparizioni di altri misteriosi x-files ne hanno schedati a centinaia. E oggi, per la prima volta, tutte quelle testimonianze sconosciute tornano alla luce. E delineano un quadro storico assai diverso da quanto insegnato nei libri di scuola, dimostrando che gli alieni sono tra noi da tanto, tanto tempo.
Alfredo Lissoni, scrittore e autore radiotelevisivo, da oltre quarant'anni si occupa del fenomeno UFO, di miracolistica e di paranormale. È stato consulente Rai Mediaset e ha condotto centinaia di trasmissioni radiofoniche sul mondo del mistero. Sua è la risoluzione che ha chiesto ai Paesi UE di aprire gli archivi sugli UFO. Da molti anni si occupa di recuperare, dalle biblioteche digitalizzate di mezzo mondo, tutti gli x- files schedati dai cronachisti antichi.