L'ENIGMA DELLA RESURREZIONE
Autore: CIRRI ALDO
Editore: AEREOSTELLA
Data di pubblicazione: Dicembre 2012
Codice: 9788896212226
Dimensioni: 15,2 cm x 21 cm x 2,1 cm
Peso: 541 g
Pagine: 323
Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "L'ENIGMA DELLA RESURREZIONE"
Pergamo, 74 d.C. Dario e Demetrio sono studenti alla scuola di medicina quando si imbattono negli appunti di Luca di Antiochia, discepolo della setta di Yoshua ben Yoseph, giovane maestro ebreo più conosciuto con il nome di Gesù, giustiziato diversi decenni prima a Gerusalemme. Gli appunti di Luca raccontano una storia strana, contraddittoria e misteriosa, che li convincerà a partire per un lungo viaggio, un'indagine sulle tracce di Gesù. E che li porterà a una stupefacente scoperta: Gesù è ancora vivo!
Roma, 1742. Ludovico Antonio Muratori rinviene le pergamene con la cronaca della stupefacente scoperta fatta da un certo Dario da Sidone, e le consegna a Benedetto XIV.
Sono carte che scottano, che minano alla base l'intera storia della cristianità, e mettono il pontefice davanti a un dilemma inaspettato e tremendo. Cosa deve fare? Agire in nome della verità o nel nome della Chiesa e di una fede millenaria?
Benedetto XIV sceglierà la via della responsabilità.
Qualunque cosa questo significhi.
L'autore
Aldo Cirri vive e lavora a Roma. Da oltre venticinque anni scrive prevalentemente per il teatro.
Nel 2003 ha vinto la seconda edizione del premio letterario umoristico Dino Durante - Sganassade & Sganassoni con il racconto Il raptus del Savonarola.
Nel 2006 si è classificato al primo posto (sezione sceneggiature) al concorso nazionale indetto dall’AIMA di Roma con il dramma Pagine strappate, che nel 2010 vince anche il premio Don Luigi Di Liegro e il premio speciale Mario Tobino per la sezione teatro.
Nel 2007, con la farsa Tecnica del colpo di stato, ha vinto il premio Leo Watcher.