ITINERARI FORMATIVI VOL 1 DODICENNI.
 Autore: MERCORILLO SALVATORE 
 Editore: ISTITUTO SAN GAETANO
 Data di pubblicazione: Marzo 2010
 Collana: MONDO GIOVANI
 Codice: 9788874771080
 Pagine: 288
 DISPONIBILE SUBITO
  
 Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 € 
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
 
 
 Descrizione di "ITINERARI FORMATIVI VOL 1 DODICENNI." 
 Per progettare un itinerario, bisogna conoscere i ragazzi, quei ragazzi, di quel gruppo. 
È fondamentale credere che un ragazzo è 'docibile' e capace di crescita responsabile e per questo va incontrato nella sua realtà psicologica e sociale. 
È doveroso proporgli riflessioni sull'uomo e sulla realtà in cui di fatto vive e, quindi, sulla sua prospettiva futura, perché è questa la vocazione dell'uomo. 
Ed è proprio quello che si propone questa serie di 'Itinerari' in aiuto ai giovani tra i 12 ai 18 anni. 
Il presente è il primo di questi Itinerari di formazione. È dedicato agli adolescenti di 12 anni. 
Presenta 23 incontri, e ognuno di questi così suddiviso: canto gestualizzato - tecnica di ingresso - sviluppo del tema - spunti di riflessione - approfondimento - dinamica di gruppo. 
Altra novità è data dal CD allegato al libro. In esso sono presenti visualizzazioni, canti e schemi di ogni incontro che si possono proiettare, facilitando così la comprensione del tema. 
 
 
Chi ha acquistato questo libro ha acquistato anche ...