BUTTA IN TAVOLA 2 NUOVE RICETTE E PIATTI D'AUTORE
Curatore: CARITAS AMBROSIANA
Editore: IPL
Data di pubblicazione: Giugno 2025
Codice: 9788878365278
Dimensioni: 21 cm x 15 cm x 1,3 cm
Peso: 450 g
Pagine: 168
DISPONIBILE SUBITO
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "BUTTA IN TAVOLA 2 NUOVE RICETTE E PIATTI D'AUTORE"
Nuove ricette in occasione del primo decennale dalla nascita del Refettorio Ambrosiano, un'esperienza unica nel panorama italiano, avviata da Caritas Ambrosiana durante Expo 2015.
Un luogo "bello buono", dove ogni giorno si cucinano per i poveri le eccedenze di cibo della grande distribuzione, di mense e aziende alimentari, seguendo le ricette insegnate dai grandi chef che si sono alternati ai fornelli del Refettorio nei sei mesi di Expo. Il libro unisce dunque tre finalità: insegna ricette buone e semplici per non buttare via niente; sostiene l'impegno di solidarietà della Caritas; alimenta una cultura contro o spreco e contro l'esclusione sociale.
Per realizzare questa pubblicazione è stato fondamentale l'apporto dello chef Massimo Bottura, che ha ideato il Refettorio Ambrosiano con Davide Rampello e Caritas Ambrosiana, e dei suoi colleghi che hanno donato le ricette raccontate nell'ultima parte del libro.
La nuova edizione, rivisitata e ampliata, ospita anche una sezione dedicata alle ricette di Enrico Reina, da tutti conosciuto come "maestro Enrico", a memoria di un talento investito nella cucina del Refettorio Ambrosiano, a servizio degli ultimi.
Altri libri dell'autore
vedi tutti i libri di